guante volte posso andare correre in un settimana

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Now and forever
Guru

Re: quanti allenamenti a settimana?

Messaggio da Now and forever »

Io tre sedute in settimana, bilanciate per "coprire" con questo numero di uscite il maggior numero di grandezze e tipologie di allenamento.
Un lungo, un medio veloce ed una seduta di ripetute. Poi gli allenamenti vengono adattati al tipo di gara che si vuole preparare. Se non ci sono gare escono periodi come quello attuale di "svacco" con uscite "a come vengono" :D :D
Allenandomi con Saretta vedremo in seguito se aumentare i carichi di lavoro, legati comunque a tanti fattori non tutti dipendenti dalla nostra volontà e non tutti risolvibili con tutto l'impegno e la voglia possibile... :(
If you touch me
You'll understand what happiness is
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Generalmente faccio 4 o 5 allenamenti alla settimana cercando di differenziare il lavoro. Quando preparo qualche gara cerco di non scendere sotto i 6 allenamenti la settimana.
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Se tutto va bene, ed il tempo lo permette cerco di uscire tre volte la settimana alternando campetto (ripetute ecc.) al lungomare. 10 Km cercando di scendere sotto i 46 minuti
per il percorso misto che facevo in estate non mi sembra il caso in questa stagione.
Corro soltanto da sette mesi e non mi sono mai concesso un lungo....
Aspettero e mi allenerò per la primavera.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

dipende molto da settimana a settimana, a seconda degli impegni universitari. Comunque dalle tre in su.
MCT.
Novellino

Messaggio da MCT. »

Io sono fisso ormai sui 5 allenamenti a settimana ma se non fosse per il lavoro probabilmente ne farei 6, e 7 su 7 a due settimane dalla gara. :salut:
Fuck The World!
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

per preparare la maratona di Firenze....
ho corso 5 giorni su 7.
ora sono tornato a 4....ci sono anche il nuoto e la bici da allenare
Mr42km
Novellino

Messaggio da Mr42km »

Io ho una media di 4 uscite settimanali ,solitamente il lunedi'-mercoledi' (quando non c'e' l'Inter in champions :D ),venerdi' e domenica.
Spesso mi capita di aver voglia di passare a 5 uscite ,ma capisco che con moglie e figlia piccola e' difficile ritagliarsi troppo spazio; altrimenti dovrei continuare ad uscire ogni sera alle 21 ad allenarmi....ma con questo freddo polare ... :cry:

ciao ciao ne'
Non c'e' tempo di pensare a quanto si soffre...c'e' solo il tempo di correre...
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Nel 2008 sono uscito mediamente 5 volte a settimana; da metà dicembre sto seguendo una tabella di allenamento con quattro uscite mediamente impegnative a settimana, cercherò di fare sempre la quinta e - compatibilmente con gli impegni - una sesta uscita di corsa lenta, per recuperare attivamente dagli allenamenti più tosti.
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Normalmente faccio 4 allenamenti a settimana + la partita di calcio (faccio l'arbitro, lo considero comunque un allenamento....correre 80' con continui allunghi mi fa bene!! :wink: ). Se per esigenze del settore arbitrale arbitro 2 partite a settimana salto un allenamento. Comunque in periodi di preparazione come quello che mi appresto ad affrontare cerco di uscire 5 volte a settimana.
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Attualmente sto sui 4 a settimana anche perché mi da noia correre 3 giorni di fila..un pò di relax non fa mai male :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”