guante volte posso andare correre in un settimana
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
laurina
- Novellino
quanti allenamenti a settimana?
ed eccomi qua!!!!io cerco di allenarmi circa 2 o tre volte a settimana però integro almeno fino attutto dicembre 2 volte a settimana di palestra step abbastanza duro,ora da gennaio sono un po in crisi perchè voglio lasciare la palestra ma mantenere l'efficenza fisica che ho raggiunto Solo 4 anni fa io pesavo 15 kg in più (facevo già un po di palestra)poi ho cambiato radicalmente modo di mangiare e ho iniziato ad allenarmi seriamente.Probabilmente non ho mai avuto questa efficenza fisica in vita mia come ora .Cosa ni consigliate di procedere per il futuro?e per i muscoli che si allenano poco durante la corsa ?Calcolate che sono molto costante negli allenamenti ma anche per questo ho paura a volte di tirare troppo Nei miei allenamenti di corsa faccio sempre tra i 40 m e i 55 m a seconda del tempo che ho
datemi tutti i consigli che potete
datemi tutti i consigli che potete
-
ziocosta
- Mezzofondista
Re: quanti allenamenti a settimana?
l'ideale per la corsa amatoriale è correre un giorno si ed uno no 4 volte a settimana circa, il minimo per fare bene è 3 volte. 2 sono decisamente poche, se non puoi va bene anche 2 ma una tantum cerca di fare almeno 3 allenamenti tra corsa e altro.
il mio , software gestione allenamenti
-
saretta
- Guru
Io faccio 3 allenamenti in settimana e devo dire che qua nel forum mi battono tutti in quanto a numero di uscite
Ho scelto 3 allenamenti perchè sono la base per riuscire a costruire qualcosa di buono (anche in previsioni di gare, ecc) ma non voglio ancora strafare per paura che la corsa possa diventare più un obbligo che una passione.
Mi piacerebbe arrivare a 4 ma tra un inpegno e l'altro è sempre dura riuscirci.
Ho scelto 3 allenamenti perchè sono la base per riuscire a costruire qualcosa di buono (anche in previsioni di gare, ecc) ma non voglio ancora strafare per paura che la corsa possa diventare più un obbligo che una passione.
Mi piacerebbe arrivare a 4 ma tra un inpegno e l'altro è sempre dura riuscirci.
-
armandos
- Guru
saretta ha scritto:Io faccio 3 allenamenti in settimana e devo dire che qua nel forum mi battono tutti in quanto a numero di uscite![]()
![]()
Questo perché finisco tardi al lavoro e non mi va di andare a correre alle 6 di mattina.
Ciao Paolo...
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Io faccio 3 allenamenti a settimana e una volta alla settimana vado in piscina.
Con la bella stagione ogni tanto sostituisco un allenamento con una gita in mountain bike.
Con la bella stagione ogni tanto sostituisco un allenamento con una gita in mountain bike.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
gulla
- Aspirante Maratoneta
io normalmente ne faccio 5 uno di rip in salita 1 rip in piano, 1 medio, 1 lungo e 1 lenta leggerissima o come si dice defaticante, anche se penso che di defaticante ci sia solo il letto dei massaggi alle terme!!! 
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
Roby80
- Novellino
In genere 3 a settimana, quando riesco 4 volte, raramente sono arrivato a 5 (quando c'erano le giornate luuuunghe!). Però corro solo da 4 mesi (e 550 km), spero di continuare così
ciaooo
ciaooo
...passo dopo passo si raggiungono distanze infinite...
-
yuba02
- Maratoneta
Anch'io viaggio alla media di 3 allenamenti a settimana.
Se poi ci riuscirò, col ritorno della bella stagione vorrei provare a fare 4 allenamenti, ma purtroppo il tempo a disposizione è sempre quello che è (ossia troppo poco!).
Se poi ci riuscirò, col ritorno della bella stagione vorrei provare a fare 4 allenamenti, ma purtroppo il tempo a disposizione è sempre quello che è (ossia troppo poco!).
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Allora vediamo di scatenarci cosi':
Inizialmente per assorbire i dolori: 3 sedute settimanali: mc+vn+do.
Dopo un mese: 4 sedute settimanali: mt+mc e vn+do con il mt di scarico.
Dopo due mesi: mt+gv+sb+lu+mc+vn+do cioe' 1 di seduta e 1 di riposo.
Se sei pronta: tutti giorni ...
Pero' qua aspettiamo i guru' ...
Ciao.
Inizialmente per assorbire i dolori: 3 sedute settimanali: mc+vn+do.
Dopo un mese: 4 sedute settimanali: mt+mc e vn+do con il mt di scarico.
Dopo due mesi: mt+gv+sb+lu+mc+vn+do cioe' 1 di seduta e 1 di riposo.
Se sei pronta: tutti giorni ...
Pero' qua aspettiamo i guru' ...
Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
BECCATI QUESTA:laurina ha scritto: Solo 4 anni fa io pesavo 15 kg in più (facevo già un po di palestra)poi ho cambiato radicalmente modo di mangiare e ho iniziato ad allenarmi seriamente.Probabilmente non ho mai avuto questa efficenza fisica in vita mia come ora .
Ciao
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !