fantastico aver trovato il tuo 3d già pronto per quello che oggi è il mio di dubbio!
sto cercando di trovare il giusto supporto al mio allenamento che dopo un anno di solo cardio con FC controllata per consumo grassi, dovrà aiutarmi a preparare la mia prima mezza... ed ecco quindi il dubbio: basta un 110 (che con fascia prenderei da un amico a circa 180 Euro), avendo ormai già scelto Garmin, o via di 410 che su internet ho trovato a 210!?
cosa mi da in più il 410 come funzioni che possono davvero essermi utili in fase di corsa e controllo della stessa, detto che quella ghiera touch non mi fa impazzire!?!?
Il 110 con fascia lo trovi a moooolto di meno nuovo (meno di 150 sicuro). Non so se posso postare i link qui, in caso chiedi e te li mando via pm.
Hai letto il mio post nella pagina precedente? Ho riassunto le caratteristiche comuni di 110, 210 e 410, e poi quelle che 210 e 410 hanno in più. A me ad esempio piacerebbe il 410 perché supporta l'interval training personalizzato e ha l'allarme sonoro se vado sotto o sopra un mio obiettivo prefissato (4' al km ad esempio). Non ci sono poi molte altre differenze (il virtual partner..), però per me il prezzo è un po' altino (210 euro con o senza fascia cardio?).
Ho utilizzato le specifiche ufficiali dal sito garmin, quindi le caratteristiche che ho elencato dovrebbero essere complete
il 410 CON fascia l'ho trovato a 210 Euro... e spenderne 180 per il 110 mi ha fatto venire il primo dubbio!
poi ho letto il tuo confronto e mi sono reso conto che nelle differenze citate dal sito Garmin, mannaggia a me e a quanto sono inesperto, mi sono accorto che il non poter avere l'interval training (che prima non sapevo cosa fosse?!) e gli allarmi sonori, sarebbe una bella pecca!!!
e quindi ora mi chiedo??? mi serve davvero il cardio, detto che uno della Decathlon cmq ce l'ho?!? a cosa mi può servire il pacchetto completo, il 410 CON cardio???
e poi ho sempre il dubbio della ghiera touch che mi lascia perplesso... ma "in corsa" la ghiera uno la deve usare??? si, no, si ma solo per certe funzioni davvero necessarie?!??
Ad oggi è il meno costoso che io abbia trovato (123€ senza fascia cardio), su ebay ci sarebbe anche a 114 ma la spedizione in italia costa 17 euro quindi si elimina il risparmio :P
interval training ed allarmi sonori... una cosa che mi aveva affascinato... sicché un paio d'anni fa, con il mio nuovo gioiello (il 405) programmo le mie ripetute lunghe con margine di errore di 10" e parto...
...bene... la giornata non è delle migliori... scoppio durante la seconda... inizio a rallentare ed il garmin comincia a suonare... io penso tra me e me... ok, st'idiota ad un certo punto capirà che ho rinunciato... ed invece no... beeep...beeep... e al diavolo la tecnologia... ho spento il garmin e sono tornato a casa...
Da allora le mie ripetute sono:
-> Disattivo l'auto lap
-> Parto
-> Quando finisco il riscaldamento: prendo il lap manuale
-> Quando finisco la ripetuta: secondo lap manuale
-> Quando finisco il recupero: terzo lap manuale ecc.
cosi' posso monitorare il passo durante ogni ripetuta (che alla fine è l'unica cosa che serve) ed adattare l'allenamento allo stato di forma
(per dire, alle volte un 6x1000 diventa 4x1000 + 4x500...)
Quanto alla ghiera... dipende da quali info vuoi tenere sotto controllo... io avevo tempo,distanza,passo/giro sulla prima videata e passo/medio quota sulla seconda, all'occorrenza gettavo un occhio sulla seconda (soprattutto nei LL) ma non cosi' frequentemente...
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
in definitiva, mi dici che per quei 30 Euro, meglio cmq andare su un 410 piuttosto che sul 110?!
e la fascia cardio... la prendo, non la prendo?!? a cosa può servirmi concretamente e in combinata col 410 mentre seguo il piano di allenamenti?
Ad oggi è il meno costoso che io abbia trovato (123€ senza fascia cardio), su ebay ci sarebbe anche a 114 ma la spedizione in italia costa 17 euro quindi si elimina il risparmio :P
si trova a 119,90 su maxisport
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"