Suunto ambit VS Garmin 610

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gulfstream
Novellino

Re: Suunto ambit VS Garmin 610

Messaggio da gulfstream »

Ciao,
per quanto riguarda il discorso Ambit vs FR610, a mio parere il Garmin FR610 è più attendibile, mentre l'Ambit è ottimo se si ha la necessità d'una lunga autonomia.
Li posseggo entrambi, ma essendo prevalentemente un trail runner, non ho bisogno di 15h di autonomia, quindi dopo aver usato il Garmin da più di un anno ed aver testato l'Ambit per circa tre mesi, ho deciso di utilizzare il Garmin per la corsa e l'Ambit per MTB & escursionismo.
Ho misurato i miei percorsi standard con Google Earth e con il conta km della bici, che è ben tarato e forse sgarra al massimo di dieci metri su 5km, poi li ho percorsi con l'Ambit ad un polso ed il Garmin all'altro. Il Garmin ha sempre indicato una distanza più corretta rispetto all'Ambit. Entrambi i GPS sono meno attendibili se nella stagione estiva si percorrono sentieri all'ombra di fitta vegetazione, inoltre se la copertura nuvolosa è parecchio fitta l'errore aumenta. In ogni caso, all'aperto, senza vegetazione e con cielo sereno il Garmin è molto vicino alla distanza reale (percorsi di una ventina di km) mentre l'Ambit nella migliore delle ipotesi indica 1,5% in meno. La cosa strana è che salvando il file generato dall'Ambit in formato gpx e leggendolo con un programma che non sia Movescount, la distanza aumenta, avvicinandosi a quella indicata dal Garmin!

Torna a “Accessori”