Le Due Torri, Torre San Sabino (BR) - 29 Agosto 2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Le Due Torri, Torre San Sabino (BR) - 29 Agosto 2012
Sul sito podisti.net si possono leggere le critiche al organizzazione, molte costruttive. Mi auguro che si tragga insegnamento da questa edizione e si risolvano le problematiche, che si trascinavano dalle edizioni passate e sono culminate in quello che successo in questa edizione.
-
- Novellino
Il mio modesto parere è di eliminare la partenza da torre Guaceto,
che provoca tutte le problematiche derivanti dal trasporto degli atleti,e i molti rischi di cadute.
Eliminando quindi la causa di tutti i ritardi e malcontenti anche per la lunga attesa, per l’arrivo di tutti gli atleti, si potrebbe utilizzare torre S.Sabina come partenza e arrivo.
Partire da torre S.Sabina e fare il tratto di mare in direzione torre Guaceto per circa 6/ 7 km, poi in prossimità di una rotatoria o di una piazzuola effettuare l’inversione di marcia per ritornare a torre S. Sabina,inoltre si dovrebbe utilizzare un microchip per il rilevamento alla partenza /arrivo e anche al momento dell’inversione,in questo modo non ci sarebbero tutti gli inconvenienti che si ripetono già da 2 anni.
che provoca tutte le problematiche derivanti dal trasporto degli atleti,e i molti rischi di cadute.
Eliminando quindi la causa di tutti i ritardi e malcontenti anche per la lunga attesa, per l’arrivo di tutti gli atleti, si potrebbe utilizzare torre S.Sabina come partenza e arrivo.
Partire da torre S.Sabina e fare il tratto di mare in direzione torre Guaceto per circa 6/ 7 km, poi in prossimità di una rotatoria o di una piazzuola effettuare l’inversione di marcia per ritornare a torre S. Sabina,inoltre si dovrebbe utilizzare un microchip per il rilevamento alla partenza /arrivo e anche al momento dell’inversione,in questo modo non ci sarebbero tutti gli inconvenienti che si ripetono già da 2 anni.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Oppure si potrebbe fare una 24 km o 1/2 maratona, ovvero andata e ritorno da Torre S.Sabina a Torre Guaceto, modificando il percorso solo in parte.
-
- Top Runner
La gara che vorresti tu mi sembra molto banale in confronto a quella attuale.fortemagro ha scritto:Il mio modesto parere è di eliminare la partenza da torre Guaceto,
Almeno su questo punto sono d'accordo con l'organizzazione, la partenza da Torre Guaceto e' l'essenza di questa gara e dovrebbe rimanere un punto fermo.
Anche se rende difficile la logistica.
Difficile ma non impossibile, tant'e' che nel 2008 il trasporto con pullman ha funzionato e siamo partiti da Torre Guaceto in orario.
Dopo, hanno un po' perso la bussola per qualche motivo, quest'anno lo scirocco ha dato poi il colpo di grazie.
I conti sono presto fatto: 600 persone (numero chiuso) hanno bisogno di 12 pullman, allora 2 partenze di 6 o (al massimo) 3 partenze di 4.
Ad orari fissi e realistici, esempio 16.00 16.50 17.40.
A Torre Guaceto ci vuole un camion su cui salire per bere (e' vietato distribuire bottigliette nella riserva naturale) e wc chimici.
Sul microchip invece sono d'accordo con te.
Non tanto perche' la gara richiede cronometraggio, ma per disciplinare la partenza, per eliminare gli "imbucati" e per velocizzare ulteriormente la classifica finale.
-
- Top Runner
Questo piacerebbe anche a me, ma non lo vedo come sostituto per l'attuale percorso, piuttosto una seconda gara, da tenersi verso fine anno.howlett69 ha scritto:Oppure si potrebbe fare una 24 km o 1/2 maratona, ovvero andata e ritorno da Torre S.Sabina a Torre Guaceto, modificando il percorso solo in parte.
Come gara serale a fine Luglio non credo che sarebbe realistica, troppo lunga ed impegnativa per la maggiore parte degli attuali concorrenti, nonche' impraticabile dal punto di visto termico visto che occorrerebbe partire ben prima delle 18 per evitare il buio a quelli piu' lenti.
-
- Mezzofondista
Esperienza negativissima.
Ho pagato 10 euro per: ...mi fanno partire con il primo pulman e mi tengono sequestrato per più di due ora sotto il sole cocente e senza acqua...
Mai più.
Ho pagato 10 euro per: ...mi fanno partire con il primo pulman e mi tengono sequestrato per più di due ora sotto il sole cocente e senza acqua...
Mai più.