Buonasera,Forrest75 ha scritto:se intendi correre con regolarità ed aumentare molto gradualmente le distanze l'ideale sarebbe fare un test dinamico dell'appoggio presso un negozio specializzato
nel caso non ti fosse possibile ti consiglio di andare su una A3 molto strutturata e protettiva
purtroppo per il tuo peso tali scarpe sono poche e molto molto costose
la prima che mi sento di consigliarti è la asics kinsei 4 (va bene anche se riesci a trovare la 3 così risparmi)
come alternativa ci sarebbero in mizuno le creation e le prophecy, le brooks dyad 6-7, le adidas ride 4
...
sono nuovo del forum e mi trovo più o meno (kg e cm poco meno dell'autore del thread...

Però mi è sorto un dubbio leggendo il topic sulle scarpe A3 dove per le stesse scarpe recita: «Wave Creation 13 - M 360gr/ W 310gr 190€ - Tomaia in Air Mesh con un tessuto che si adatta al piede come una calza, suola provvista di sistema Intercool e una serie di prese d’aria per ridurre il calore. Nell’intersuola c’è l’Infinity Wave, una piastra ammortizzante composta da due parallel wave sovrapposte e unite tra loro. Molto ammortizzata,per runners veloci, neutri e supinatori».
Ecco, come detto, sono tutto tranne che veloce, pertanto, vi chiedo cortesemente di dissipare il mio dubbio sulla scelta della scarpa per un runner lento e pesante.
Grazie.