troppa fame!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Re: troppa fame!
Non ci crederei neanche se lo raccontasse lui stesso in un intervista.
Ci crederei solo se lo vedessi con i miei occhi mangiare tutta quella roba ogni sacrosanto giorno...
e cmq come diceva giustamente barbara, son quasi tutte schifezze... nessun atleta può permettersi di restare tale ingurgitando schifezze. oltre alla quantità, conta soprattutto la qualità.
Ci crederei solo se lo vedessi con i miei occhi mangiare tutta quella roba ogni sacrosanto giorno...
e cmq come diceva giustamente barbara, son quasi tutte schifezze... nessun atleta può permettersi di restare tale ingurgitando schifezze. oltre alla quantità, conta soprattutto la qualità.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
Lella
- Guru
Quotone!!!! Allora che mangia un ultramaratoneta? Che ne pensano gli ultramaratoneti del forum???Doriano ha scritto: anche secondo me son tante.
Consideriamo pure 2500 cal di metabolismo basale: ne rimangono parecchie, piu' o meno quello che si consumerebbero in una 100km di corsa..e questo tutti i giorni...vi pare possibile ?
Tra l'altro mi risulta che la corsa dia un consumo calorico maggiore del nuoto....
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
Lella
- Guru
Questo non lo sapevo.... Se corri tanto ti aumenta l'appetito? Pensavo che diminuisse, come quando si rientra da una corsa....spartan ha scritto:Se corri da un paio di mesi non penso tu faccia molto più di 10km perciò il fatto che tu abbia fame non dipende tanto dalla corsa,a me succedeva quando facevo più di 60km a settimana![]()
.
-
violetta
12000 sono tante davvero, quando mi allenavo per le ultra non stavo mai sotto le 5000 calorie al giorno, ma di certo non arrivavo a 12000!Lella ha scritto:Quotone!!!! Allora che mangia un ultramaratoneta? Che ne pensano gli ultramaratoneti del forum???Doriano ha scritto: anche secondo me son tante.
Consideriamo pure 2500 cal di metabolismo basale: ne rimangono parecchie, piu' o meno quello che si consumerebbero in una 100km di corsa..e questo tutti i giorni...vi pare possibile ?
Tra l'altro mi risulta che la corsa dia un consumo calorico maggiore del nuoto....
Ciao
beata te che correre ti fa diminuire la fame, a me l'ha aumentata e di molto!
-
Lella
- Guru
'azz' Violetta! Che brava!!!violetta ha scritto:, quando mi allenavo per le ultra non stavo mai sotto le 5000 calorie al giorno, ma di certo non arrivavo a 12000!
beata te che correre ti fa diminuire la fame, a me l'ha aumentata e di molto!
Grazie del parere diretto! 12000 sono davvero tante!
Lascia stare, corro al max 10 km!
Un abbraccio
-
Azur
- Aspirante Ultramaratoneta
io pensavo che gli ultramaratoneti e i maratoneti mangiassero poco per essere magri magri e riuscire a correre meglio le lunghe distanze..
se vedete i maratoneti dell'ultima olimpiade erano magri quasi da far paura.. probabilmente però consumano così tanto con gli allenamenti che "poche" calorie possono essere 4-5 k
se vedete i maratoneti dell'ultima olimpiade erano magri quasi da far paura.. probabilmente però consumano così tanto con gli allenamenti che "poche" calorie possono essere 4-5 k
-
violetta
senza benzina la macchina non va!
prova a farti 200 km a settimana mangiando poco, poi mi racconti....
prova a farti 200 km a settimana mangiando poco, poi mi racconti....
-
Lella
- Guru
'azz' 200 km a settimana!!!
chapeau a Violetta!

-
violetta
no, aspetta...era riferito ai maratoneti professionisti.Lella ha scritto:'azz' 200 km a settimana!!!chapeau a Violetta!
![]()
sono arrivata a farli anch'io in un periodo, ma ero un po' fuori di testa, ora mi sono decisamente calmata!
-
mantissa
- Ultramaratoneta
ma un nuotatore che si fa 6-7 ore in acqua al giorno mica consuma quanto un podista. lo sforzo in acqua non è minimamente accostabile a quello della corsa.
un nuotatore professionista - visto coi miei occhi; nel caso pallanuotista - mangia come e quanto un tribunale, a livelli che si stenta a credere reali.
un nuotatore professionista - visto coi miei occhi; nel caso pallanuotista - mangia come e quanto un tribunale, a livelli che si stenta a credere reali.