scelta scarpa glycerin o ghost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Re: scelta scarpa glycerin o ghost

Messaggio da ninja »

rikchecorre ha scritto:
ninja ha scritto:Le Glycerin sono consigliate per pesi sopra ai 75kg..
Attenzione ninja... quello è il peso riferito ai maschietti... mary80 è una signorina, il suo peso (seppur al limite) ma sopratutto il suo passo (sopra i 6'/km) sono decisamente da glycerin :wink:
walter.20 ha scritto:Attualmento ho le glycerin 9 prese ai primi di luglio, le prossime dovranno essere le 10 o passare alle ghost.
Idem con patate... sei decisamente troppo "lento" per le ghost... resterei sulle glycerin (a meno che da qui a 500km non ti velocizzi di un buon 1'30"/km) :asd2:
Le Glycerin da donna hanno la differenza di essere in pianta B anzichè D (poichè le donne normalmente hanno il piede piu' stretto)...io le presi in pianta B visto che ho il piede esile e la D mi è molto larga (in America vendono molto anche la pianta B da uomo)...interpellai anche Brooks Italia che mi disse che a livello di prestazioni non cambiava nulla...l'unica cosa che cambia per le donne è la colorazione per tutto il resto le scarpe sono identiche e a loro non interessa se tu che le indossi sei uomo o donna (parole di Brooks Italia).Poi se Mary80 si trova meglio con Glycerin va benissimo ma a mio avviso visto che vorrebbe anche aumentare i ritmi vanno meglio le Ghost. :thumleft:
Senza polemiche naturalmente, è solo una mia opinione :beer:
Ultima modifica di ninja il 16 ago 2012, 0:51, modificato 1 volta in totale.
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

grazie per i consigli :I adesso sono ancora più confusa hihihihiih :D io spero di perdere qualche chilo nei prox mesi e visto che ne ho già persi parecchi ( 24 ) sono fiduciosa di riuscire a buttar giù anche questi tre chiletti che mi restano.
Vogli migliorare anche i tempi, per me l'obiettivo sono i 10 km stando sotto l'ora... vedremo...
nei prox giorni provo ad andare all'area sport ( negozio di Udine ) e vedo se hanno anche loro le brooks, magari mi sanno dare un consiglio vedendomi live... da sportler non mi sono trovata molto....
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni

https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80

15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA :winner:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

ninja ha scritto:..interpellai anche Brooks Italia che mi disse che a livello di prestazioni non cambiava nulla...l'unica cosa che cambia per le donne è la colorazione per tutto il resto le scarpe sono identiche e a loro non interessa se tu che le indossi sei uomo o donna (parole di Brooks Italia)..
Beh, sinceramente mi sembra una risposta molto poco professionale da parte loro [-(
E comunque io scrivevo:
..il suo peso (seppur al limite) ma sopratutto il suo passo (sopra i 6'/km) sono decisamente da glycerin
non per nulla...
sopratutto per il marchio Brooks (per il loro brevetto DNA) il peso è meno importante e la grossa discriminante diventa l'andatura... e le ghost non sono assolutamente adatte a una podista che viaggia (almeno al momento) abbondantemente sopra i 6'/km :beer:
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

rikchecorre ha scritto:
ninja ha scritto:..interpellai anche Brooks Italia che mi disse che a livello di prestazioni non cambiava nulla...l'unica cosa che cambia per le donne è la colorazione per tutto il resto le scarpe sono identiche e a loro non interessa se tu che le indossi sei uomo o donna (parole di Brooks Italia)..
Beh, sinceramente mi sembra una risposta molto poco professionale da parte loro [-(
E comunque io scrivevo:
..il suo peso (seppur al limite) ma sopratutto il suo passo (sopra i 6'/km) sono decisamente da glycerin
non per nulla...
sopratutto per il marchio Brooks (per il loro brevetto DNA) il peso è meno importante e la grossa discriminante diventa l'andatura... e le ghost non sono assolutamente adatte a una podista che viaggia (almeno al momento) abbondantemente sopra i 6'/km :beer:
scusate forse nel mio primo post sono stata poco chiara indicando la velocità oraria... i miei tempi sono mediamenti sui 5.40 min/km ...

Puz
Mezzofondista

Messaggio da Puz »

Forrest75 ha scritto:
Puz ha scritto:
Quindi nel mio caso che peso 70 kg e sono alto 1,74 ho un passo da 4,40 - 4,45 al Km sulle corse più lunghe (mi spingo fino alla mezza), Faccio circa 40 km a settimana e oggi porto le Nimbus 13 con le quali ho già fatto 550 km (miii che frase tutta di un fiato) le ghost 5 sono le più adatte?

Volevo passare alle Brooks dopo le mie Asics.
le ghost 5 vanno bene per te, sulla carta più delle nimbus 13 o delle glycerin
Grazie le proverò sicuramente ho avuto ottime recensioni da tutti quelli che le hanno...
rikchecorre

mary80 ha scritto:..i miei tempi sono mediamenti sui 5.40 min/km..
Beh, non cambia granchè cara Mary :D
L'uso delle ghost ha senso solo per andature permanentemente sotto i 5'/km... :asd2:
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

ok...sono grassa e lenta quindi glycerin :D

rikchecorre

Marì nun ce provà... non l'ho ne detto ne pensato :wink:
Dal punto di vista della scarpa non esistono podisti "grassi" o "magri" ma solo "leggeri" o "pesanti"... è il peso del podista quello che conta ai fini della scelta, non come questo peso sia distribuito in altezza (cioè l'IMC)... e poi con queste misure
mary80 ha scritto:..sono alta 163 cm e peso 59 km..
si è ben lontani dall'essere grassi... se comunque riuscissi a perdere qualche km sarebbe tutto di guadagnato :mrgreen:
Boblor
Maratoneta

Messaggio da Boblor »

Mi intrometto..secondo voi bisogna far più riferimento al peso o al passo? Mi spiego meglio, io peso 87Kg, ma nelle mie uscite più lunghe difficilmente vado sopra i 4:30, mentre in quelle brevi cerco di stare sui 4:00. Per lunghe intendo 10/14Km e per brevi ripetute sui 3Km, diciamo che i lunghissimi non sono il mio forte :D
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Boblor ha scritto:..secondo voi bisogna far più riferimento al peso o al passo? ...
come si dice..."un giusto mezzo"...sono entrambi parametri importanti :salut:

Torna a “Brooks”