scelta scarpa glycerin o ghost
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
scelta scarpa glycerin o ghost
ciao a tutti,
ho da poco iniziato a correre, per adesso utilizzo le mizuno wave ultima, ma dove cambiarle e vorrei prendere le brooks.
Non corro da molto, per adesso faccio percorsi da 5 km preferendo il terreno non asfaltato.
per ora corro 9.5 km/h, ma vorrei aumentare la velocità con le prossime uscite.
Ho provato in negozio le brooks glycerin 9 e le ho torvate comode, diciamo che me ne sono innamorata, ma non so se è la scarpa giusta per me...volevo provare anche le ghost perchè da molti mi sono state consigliate.
Voi cosa mi dite? dimenticavo...sono alta 163 cm e peso 59 km.
ho da poco iniziato a correre, per adesso utilizzo le mizuno wave ultima, ma dove cambiarle e vorrei prendere le brooks.
Non corro da molto, per adesso faccio percorsi da 5 km preferendo il terreno non asfaltato.
Ho provato in negozio le brooks glycerin 9 e le ho torvate comode, diciamo che me ne sono innamorata, ma non so se è la scarpa giusta per me...volevo provare anche le ghost perchè da molti mi sono state consigliate.
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA

Re: scelta scarpa glycerin o ghost
Ciao Mary... decisamente meglio le glycerin per il tuo passo/peso 

-
- Ultramaratoneta
grazie per il consiglio 

ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ai tuoi ritmi potrebbero andare bene entrambe visto che ti danno la protezione che ti servemary80 ha scritto:ciao a tutti,

Pero' visto il tuo peso io opterei per le Ghost che sono un po' meno pesanti e piu' morbide.
Le Glycerin sono consigliate per pesi sopra ai 75kg. Non riusciresti a sfruttarne in pieno l'ammortizzazione

Ricordati che una scarpa troppo pesante e non adatta al tuo peso ti puo' dare problemi soprattutto ai tendini di achille.
Anch'io avevo preso le Glycerin ma le ho sempre sentite non adatte a me.
Ora ho le Ghost e mi ci trovo meglio

Vai tranquilla con i fantasmi

-
- Maratoneta
Scusate l'intromissione, ma ho lo stesso quesito, sono alto 1,79 peso 71kg e un passso medio 6,10-6,50. Attualmento ho le glycerin 9 prese ai primi di luglio, le prossime dovranno essere le 10 o passare alle ghost.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusami la domanda ma perchè le vuoi gia' sostituire?walter.20 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma ho lo stesso quesito, sono alto 1,79 peso 71kg e un passso medio 6,10-6,50. Attualmento ho le glycerin 9 prese ai primi di luglio, le prossime dovranno essere le 10 o passare alle ghost.

-
- Maratoneta
No forse mi sono spiegato male, non da sostituire ora le 9 sono nuovissime, ma da qui a 500 km, cosa mi converrebbe fare mantenermi sulle glycerin le 10 o passare ad altro modello?
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Attenzione ninja... quello è il peso riferito ai maschietti... mary80 è una signorina, il suo peso (seppur al limite) ma sopratutto il suo passo (sopra i 6'/km) sono decisamente da glycerinninja ha scritto:Le Glycerin sono consigliate per pesi sopra ai 75kg..

Idem con patate... sei decisamente troppo "lento" per le ghost... resterei sulle glycerin (a meno che da qui a 500km non ti velocizzi di un buon 1'30"/km)walter.20 ha scritto:Attualmento ho le glycerin 9 prese ai primi di luglio, le prossime dovranno essere le 10 o passare alle ghost.

-
- Mezzofondista
Quindi nel mio caso che peso 70 kg e sono alto 1,74 ho un passo da 4,40 - 4,45 al Km sulle corse più lunghe (mi spingo fino alla mezza), Faccio circa 40 km a settimana e oggi porto le Nimbus 13 con le quali ho già fatto 550 km (miii che frase tutta di un fiato) le ghost 5 sono le più adatte?rikchecorre ha scritto:Attenzione ninja... quello è il peso riferito ai maschietti... mary80 è una signorina, il suo peso (seppur al limite) ma sopratutto il suo passo (sopra i 6'/km) sono decisamente da glycerinninja ha scritto:Le Glycerin sono consigliate per pesi sopra ai 75kg..Idem con patate... sei decisamente troppo "lento" per le ghost... resterei sulle glycerin (a meno che da qui a 500km non ti velocizzi di un buon 1'30"/km)walter.20 ha scritto:Attualmento ho le glycerin 9 prese ai primi di luglio, le prossime dovranno essere le 10 o passare alle ghost.
Volevo passare alle Brooks dopo le mie Asics.
-
- Top Runner
le ghost 5 vanno bene per te, sulla carta più delle nimbus 13 o delle glycerinPuz ha scritto:
Quindi nel mio caso che peso 70 kg e sono alto 1,74 ho un passo da 4,40 - 4,45 al Km sulle corse più lunghe (mi spingo fino alla mezza), Faccio circa 40 km a settimana e oggi porto le Nimbus 13 con le quali ho già fatto 550 km (miii che frase tutta di un fiato) le ghost 5 sono le più adatte?
Volevo passare alle Brooks dopo le mie Asics.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"