Correre/allenarsi a Roma

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

raffaelegiusti
Mezzofondista

Re: Correre/allenarsi a Roma

Messaggio da raffaelegiusti »

grazie volevo sapere come affiliarsi a qualche società - zona Roma Nord
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
pish81
Novellino

Messaggio da pish81 »

Angelo78 ha scritto:Urka Raffaele vacci piano con la ciclabile nel tratto del lungotevere: ci sono dei tratti in pietra che ti distruggono ginocchia, anche, schiena... se vai raramente e senza curare la velocità (scatti, allunghi o ripetute) va bene ma io l'anno scorso avevo cominciato ad andarci spesso e alla fine ne ho risentito.
Per il fine settimana, se non sei troppo distante puoi unirti al gruppo di villa Pamphili... :wink:
Più che i tratti in pietra - sulla distanza totale del lungotevere sono abbastanza limitati - il grosso problema potrebbe essere la pendenza della ciclabile, che in alcuni tratti diventa abbastanza elevata e potrebbe dar problemi durante la corsa. Un accorgimento può essere correre il più possibile verso il fiume e non verso i muraglioni, ma ciò non sempre e fattibile perché va rispettato il senso di marcia...
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

pish81 ha scritto:
Angelo78 ha scritto:Urka Raffaele vacci piano con la ciclabile nel tratto del lungotevere: ci sono dei tratti in pietra che ti distruggono ginocchia, anche, schiena... se vai raramente e senza curare la velocità (scatti, allunghi o ripetute) va bene ma io l'anno scorso avevo cominciato ad andarci spesso e alla fine ne ho risentito.
Per il fine settimana, se non sei troppo distante puoi unirti al gruppo di villa Pamphili... :wink:
Più che i tratti in pietra - sulla distanza totale del lungotevere sono abbastanza limitati - il grosso problema potrebbe essere la pendenza della ciclabile, che in alcuni tratti diventa abbastanza elevata e potrebbe dar problemi durante la corsa. Un accorgimento può essere correre il più possibile verso il fiume e non verso i muraglioni, ma ciò non sempre e fattibile perché va rispettato il senso di marcia...

Io l'ho già scritto da qualche parte: ogni volte che corro "li sotto" i doloretti vari postcorsa si moltiplicano. Non riesco a capirne il motivo, sulla "pista" mi sembra sia asfalto normale, eppure son sempre a pezzi. L'ultima volta addirittura ho preferito correre lateralmente sui sampietrini ed è andata un pochino meglio.

Hai ragione sulla pendenza ;)
pish81
Novellino

Messaggio da pish81 »

leonardhomer ha scritto:
pish81 ha scritto: Più che i tratti in pietra - sulla distanza totale del lungotevere sono abbastanza limitati - il grosso problema potrebbe essere la pendenza della ciclabile, che in alcuni tratti diventa abbastanza elevata e potrebbe dar problemi durante la corsa. Un accorgimento può essere correre il più possibile verso il fiume e non verso i muraglioni, ma ciò non sempre e fattibile perché va rispettato il senso di marcia...

Io l'ho già scritto da qualche parte: ogni volte che corro "li sotto" i doloretti vari postcorsa si moltiplicano. Non riesco a capirne il motivo, sulla "pista" mi sembra sia asfalto normale, eppure son sempre a pezzi. L'ultima volta addirittura ho preferito correre lateralmente sui sampietrini ed è andata un pochino meglio.

Hai ragione sulla pendenza ;)
Si, l'asfalto e' normale, e pure in buone condizioni. La pendenza la si percepisce molto di più nel tragitto nord-sud, durante il quale -se posso- corro contromano. Ho visto pure gente correre sul lastrone di marmo proprio a bordo fiume, ma se scivoli o perdi un attimo l'equilibrio sei finito... :afraid:
Aldebaran2012
Novellino

Messaggio da Aldebaran2012 »

Cerco pesone a Roma nord, per allenarsi con me sui 100 e 200 metri.

Di solito vado a Villa Ada o Parco delle Valli ( pista di atletica)
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Aldebaran2012 ha scritto:Cerco pesone a Roma nord, per allenarsi con me sui 100 e 200 metri.

Di solito vado a Villa Ada o Parco delle Valli ( pista di atletica)
Io corro sempre da quelle parti ma molto più di 200 metri :smoked: ...scherzo ma ormai la velocità l'ho abbandonata vado per il lento :mrgreen:
raffaelegiusti
Mezzofondista

Messaggio da raffaelegiusti »

Siamo a 244 visite 244 romani organizziamoci!!!
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Disponibile per un lento/lentissimo...sono di rientro da tendinite per sbato al parco delle valli :wink:
pish81
Novellino

Messaggio da pish81 »

Ciao a tutti runner romani, ho una domanda sull'affidabilità del gps garmin sul lungotevere. Cosa ne pensate? Oggi ho fatto una 20k e in un paio di occasioni il passo registrato e' andato quasi un minuto oltre quello che stavo effettivamente tenendo. Mai capitato niente di simile? Qualche accorgimento per ovviare al problema?

Grazie, n
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

Se ti riferisci alla velocità istantanea, sula base della mia esperienza ti posso dire che è normale. Basta che perda il segnale per un secondo e sballa tutto (non solo sul lungotevere...).
Ciao

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”