Correre/allenarsi a Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Correre/allenarsi a Roma
Salve Runners
Do un po' pratico questo sport venendo dal ciclismo...iniziando lentamente dai 10K con l'obiettivo di coprire distanze come 21k con buoni tempi (<1h40).
Scrivo in questa sessione perche' necessito di due Informazioni:
Vorrei sapere se nella Zona Roma Nord ci sono delle piste di atletica o punti dove di ritrovo per allenarsi la sera dopo le 20
Volevo sapere se c'è un gruppo di allenamento in questa zona a cui poter affiancarmi - eventualmente anche una societa', anche solo per allenamenti il sabato e la domenica- e soprattutto imparare un po' a correre bene.
Grazie
Do un po' pratico questo sport venendo dal ciclismo...iniziando lentamente dai 10K con l'obiettivo di coprire distanze come 21k con buoni tempi (<1h40).
Scrivo in questa sessione perche' necessito di due Informazioni:
Vorrei sapere se nella Zona Roma Nord ci sono delle piste di atletica o punti dove di ritrovo per allenarsi la sera dopo le 20
Volevo sapere se c'è un gruppo di allenamento in questa zona a cui poter affiancarmi - eventualmente anche una societa', anche solo per allenamenti il sabato e la domenica- e soprattutto imparare un po' a correre bene.
Grazie
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
-
- Maratoneta
Re: Correre/allenarsi a Roma
Ciao benvenuto dopo le 20 in zona Roma Nord di impianti aperti non trovi nulla, potresti andare al parco delle valli con una torcia
...scherzi a parte se vuoi correre in gruppo considera che a Villa Ada il sabato e la domenica ci sono diversi gruppi che corrono...Villa Ada Green Runner,Leprotti,ecc..io faccio parte dei primi 

-
- Mezzofondista
Ciao
Domenica sono andato sulla ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo ma è in condizioni disastrose... tutto sommato ci si può allenare bene anche sui lunghi e credo che da ponte Milvio si possa proseguire sul lungo tevere...dico giusto???
Grazie della risposta!
Domenica sono andato sulla ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo ma è in condizioni disastrose... tutto sommato ci si può allenare bene anche sui lunghi e credo che da ponte Milvio si possa proseguire sul lungo tevere...dico giusto???
Grazie della risposta!
-
- Mezzofondista
CiaoMarekiaro ha scritto:Ciao benvenuto dopo le 20 in zona Roma Nord di impianti aperti non trovi nulla, potresti andare al parco delle valli con una torcia...scherzi a parte se vuoi correre in gruppo considera che a Villa Ada il sabato e la domenica ci sono diversi gruppi che corrono...Villa Ada Green Runner,Leprotti,ecc..io faccio parte dei primi
Grazie della risposta!
-
- Guru
Quella pista ciclabile, verso sud, prosegue sul lungotevere poi scende sotto ai muraglioni ed arriva fino alla magliana e si uniche alla posta ciclabile che da ponte Marconi arriva a mezzocammino. Il problema è che non ci sono molte fontanelle anzi nessuna tra l'olimpico e ponte Marconi.
-
- Maratoneta
Solitamente faccio percorso misto utilizzo la ciclabile di Monte Sacro per arrivare a Villa Ada e proseguire poi verso il tevere riprendendo la ciclabile con possibili varianti che si spostano anche su Villa Borghese..raffaelegiusti ha scritto:CiaoMarekiaro ha scritto:Ciao benvenuto dopo le 20 in zona Roma Nord di impianti aperti non trovi nulla, potresti andare al parco delle valli con una torcia...scherzi a parte se vuoi correre in gruppo considera che a Villa Ada il sabato e la domenica ci sono diversi gruppi che corrono...Villa Ada Green Runner,Leprotti,ecc..io faccio parte dei primi
Grazie della risposta!
-
- Mezzofondista
Ma partendo da Saxa Rubra?fisioandrea ha scritto:Quella pista ciclabile, verso sud, prosegue sul lungotevere poi scende sotto ai muraglioni ed arriva fino alla magliana e si uniche alla posta ciclabile che da ponte Marconi arriva a mezzocammino. Il problema è che non ci sono molte fontanelle anzi nessuna tra l'olimpico e ponte Marconi.
Il Lungo tevere inizia da Ponte Milvio e prosegue per quanti km circa?
Grazie...è più per logistica che per altro...
thx

-
- Mezzofondista
Urka Raffaele vacci piano con la ciclabile nel tratto del lungotevere: ci sono dei tratti in pietra che ti distruggono ginocchia, anche, schiena... se vai raramente e senza curare la velocità (scatti, allunghi o ripetute) va bene ma io l'anno scorso avevo cominciato ad andarci spesso e alla fine ne ho risentito.
Per il fine settimana, se non sei troppo distante puoi unirti al gruppo di villa Pamphili...
Per il fine settimana, se non sei troppo distante puoi unirti al gruppo di villa Pamphili...

-
- Mezzofondista
magari grazie mille per villa pamphili mi organizzo basta avere qualche drittaAngelo78 ha scritto:Urka Raffaele vacci piano con la ciclabile nel tratto del lungotevere: ci sono dei tratti in pietra che ti distruggono ginocchia, anche, schiena... se vai raramente e senza curare la velocità (scatti, allunghi o ripetute) va bene ma io l'anno scorso avevo cominciato ad andarci spesso e alla fine ne ho risentito.

-
- Mezzofondista
ottimo, questo fine settimana ci vediamo sabato alle 9 e domenica alle 17, appuntamento all'ingresso di via leone xiii di fronte al punto jogging (dove c'è lo spogliatoio con le docce).