Correre/allenarsi a Roma

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

raffaelegiusti
Mezzofondista

Correre/allenarsi a Roma

Messaggio da raffaelegiusti »

Salve Runners
Do un po' pratico questo sport venendo dal ciclismo...iniziando lentamente dai 10K con l'obiettivo di coprire distanze come 21k con buoni tempi (<1h40).
Scrivo in questa sessione perche' necessito di due Informazioni:

Vorrei sapere se nella Zona Roma Nord ci sono delle piste di atletica o punti dove di ritrovo per allenarsi la sera dopo le 20

Volevo sapere se c'è un gruppo di allenamento in questa zona a cui poter affiancarmi - eventualmente anche una societa', anche solo per allenamenti il sabato e la domenica- e soprattutto imparare un po' a correre bene.

Grazie
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Marekiaro
Maratoneta

Re: Correre/allenarsi a Roma

Messaggio da Marekiaro »

Ciao benvenuto dopo le 20 in zona Roma Nord di impianti aperti non trovi nulla, potresti andare al parco delle valli con una torcia :mrgreen: ...scherzi a parte se vuoi correre in gruppo considera che a Villa Ada il sabato e la domenica ci sono diversi gruppi che corrono...Villa Ada Green Runner,Leprotti,ecc..io faccio parte dei primi :smoked:
raffaelegiusti
Mezzofondista

Ciao
Domenica sono andato sulla ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo ma è in condizioni disastrose... tutto sommato ci si può allenare bene anche sui lunghi e credo che da ponte Milvio si possa proseguire sul lungo tevere...dico giusto???
Grazie della risposta!
raffaelegiusti
Mezzofondista

Marekiaro ha scritto:Ciao benvenuto dopo le 20 in zona Roma Nord di impianti aperti non trovi nulla, potresti andare al parco delle valli con una torcia :mrgreen: ...scherzi a parte se vuoi correre in gruppo considera che a Villa Ada il sabato e la domenica ci sono diversi gruppi che corrono...Villa Ada Green Runner,Leprotti,ecc..io faccio parte dei primi :smoked:
Ciao
Domenica sono andato sulla ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo ma è in condizioni disastrose... tutto sommato ci si può allenare bene anche sui lunghi e credo che da ponte Milvio si possa proseguire sul lungo tevere...dico giusto???
Grazie della risposta!
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Quella pista ciclabile, verso sud, prosegue sul lungotevere poi scende sotto ai muraglioni ed arriva fino alla magliana e si uniche alla posta ciclabile che da ponte Marconi arriva a mezzocammino. Il problema è che non ci sono molte fontanelle anzi nessuna tra l'olimpico e ponte Marconi.
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

raffaelegiusti ha scritto:
Marekiaro ha scritto:Ciao benvenuto dopo le 20 in zona Roma Nord di impianti aperti non trovi nulla, potresti andare al parco delle valli con una torcia :mrgreen: ...scherzi a parte se vuoi correre in gruppo considera che a Villa Ada il sabato e la domenica ci sono diversi gruppi che corrono...Villa Ada Green Runner,Leprotti,ecc..io faccio parte dei primi :smoked:
Ciao
Grazie della risposta!
Solitamente faccio percorso misto utilizzo la ciclabile di Monte Sacro per arrivare a Villa Ada e proseguire poi verso il tevere riprendendo la ciclabile con possibili varianti che si spostano anche su Villa Borghese..
raffaelegiusti
Mezzofondista

fisioandrea ha scritto:Quella pista ciclabile, verso sud, prosegue sul lungotevere poi scende sotto ai muraglioni ed arriva fino alla magliana e si uniche alla posta ciclabile che da ponte Marconi arriva a mezzocammino. Il problema è che non ci sono molte fontanelle anzi nessuna tra l'olimpico e ponte Marconi.
Ma partendo da Saxa Rubra?
Il Lungo tevere inizia da Ponte Milvio e prosegue per quanti km circa?
Grazie...è più per logistica che per altro...
thx :wink:
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

Urka Raffaele vacci piano con la ciclabile nel tratto del lungotevere: ci sono dei tratti in pietra che ti distruggono ginocchia, anche, schiena... se vai raramente e senza curare la velocità (scatti, allunghi o ripetute) va bene ma io l'anno scorso avevo cominciato ad andarci spesso e alla fine ne ho risentito.
Per il fine settimana, se non sei troppo distante puoi unirti al gruppo di villa Pamphili... :wink:
raffaelegiusti
Mezzofondista

Angelo78 ha scritto:Urka Raffaele vacci piano con la ciclabile nel tratto del lungotevere: ci sono dei tratti in pietra che ti distruggono ginocchia, anche, schiena... se vai raramente e senza curare la velocità (scatti, allunghi o ripetute) va bene ma io l'anno scorso avevo cominciato ad andarci spesso e alla fine ne ho risentito.
Per il fine settimana, se non sei troppo distante puoi unirti al gruppo di villa Pamphili... :wink:
magari grazie mille per villa pamphili mi organizzo basta avere qualche dritta :nonno:
Angelo78
Mezzofondista

Messaggio da Angelo78 »

ottimo, questo fine settimana ci vediamo sabato alle 9 e domenica alle 17, appuntamento all'ingresso di via leone xiii di fronte al punto jogging (dove c'è lo spogliatoio con le docce).

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”