La mia storia di ex obeso...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

castoro

Re: La mia storia di ex obeso...

Messaggio da castoro »

Paolo, la tua storia un pò mi ricorda la mia, quando nel 2001 toccai il fondo arrivando a pesare 92kg (per 1,76mt di altezza), mi facevo veramente schifo (come hai detto giustamente tu), la goccia che fece traboccare il vaso fu quando salivo le scale mi scricchiolavano le ginocchia.
Da allora tra sport e dieta sono sceso molto anche se purtroppo a causa di qualche infortunio ho fatto un pò di fisarmonica, ora oscillo tra gli 80 e i gli 83kg, ma mi sono imposto entro il prox anno di scendere sotto gli 80kg per affrontare una gara in cui è meglio non essere in sovrappeso (la 100km del Passatore).
In bocca al lupo per il tuo obiettivo e vedrai che la roma-ostia sarà un bel traguardo
:thumleft:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Bravo Paolo!
Facci sapere come va la gara di oggi!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Melola
Novellino

Messaggio da Melola »

Complimenti per aver avuto il coraggio di cambiare!
Anch'io attendo notizie sulla tua gara!
Melola
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Corri Paolo, corri!!! =D> =D> =D>
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Bravo Paolo, credo pero' che la vera notizia sia quella di un romano che ama Milano!
Se riesci ad organizzarti col treno ti ospito io il sabato sera, sei una razza in via di estinzione, bisogna preservarti :)
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
martaWolf
Novellino

Messaggio da martaWolf »

Che bravo e che forza di volontà!
Continua che arrivi dove vuoi :)
Marta
willy73
Novellino

Messaggio da willy73 »

Intanto, grazie a tutti quanti voi delle vostre parole.

Che dire, la gara è andata benissimo. Non sono arrivato ultimo e ho finito con 1 ora 9 minuti ed un po' di secondi. Quindi sotto al tempo che mi ero prefisso, anche se di poco. E poi li ho fatti bene, non sono arrivato morente alla fine, nonostante il fatto che ho abbassato il mio personale di oltre 4 minuti.

Castoro, io avevo il tuo stesso problema fino a luglio, avevo l'effetto elastico. Così ho deciso di andare da una nutrizionista che mi ha sistemato la dieta e senza morire di fame ho iniziato a perdere oltre 1 kg a settimana. Non mi concedo molti strappi (tranne oggi a pranzo che ho mangiato un piatto e mezzo di pasta, ma me lo sono meritato) e quindi a luglio ho perso 5,5 kg e ad agosto 4.

MaxF, si ho amato Milano e la porto ancora nel cuore. Io sono uno che dove va si trova bene, per me non esiste romano o milanese. I miei migliori amici erano bergamaschi. Adoravo l'atmosfera di corso Buenos Aires alle 20, quando andavo alla lavanderia a gettone. O la mattina il castello sforzesco. Il duomo. Sono tutti ricordi che mi porterò sempre dietro. Sono convinto che, a meno di eccezioni, una persona per bene si può trovare bene ovunque. Ti ringrazio dell'offerta, come minimo se riesco a venire ci prendiamo un caffé, se ti va.

Ora mi godo questa soddisfazione ed inizio a pensare ai prossimi obiettivi: scendere sotto i 100 kg e scendere sotto l'ora per i 10 km.

Grazie di cuore a tutti voi.
Il mio blog, con le mie esperienze ed i miei studi - http://www.dimagrire-correndo.com

Altezza 190 cm.
Peso gennaio 2012: 121kg ---> Peso ottobre 2012: 97kg. ---> Peso novembre 2012: 95kg.
P.B. 10km: 1h 00m 53s.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Anche la mia storia identica alla tua.
Ora non riesco più a star fermo.
Complimenti per la forza di volontà e la perseveranza. So come é all'inizio, veramente dura. Continua così.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

willy73 ha scritto: Che dire, la gara è andata benissimo. Non sono arrivato ultimo e ho finito con 1 ora 9 minuti ed un po' di secondi. Quindi sotto al tempo che mi ero prefisso, anche se di poco. E poi li ho fatti bene, non sono arrivato morente alla fine, nonostante il fatto che ho abbassato il mio personale di oltre 4 minuti.

Grandissimo......complimenti per la prestazione e avanti così!!! :thumleft: Vedrai che continuerai a stracciarlo quel PB. :asd2:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Complimenti sei Grande!! mi piace l'immagine che dai di Milano..buona continuazione :D

Torna a “Storie di Corsa”