vomero 7Daniele_PN ha scritto:io sono alto 1.84 per 77Kg il mio ritmo 5.10 e come distanze che percorro nei miei allenamenti sono dai 10fino ai 16 km cmq propenso ad arrivare alla mezzamaratona.
cosa mi consigliate le pegasus 29 o le vomero 7 ? ah appoggio neutro
Differenze modelli Nike
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Differenze modelli Nike
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Mezzofondista
per quale motivo non le pegasus 29?
Cmq adesso sto usando le vomero 6 ho un dolorino al polpaccio ma solo quando non corro (mi viene sopratutto dopo che sono stato seduto per un bel po' o alla mattina quando mi alzo da letto)
Cmq adesso sto usando le vomero 6 ho un dolorino al polpaccio ma solo quando non corro (mi viene sopratutto dopo che sono stato seduto per un bel po' o alla mattina quando mi alzo da letto)
-
- Top Runner
in linea di massima le pegasus sono pensate per podisti fino ai 75 kg. con passo fino ai 5' al km.Daniele_PN ha scritto:per quale motivo non le pegasus 29?
ovviamente non è che per le scarpe ci siano paletti così rigidi...
se hai una buona biomeccanica di corsa puoi calzare qualsiasi scarpa
diciamo che sei un po' al limite ma considera che la vomero è un po' più protettiva, specie quando vai oltre i 15 km.

in ottica mezza...
Corri Forrest, corri !!!
-
- Mezzofondista
quindi le pegasus29 sono piu indicate per andature veloci e distanze corte
-
- Maratoneta
Se uno pesa 62-63 kg. come me, e fa il fondo lento anche a 6'00" al km. le Vomero possono andare bene?
-
- Novellino
Se può servirti come metro di paragone io peso 65-66 kg e la corsa lenta la corro a 5' al km. In negozio hanno detto che vanno.
-
- Maratoneta
Ok, grazie, vorrà dire che le inserisco in lista tra le papabili per il prossimo cambio scarpeFrancutio ha scritto:Se può servirti come metro di paragone io peso 65-66 kg e la corsa lenta la corro a 5' al km. In negozio hanno detto che vanno.
-
- Novellino
Scusate, vorrei approfittare di questa discussione.
Premesso che sono un fan di Mizuno , ed oltre le Ultima 3 che stò usando, ho preso da un pò le Brooks Gly10.
Ho misurato in negozio un paio di Nike Pegasus+29 Shield, le ho trovate molto "confortevoli" anche se ho avuto la sensazione che l'avampiede fosse un pò poco protetto.
Mi piace parecchio questa versione "invernale", solo che credo sia un pò leggerina per il mio peso ed andatura (1.82x87kg. circa 6 al km.), c'è qualcosa di simile, più adatto ?
Premesso che sono un fan di Mizuno , ed oltre le Ultima 3 che stò usando, ho preso da un pò le Brooks Gly10.
Ho misurato in negozio un paio di Nike Pegasus+29 Shield, le ho trovate molto "confortevoli" anche se ho avuto la sensazione che l'avampiede fosse un pò poco protetto.
Mi piace parecchio questa versione "invernale", solo che credo sia un pò leggerina per il mio peso ed andatura (1.82x87kg. circa 6 al km.), c'è qualcosa di simile, più adatto ?
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
In effetti la Pegasus è un pò leggerina per te. Per rimanere in NIke puoi provare le Vomero 7 che andrebbero bene per il tuo peso/passo al km.Wheelgunner ha scritto:Scusate, vorrei approfittare di questa discussione.
Diversamente ti devi per forza rivolgere verso altre marche.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
- Novellino
Sì in effetti è una giusta considerazione, a me piaceva particolarmente la versione "Shield", con il fatto della maggiore resistenza all'acqua ed alla particolare caratteristica riflettente, (per la corsa notturna).
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."