Differenze modelli Nike

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Differenze modelli Nike

Messaggio da Forrest75 »

Daniele_PN ha scritto:io sono alto 1.84 per 77Kg il mio ritmo 5.10 e come distanze che percorro nei miei allenamenti sono dai 10fino ai 16 km cmq propenso ad arrivare alla mezzamaratona.
cosa mi consigliate le pegasus 29 o le vomero 7 ? ah appoggio neutro
vomero 7
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Daniele_PN
Mezzofondista

Messaggio da Daniele_PN »

per quale motivo non le pegasus 29?
Cmq adesso sto usando le vomero 6 ho un dolorino al polpaccio ma solo quando non corro (mi viene sopratutto dopo che sono stato seduto per un bel po' o alla mattina quando mi alzo da letto)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Daniele_PN ha scritto:per quale motivo non le pegasus 29?
Cmq adesso sto usando le vomero 6 ho un dolorino al polpaccio ma solo quando non corro (mi viene sopratutto dopo che sono stato seduto per un bel po' o alla mattina quando mi alzo da letto)
in linea di massima le pegasus sono pensate per podisti fino ai 75 kg. con passo fino ai 5' al km.
ovviamente non è che per le scarpe ci siano paletti così rigidi...
se hai una buona biomeccanica di corsa puoi calzare qualsiasi scarpa
diciamo che sei un po' al limite ma considera che la vomero è un po' più protettiva, specie quando vai oltre i 15 km. :wink:
in ottica mezza...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Daniele_PN
Mezzofondista

Messaggio da Daniele_PN »

quindi le pegasus29 sono piu indicate per andature veloci e distanze corte
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Se uno pesa 62-63 kg. come me, e fa il fondo lento anche a 6'00" al km. le Vomero possono andare bene?
Francutio
Novellino

Messaggio da Francutio »

Se può servirti come metro di paragone io peso 65-66 kg e la corsa lenta la corro a 5' al km. In negozio hanno detto che vanno.
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Francutio ha scritto:Se può servirti come metro di paragone io peso 65-66 kg e la corsa lenta la corro a 5' al km. In negozio hanno detto che vanno.
Ok, grazie, vorrà dire che le inserisco in lista tra le papabili per il prossimo cambio scarpe
Wheelgunner
Novellino

Messaggio da Wheelgunner »

Scusate, vorrei approfittare di questa discussione.
Premesso che sono un fan di Mizuno , ed oltre le Ultima 3 che stò usando, ho preso da un pò le Brooks Gly10.
Ho misurato in negozio un paio di Nike Pegasus+29 Shield, le ho trovate molto "confortevoli" anche se ho avuto la sensazione che l'avampiede fosse un pò poco protetto.
Mi piace parecchio questa versione "invernale", solo che credo sia un pò leggerina per il mio peso ed andatura (1.82x87kg. circa 6 al km.), c'è qualcosa di simile, più adatto ?
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Wheelgunner ha scritto:Scusate, vorrei approfittare di questa discussione.
Premesso che sono un fan di Mizuno , ed oltre le Ultima 3 che stò usando, ho preso da un pò le Brooks Gly10.
Ho misurato in negozio un paio di Nike Pegasus+29 Shield, le ho trovate molto "confortevoli" anche se ho avuto la sensazione che l'avampiede fosse un pò poco protetto.
Mi piace parecchio questa versione "invernale", solo che credo sia un pò leggerina per il mio peso ed andatura (1.82x87kg. circa 6 al km.), c'è qualcosa di simile, più adatto ?
In effetti la Pegasus è un pò leggerina per te. Per rimanere in NIke puoi provare le Vomero 7 che andrebbero bene per il tuo peso/passo al km.
Diversamente ti devi per forza rivolgere verso altre marche.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Wheelgunner
Novellino

Messaggio da Wheelgunner »

Sì in effetti è una giusta considerazione, a me piaceva particolarmente la versione "Shield", con il fatto della maggiore resistenza all'acqua ed alla particolare caratteristica riflettente, (per la corsa notturna).
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."

Torna a “Nike”