Differenze modelli Nike
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Differenze modelli Nike
le cumulus12 che ho sono alla soglia dei 500 km quindi sto iniziando a capire che modello prendere... sono 1.70, peso 71 kg e per adesso viaggio sui 6 min/km, ovviamente appoggio neutro, visto che con le cumulus mi sono trovato bene avevo pensato di passare alla cumulus14... vedevo che sono usciti i nuovi modelli di nike che soprattutto a livello di colori sono molto belle, qualcuno mi spiega la differenza tra i vari modelli perchè non la capisco, cioè mentre ad esempio in asics la nimbus è per gli over75 kg, la cumulus per gli under75 kg, la landreth è quella che più si avvicina ad una A2 quali sono le varie differenze tra
air pegasus 29
vomero 7
lunarglide 4
lunareclipse 2
lunarswift 4
air pegasus 29
vomero 7
lunarglide 4
lunareclipse 2
lunarswift 4
-
- Top Runner
Re: Differenze modelli Nike
conosco bene solo le prime 3; le mie personali considerazioni:
le pegasus 29 sono scarpe adatte per pesi fino ai 75 kg., passo non oltre i 5'30" al km. (e siamo già al limite)
ottimo rapporto qualità prezzo; molto valide fino ai 15 km. se sei al limite con i parametri di sopra
la vomero è più ammortizzata e protettiva, supporta pesi un po' superiori (personalmente ritengo fino agli 80 kg., sopra diventa un'incognita); come passo direi che può "reggere" al massimo i 6' al km. per atleti non pesanti
più confortevole delle pegasus nelle medie-lunghe distanze
la lunarglide è una scarpa piuttosto leggera e reattiva, supporta leggere iperpronazioni; sostanzialmente adatta per atleti sotto i 75 kg. con passo sotto i 5' al km.
la vedo meglio per lavori veloci e gare brevi
per te al momento vedo proponibile solo la vomero 7
se e quando scenderai di almeno 30" al km. potrai prendere in considerazione le pegasus 29
le pegasus 29 sono scarpe adatte per pesi fino ai 75 kg., passo non oltre i 5'30" al km. (e siamo già al limite)
ottimo rapporto qualità prezzo; molto valide fino ai 15 km. se sei al limite con i parametri di sopra
la vomero è più ammortizzata e protettiva, supporta pesi un po' superiori (personalmente ritengo fino agli 80 kg., sopra diventa un'incognita); come passo direi che può "reggere" al massimo i 6' al km. per atleti non pesanti
più confortevole delle pegasus nelle medie-lunghe distanze
la lunarglide è una scarpa piuttosto leggera e reattiva, supporta leggere iperpronazioni; sostanzialmente adatta per atleti sotto i 75 kg. con passo sotto i 5' al km.
la vedo meglio per lavori veloci e gare brevi
per te al momento vedo proponibile solo la vomero 7
se e quando scenderai di almeno 30" al km. potrai prendere in considerazione le pegasus 29
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
in pratica mi conviene prendere le cumulus 14, poi se abbasso i tempi mi posso buttare sulle pegasus
grazie mille o somma vate delle scarpe

grazie mille o somma vate delle scarpe

-
- Top Runner
secondo me ti conviene prendere le cumulus 13 se trovi la giusta offerta, risparmi un bel po'baresedoc85 ha scritto:in pratica mi conviene prendere le cumulus 14, poi se abbasso i tempi mi posso buttare sulle pegasus
grazie mille o somma vate delle scarpe![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Corri Forrest, corri !!!
-
ci avevo pensato anch'io ma per il mio numero 40,5 non c'è niente, tutti 44, 45, 46
-
prova a sentire quelli di athletic
-
-
- Novellino
Io sono invece alto 1,70 mt x 79 kg. Ho come PB 3 ore e 30 minuti sulla maratona e 41 minuti e 16 seconti sui 10.000 mt.
Le pegasus 29 sono consigliabili?
40m00s 10k Trofeo podistico Città di Senigallia 2016
1h26m32s Maratonina de Fiori -San Benedetto 2016
3h10m03s Maratona di Firenze 2015
1h26m32s Maratonina de Fiori -San Benedetto 2016
3h10m03s Maratona di Firenze 2015
-
- Ultramaratoneta
..meglio le Vomeromichyf75 ha scritto:Io sono invece alto 1,70 mt x 79 kg. Ho come PB 3 ore e 30 minuti sulla maratona e 41 minuti e 16 seconti sui 10.000 mt.
-
- Mezzofondista
io sono alto 1.84 per 77Kg il mio ritmo 5.10 e come distanze che percorro nei miei allenamenti sono dai 10fino ai 16 km cmq propenso ad arrivare alla mezzamaratona.
cosa mi consigliate le pegasus 29 o le vomero 7 ? ah appoggio neutro
cosa mi consigliate le pegasus 29 o le vomero 7 ? ah appoggio neutro