Born to run

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

merlino
Ultramaratoneta

Re: Born to run

Messaggio da merlino »

ing è meno fatica fare le ripetute in salita che parlare con certe persone!!!
(soprattutto se sono prevenute per la corsa) ](*,)
Ultima modifica di merlino il 28 mag 2009, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Lo so.
Immagine
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

quindi..La corsa non è un hobby è..istinto!!
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

merlino ha scritto:ing è meno fatica fare le ripetute in salita che parlare con certe persone!!!
(soprattutto se sono prevenute per la corsa) ](*,)
difficile soprattutto dibattere quando ci si trova di fronte certi luminari dell'anatomia :mrgreen:

...scherzi a parte, ci sono persone che parlano con una sicurezza incredibile di cose che non conoscono minimamente e invece di ammettere una più che normale ignoranza su certi temi o al limite azzardare delle ipotesi, sparano cazzate sesquipedali come se fossero verità inoppugnabili.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

merlino ha scritto:Un mese fà circa ho fatto una bella chiacchierata con un tizio, il quale sosteneva che correre è lo sport piu' deleterio che ci possa essere per l'uomo, in quanto le continue sollecitazioni sono dannose per schiena, articolazioni ....... bla,bla, bla e le solite critiche.
Il tizio mi faceva notare che di tutti gli esseri viventi l'uomo è l'unico che corre nonostante abbia la colonna vetebrale verticale.(La cosa però un pò mi ha fatto pensare :nonzo: )
Diceva che nel regno animale non esiste una specie che abbia la colonna vertebrale verticale e corra!!!!
Quindi sempre a suo dire, se dobbiamo prendere esempio dalla natura la corsa non è per l'uomo!!!
Io ho controbattuto spiegandogli che la corsa è un gesto molto naturale, che a mio avviso è il piu' nobile degli sport perchè è il piu' semplice ma contemporaneamente il piu' faticoso, che se fatto con criterio non è deleterio etc.
Niente da fare!!! Signori la corsa fa male e basta!!
Ed allora facciamoci male!!!!
Ma è un genio quello che ti ha fatto quella annotazione!! :blah: :lol:

La prossima volta risondi cosi...
Non ci avevo mai fatto caso...quindi visto che la tartaruga non riesce a rimanere eretta...è strano che non riesca a correre.

la nostra struttura osseo tendinea è talmente strutturata bene che ad esempio,non si riscontrano (da recenti studi) significativi cedimenti delle articolazioni nei confronti dei sedetari,anzi al contrario non praticare sport porta ad artrosi ed a malanni quali,indebolimento strutturale e perdita di calcio alle ossa.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

marcellide ha scritto: .......ho la sensazione che attuandolo divento veramente me stesso e mi accorgo qual'è il mio rapporto con il mondo.
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: :D :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@ marcellide
@POD4PASSION

Quando si discute con questi personaggi che hanno la presunzione e l'arroganza di sapere tutto, ci vuole una grande educazione ed un grande equilibrio per non mandarli a quel paese.

La tartaruga.... bravo a questa non ci avevo pensato!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
marcellide
Guru

zartax ha scritto:Sicchè si corre con le GAMBE e non con la TESTA? Mmmmm la cosa non mi convince molto [-X ma è interessante :asd2:
La perplessità di Zartax ha un suo fondamento ed origina dalla frase da me citata che recitava testualmente: "In sostanza, non siamo uomini perchè siamo intelligenti, ma perchè possiamo correre a lungo".
Quella che ho scritto è una frase arbitraria ed inappropriata. Arbitraria perchè non è espressione degli autori della teoria di cui ho discusso, ma solo una mia estrapolazione gratuita, inappropriata perchè certe affermazioni assolutiste dovrebbero essere sempre evitate (e questo all'età di 45 anni dovrei averlo imparato! :doh: ).
Allora cerco di correggerla: dare un primato ad un aspetto anzichè ad un altro, nel caso specifico, significa darglielo solo dal punto di vista temporale, ma se dovessi dare una più corretta definizione di ciò che ci contraddistingue come uomini dovrei dire che lo siamo perchè corriamo, perchè abbiamo una voluminosa ed articolata massa cerebrale, perchè siamo in grado di stabilire relazioni sociali molto complesse e magari per tante altre cose. Sostituisco quindi la mia precedente affermazione con la seguente: "Probabilmente abbiamo iniziato a diventare uomini correndo!"
Stefano

marcellide
Guru

Per chi fosse interessato ho trovato un aggiornamento in merito a questo topic: http://www.corriere.it/cultura/12_agost ... d36c.shtml
Stefano

GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

marcellide ha scritto:Per chi fosse interessato ho trovato un aggiornamento in merito a questo topic: http://www.corriere.it/cultura/12_agost ... d36c.shtml
:thumleft: ultimamente m'intrippano molto le teorie evoluzionistiche :wink:

Non sono pero' d'accordo su una cosa : mancanza di peli su tutto il corpo...conosco gente che voi umani... :mrgreen: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Bar del Forum”