Non so cosa fare... un consiglio

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Panormitanus
Guru

Re: Non so cosa fare... un consiglio

Messaggio da Panormitanus »

baga ha scritto: Escludi la possibilità di partecipare alle gare e di continuare poi per i fatti tuoi?
Farò le gare... anche se perdo qualcosa per la maratona, pazienza :asd2:
Dadi ha scritto:..a parer mio, visto che dici che il tuo obiettivo è la maratona ed hai un tempo ben preciso in mente, mi auguro ottimizzato e calcolato sui tuoi tempi attuali, è meglio concentrarsi solo su quella.. per fare gare più corte avrai tutto il tempo dopo, se sei in un gran periodo di forma. Molti riescono a migliorare il pb sulla mezza due/tre settimane DOPO la maratona.
Personalmente non tirerei mai una mezza prima della maratona, men che meno rischierei di tirare un 10000 a morte.. se stai preparando maratona, il tuo corpo è abituato da mesi ad una corsa diversa.

Non si può pensare di andare forte sui 10.000, sulla mezza e in maratona nello stesso tempo, è pura illusione... [-X

ciao
ciao Dadi,
è vero, il mio obiettivo primario rimane la maratona ma, in fin dei conti, se non dovessi centrare il mio obiettivo non sarebbe un dramma.
Ripeto, sto attraversando un buon periodo di forma e mi piacerebbe 'testarmi' anche sulle distanze più corte.
E poi permettimi... ho visto i tempi del tuo lungo di ieri :hail: :hail: :hail: . Fossi in te neanche io rischierei di tirare in gare più brevi.... ma siamo su pianeti diversi.
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)

Torna a “Maratona - Allenamento”