Ciao,samfree72 ha scritto:Mi introduco in questo 3d perchè quando corro ho entrambi i dolori: sia il classico della bandelletta (quindi laterale basso), sia il famoso chiodo piantato sotto la rotula...
C'è qualcuno che può farmi chiarezza? Fino ad adesso dopo i miei lunghi (15 km) uso ghiaccio e antidolorifici vari.
Devo aggiungere che sono un principiante che si allena con discreta regolarità inizialmente per la perdita del peso e poi perchè ciò preso davvero gusto.
Sin dall'inizio dei primi lunghi di preparazione alla mia prima mezza ho sofferto alla bandelletta ILT, e con stretching e riposo l'ho più o meno tenuta a bada, ma il dolore sotto il ginocchio è recente, dopo aver cambiato scarpe (dalle impossibili structure 13 con leggera antipr a comodissime vomero 5) e in particolare dopo una 10k abbastanza tirata per me (con PB) ma con moltissimi sali scendi... da quel momento il chiodo mi fa compagnia.
Qualcuno può farmi chiarezza?
grazie mille
la sensazione del chiodo di cui ho scritto io....se ti viene....te ne accorgi....fa malissimo....io ho provato a fare scarico ma invece di comparire ad esempio dopo 8-9 km compariva dopo 12....
la soluzione è stata fermarmi e in contemporanea fare onde d'urto....il tutto con 4 applicazioni e 3 settimane di stop da corsa cammino ecc ecc ....per cammino intendo sostituire la corsa con tipo 1 h di cammino....
a me è sorta perchè?? perchè su una tapasciata, mi staccavano in salita e li riprendevo in discesa, saltando a balzi giù per le colline di Marostica, se hai qualunque domanda son qua o via mp, senza problemi.....ciao e in bocca al lupo....