Principiante molto inesperta

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ChiaraChi88
Novellino

Re: Principiante molto inesperta

Messaggio da ChiaraChi88 »

Ciao anche da me!

Anche io sono nuova, ho appena ricominciato a correre (il massimo a cui ero arrivata erano una 30ina di minuti di corsa ma non so a quale velocià! :P). Sono sicura che con un abbigliamento adatto riusciremo ad essere costanti anche con l'inverno ;)
Eri
Novellino

Messaggio da Eri »

Grazie a tutti quanti :D
beh allora proverò a seguire il consiglio di provare piano piano ad ambientarmi a correre al freddo (per fortuna c'è l'autunno di mezzo!) :)

e prima cosa delle lista: comprare un paio di scarpe adatte, anche se credo che ci metterò un po' a decidermi su che modello/marca/negozio.... sto spulciando il forum, ma non è per niente facile! >_<
falix
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da falix »

Benvenuta tra noi :)
ADB

Messaggio da ADB »

Eri ha scritto:Ciao a tutti!

Corro da un mese, le mie intenzioni sarebbero di correre tre volte a settimana, ma in totale per adesso avrò corso una decina di volte (il che la dice lunga sulla mia predisposizione a raggiungere gli obbiettivi). Sono molto lenta e in assoluto sono una vera e propria schiappa :asd2: (oggi ho fatto 6,5 km in 55 min) e nonostante tutto, per quanto sia imbarazzante ammetterlo, quando ho cominciato a correre ero ancora più schiappa... lo so che può essere difficile crederlo :emb: , ma la prima volta che ho corso ho alternato corsetta di 20sec a camminata e solo alla fine sono riuscita a fare 1km di fila e invece adesso, per quanto sia lenta, faccio 6km senza fermarmi neanche una volta, che per me è un gran traguardo XD

Sono giunta alla conclusione di iscrivermi su questo forum perché attualmente corro con le scarpe più scrause in commercio: il prodotto blu della decathlon, ahimè. Sono un po' titubante nel recarmi in un negozio specializzato per fare il test del piede perché essendo io una studentessa ho un budget seriamente limitato e inoltre, essendo molto pigra, sedentaria e freddolosa, non so fino a che punto avrò voglia quest'inverno di abbandonare il comodo calduccio della casa per la nebbia, il freddo e il gelo :shock:

Comunque ho 22 anni, sono alta 1.60 e peso 50kg, tendenzialmente corro per motivi estetici/fitness/economici.

Credo che ci sarebbero altre cose da aggiungere ma mi sembra di aver già detto abbastanza :)
non sei una schiappa e questa è la prima cosa che devi toglierti dalla testa, poi allenati come e quando puoi e vedrai che con calma migliorerai però dovrai impegnarti un pochino.
Poi 7 Km/h non è male....vai alla stessa andatura di Phelps :mrgreen:
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Benvenuta nella gabbia di matti ! :shock: :shock:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

hola
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Eri.
Vai benissimo.
Pensa che io ho cominciato con la sola camminata.
Benvenuta :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “Benvenuti!”