Anche io sono nuova, ho appena ricominciato a correre (il massimo a cui ero arrivata erano una 30ina di minuti di corsa ma non so a quale velocià! :P). Sono sicura che con un abbigliamento adatto riusciremo ad essere costanti anche con l'inverno

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
non sei una schiappa e questa è la prima cosa che devi toglierti dalla testa, poi allenati come e quando puoi e vedrai che con calma migliorerai però dovrai impegnarti un pochino.Eri ha scritto:Ciao a tutti!
Corro da un mese, le mie intenzioni sarebbero di correre tre volte a settimana, ma in totale per adesso avrò corso una decina di volte (il che la dice lunga sulla mia predisposizione a raggiungere gli obbiettivi). Sono molto lenta e in assoluto sono una vera e propria schiappa(oggi ho fatto 6,5 km in 55 min) e nonostante tutto, per quanto sia imbarazzante ammetterlo, quando ho cominciato a correre ero ancora più schiappa... lo so che può essere difficile crederlo
, ma la prima volta che ho corso ho alternato corsetta di 20sec a camminata e solo alla fine sono riuscita a fare 1km di fila e invece adesso, per quanto sia lenta, faccio 6km senza fermarmi neanche una volta, che per me è un gran traguardo XD
Sono giunta alla conclusione di iscrivermi su questo forum perché attualmente corro con le scarpe più scrause in commercio: il prodotto blu della decathlon, ahimè. Sono un po' titubante nel recarmi in un negozio specializzato per fare il test del piede perché essendo io una studentessa ho un budget seriamente limitato e inoltre, essendo molto pigra, sedentaria e freddolosa, non so fino a che punto avrò voglia quest'inverno di abbandonare il comodo calduccio della casa per la nebbia, il freddo e il gelo![]()
Comunque ho 22 anni, sono alta 1.60 e peso 50kg, tendenzialmente corro per motivi estetici/fitness/economici.
Credo che ci sarebbero altre cose da aggiungere ma mi sembra di aver già detto abbastanza