alternanza scarpe

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gianluca72
Maratoneta

Re: alternanza scarpe

Messaggio da gianluca72 »

...credo che l'alternanza dei lavori/scarpe sia uno, insieme allo stretching e alla ginnastica esplosiva e core stability, dei migliori sistemi di prevenzione agli infortuni.
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

gianluca72 ha scritto:...credo che l'alternanza dei lavori/scarpe sia uno, insieme allo stretching e alla ginnastica esplosiva e core stability, dei migliori sistemi di prevenzione agli infortuni.
Penso che la prevenzione dagli infortuni sia anche dovuta al fatto che i 1000 chilometri che più o meno tutti riteniamo che durino le scarpe, faccia arrivare le calzature stesse in una condizione migliore con l'alternanza.... di questo non ne ho le prove, la mia è una senzazione che può essere confutata.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Concordo su scarpe differenti per lavori tra loro diversi (ripetute, lunghi, trail); da considerare anche il fatto che spesso la nuova versione dello stesso modello cambia anche decisamente come calzata/peso/drop ecc. per cui giocoforza non ci si può legare a lungo ad un modello.
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

questa è una cosa che mifa incazz... ho sentito molti che si sono lamentati di modelli ben riusciti che col tempo per esigenze di puro marketing
sono stati modificati...non capisco così non si fidelizza e si crea solo tanta confusione..
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

gianluca72 ha scritto:questa è una cosa che mifa incazz... ho sentito molti che si sono lamentati di modelli ben riusciti che col tempo per esigenze di puro marketing
sono stati modificati...non capisco così non si fidelizza e si crea solo tanta confusione..
La maggior parte delle persone vogliono vedere un modello nuovo e con nuovi colori... È il business!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!

Torna a “Infortuni e Terapie”