Dopo le prime 5 uscite

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

A72
Maratoneta

Re: R: Dopo le prime 5 uscite

Messaggio da A72 »

Certo una tabella che non riesco a postarti da mobile ma comunque molto utile, in poche settimane ti fa volare senza dolore

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
Luco64
Novellino

Messaggio da Luco64 »

A72 ha scritto:Certo una tabella che non riesco a postarti da mobile ma comunque molto utile, in poche settimane ti fa volare senza dolore

Appena riesci puoi postarmela? Mi faresti una cortesia :hail:
Il destino è un'invenzione della gente fiacca e rassegnata
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

Perché no! Magari qualcuno riesce prima di me

Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

Prova a vedere
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037

Luco64
Novellino

Re: Dopo le prime 5 uscite

Messaggio da Luco64 »

Perfetto grazie mille adesso faccio proprio come te compro le scarpe adatte e segue questa tabella!!
leolus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leolus »

Luco64 ha scritto:
leolus ha scritto:okkio a non strafare...te lo dico solo per esperienza personale e recente...anch'io provengo dalla bici e da una stagione di gare,percui fiato e gambe ne ho,e l'errore è stato proprio il sopravvalutarmi,considera che nella mia 4 uscita (nella 1° settimana di corsa dopo 10 anni)ho fatto 10km in 56 minuti e due giorni dopo 9 km in 49 e due giorni dopo ancora 8 km e mi sono infiammato i menischi delle ginocchia...e con oggi sono due settimane che sono fermo, domani ho la risonanza per escludere danni più seri perchè il dx non vuole saperne di sfiammarsi nonostante i punturoni..
quindi attenzione è meglio non strafare per godersi a pieno la bellezza di questo sport,tanto un giorno in più o meno non è che a noi non professionisti ci cambi molto.....

sono molto più saggio a scriverle che a farle le cose...... :)---
Cavolo abbiamo fatto perfettamente le stesse cose infatti adesso io ho le ginocchia deboli e al dx sento dolore, ho provato a fare un po' di rulli e mi sento riavere, ma dopo poco che sono fermo riprendono i dolori... Tienimi aggiornato sulla tua risonanza dato che mi toccherà pure a me ](*,)

:beer:

ciao,

spero che la tua sia solo un'infiammazione perchè a me hanno trovato una frattura sulla tibia subito sotto il ginocchio lato interno..è una frattura a forma di y e il tecnico della rsm mi ha detto che è un'infortunio "ricorrente" nei runners e di non preoccuparsi...ma io non ne sono troppo connvnto e vedrò di approfondire la cosa...io mi ero comprato delle bellissime brooks gts 12 perchè ho una pronazione sul piede dx (proprio quello della frattura),speriamo che non siano state la causa...o forse speriamo di si così escludo altre patologie e le butto nel cassonetto ](*,) ](*,)
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

leolus ha scritto:
Luco64 ha scritto: Cavolo abbiamo fatto perfettamente le stesse cose infatti adesso io ho le ginocchia deboli e al dx sento dolore, ho provato a fare un po' di rulli e mi sento riavere, ma dopo poco che sono fermo riprendono i dolori... Tienimi aggiornato sulla tua risonanza dato che mi toccherà pure a me ](*,)

:beer:

ciao,

spero che la tua sia solo un'infiammazione perchè a me hanno trovato una frattura sulla tibia subito sotto il ginocchio lato interno..è una frattura a forma di y e il tecnico della rsm mi ha detto che è un'infortunio "ricorrente" nei runners e di non preoccuparsi...ma io non ne sono troppo connvnto e vedrò di approfondire la cosa...io mi ero comprato delle bellissime brooks gts 12 perchè ho una pronazione sul piede dx (proprio quello della frattura),speriamo che non siano state la causa...o forse speriamo di si così escludo altre patologie e le butto nel cassonetto ](*,) ](*,)
Guarda io uso le tue stesse scarpe per il tuo stesso problema è non ho trovato altro che giovamento. Spiace per il tuo infortunio ma io ad oggi facendo con calma non ho avuto più problemi anzi solo miglioramento. Auguri di pronto recupero

leolus
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leolus »

Guarda io uso le tue stesse scarpe per il tuo stesso problema è non ho trovato altro che giovamento. Spiace per il tuo infortunio ma io ad oggi facendo con calma non ho avuto più problemi anzi solo miglioramento. Auguri di pronto recupero

Grazie per gli auguri :beer: ,spero anch'io che il problema non sia dovuto alle scarpe,ho prenotato una visita presso un centro dove oltre all'ortopedico fanno anche la visita per l'appoggio e vediamo cosa dicono
Luco64
Novellino

Messaggio da Luco64 »

Fermo da 10 gg infiammazione e dolori sembrano passati, nel frattempo ho acquistato scarpe specifiche per i miei piedi e per il mio tipo di corsa, adesso non resta che riprendere piano piano a correre :nonzo:
Luco64
Novellino

Messaggio da Luco64 »

Luco64 ha scritto:Fermo da 10 gg infiammazione e dolori sembrano passati, nel frattempo ho acquistato scarpe specifiche per i miei piedi e per il mio tipo di corsa, adesso non resta che riprendere piano piano a correre :nonzo:
Dal mio ultimo post ho fatto 7 uscite per un totale di 75 km tra queste un lungo da 15 km a 5,47 passo e un PB sui 10k di 53,10 ma la cosa più importante é che non ho più dolori... I vs consigli mi sono serviti con scarpe adatte e un allenamento progressivo correre é veramente piacevole, e ora non resta che migliorarsi :beer:

Torna a “Allenamento e Tecnica”