Domenica riprovo le rampe di scale (a tre giorni dal primo test).castoro ha scritto: capisco la smania di riprendere a correre, ma come detto non forzare, potresti rischiare molto peggio e ti assicuro che stare poi fermo per mesi rispetto a pochi giorni non è l'ideale
La storia completa di questo infortunio è lunga ma proverò comunque a schematizzarla cronologicamente.
Eventi:
- 17 Luglio - Allenamenti con scarpe Decathlon. Allenamenti fino ad un massimo di 30 minuti con programma C25K
- 5 Ottobre - Comprato scarpe 42 per il calcetto (Decathlon)
- 5 Ottobre - Fatto i controlli in negozio specializzato per acquistare le scarpe giuste: Brooks Gosth 5 (nr. 44)
- 5 Ottobre - Prima partita a calcetto (unghia dell'alluce nera per scarpe strette e primi dolori al tendine). Mi rendo conto che le scarpe sono troppo strette.
- 11 Ottobre - Nuovo percorso su sterrato (invece dell'asfalto). Passato allenamento ad un'ora. I dolori continuano ad essere presenti.
Non so se lo sterrato abbia peggiorato la situazione ma comunque quello è un percorso che non farò più.
Per inesperienza pensavo che potessero essere dolori dovuti alla stanchezza e continuo con le partite settimanali di calcetto (cambiando le scarpe con un 44) e con gli allenamenti.
Visto che i dolori continuavano, ho iniziato ad informarmi ed ho ridotto gli allenamenti e iniziato ad usare arnica e ghiaccio.
Chi volesse vedere le attività fatte dal 5 Ottobre ad oggi può vederlo qua.
Ad oggi, l'ultima attività fatta risale a venerdì 2 Ottobre: una partita di calciotto.
Sabato scorso ho avvertito ancora il dolore dopo una lunga passeggiata. La cosa mi ha portato a zoppicare un po'.
Riepilogando le cause dovrebbero essere attribuite a:
- Scarpe sbaglia per il calcetto
- Aumento da 30' a 60' gli allenamenti
- Iniziato a spingere un pochino di più
Se provo a fare qualche esercizio eccentrico il fastidio (etichettarlo come dolore non sarebbe giusto) si ripresenta.
Assolutamente sopportabile ma se devo evitare di uscire per qualche altro giorno, eviterò.
Visto che i chilometri fatti da Luglio ad oggi sono solo 138 (chilometraggio che molti su questo forum fanno in sole due settimane), non vedo l'ora di riprendere per cercare di battere il moribondo.