Ho appena iniziato a correre e …

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ho appena iniziato a correre e …

Messaggio da Freccia29 »

Non ho capito quanto ti alleni ma 49' non mi sembra così male.
Sei comunque riuscito a correre 10km sotto qualche secondo sotto i 5'/km.
da parte mia ti faccio i miei complimenti =D>
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
kamm
Novellino

Messaggio da kamm »

Ho iniziato a correre a novembre e da allora faccio regolarmente tre uscite a settimana: un lungo (finora al max 22 km), una sessione di ripetute e un corto veloce (a volte sostituito da ripetute in salita).
Il tempo di 49' é del 16 dicembre, dopo 6 settimane di allenamento.

Domenica dovrei correre la Tuttadritta, peccato per il meteo che prevede pioggia e freddo :(

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!
Un vero runner non molla mai, stringe i denti e continua, un passo dopo l'altro ...
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

49' dopo 6 settimane di allenamento? porca vacca..scusa il francesismo..sei forte chissà dove sarai tra un anno a questi ritmi..Complimenti :thumleft:
kamm
Novellino

Messaggio da kamm »

Grazie Martina! Spero di migliorare nel tempo, mi sto impegnando e vedremo se la fatica dará dei frutti ....

Al momento mi sto preparando per la mia prima mezza maratona, quella di Torino; finora in allenamento ho percorso la distanza due volte e il miglior tempo é risultato essere 1h e 50'.

Restano ancora 4 settimane per limare qualcosa, ma non credo di poter fare molto meglio, comunque ci provo :thumleft:
Un vero runner non molla mai, stringe i denti e continua, un passo dopo l'altro ...
kamm
Novellino

Messaggio da kamm »

Amici del forum,
dopo mesi di latitanza torno a farmi vivo :D

Nel frattempo ho corso due mezze maratone con grande soddisfazione, non tanto nel tempo ottenuto (la migliore percorsa in 1h e 45') quanto nelle sensazioni in corsa.
Meraviglioso sentire le gambe che vanno e condividere con gli altri runner gioie e tensioni della gara!

Ho vissuto momenti difficili per un errore di scelta della scarpa che mi ha causato una brutta infiammazione al tendine di achille, con relativo stop di oltre un mese proprio durante la preparazione della prima mezza maratona.
Per fortuna ho risolto la cosa con l'aiuto di un negoziante preparato (l'imperizia del primo mi e' costata cara :barella: ) e al momento sono quasi a metá della preparazione alla mia prima maratona, quella di Torino, obiettivo che mi ero prefisso a novembre scorso, all'inizio della mia avventura come runner.

Per ora tutto bene, gli allenamenti sono faticosi e lunghi ma non mollo, spero di arrivare alla gara al massimo delle mie potenzialitá per capire se posso superare anche l'ostacolo dei fatidici 42 km e 195 m.

Incrocio le dita e, ovviamente, corro! :mrgreen:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bene!
la tua prima maratona sarà un'avventura straordinaria!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Storie di Corsa”