Ho un dilemma .....
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Aleve
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Ho un dilemma .....
giusto per curiosità visto che anche io, come avevo scritto nell' altro topic a cui avevi anche risposto, volevo fare piu o meno così: quante settimane minimo dici di fare di costruzione? 6 possono essere sufficienti (con poi 4 di potenziamento cmq con 1/2 richiami di lungo anche in quel mese) o meglio farne 8?[/quote]
io mi ispiro al libro di Pizzolato l'anno scorso ho fatto 8 settimane di costruzione ma per il livello di allora andai in sovra allenamento e spunto' la fascite plantare (stop di 6 mesi ) non so quanti km fai alla settimana ma ritengo che 6 siano sufficienti .
io fino a dicembre andro 'a correre un po a sensazione senza programmi particolari poi mi faro' una tabella per 6 settimane di costruzione facendo attenzione ai km settimanali sicuramenti non faro' LL superiori ai 20 /21 km l'anno scorso arrivavo a 26 /28 e poi crac
io mi ispiro al libro di Pizzolato l'anno scorso ho fatto 8 settimane di costruzione ma per il livello di allora andai in sovra allenamento e spunto' la fascite plantare (stop di 6 mesi ) non so quanti km fai alla settimana ma ritengo che 6 siano sufficienti .
io fino a dicembre andro 'a correre un po a sensazione senza programmi particolari poi mi faro' una tabella per 6 settimane di costruzione facendo attenzione ai km settimanali sicuramenti non faro' LL superiori ai 20 /21 km l'anno scorso arrivavo a 26 /28 e poi crac
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ok grazie...allora poi vedrò se optare per 6 o 8 settimane, a seconda di quando inizio...io pensavo di stare tra i 40 e i 50 km settimanali e arrivare a 25 km di LL. Così dovrei riuscire a farcela senza infortuni (poi sono sempre in tempo a ridurre nel caso)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
bricuco
- Guru
Qui: http://www.ftal.ch/calendario_invernale.aspBarbara ha scritto:bricuco ha scritto: dove trovate il calendario delle gare in ticino?
Poi per capire a che ora gareggia la tua categoria devi leggere il regolamento che è un po'
grazie barbara
le gare sono aperte a tutti? quindi basta iscriversi, anche sul posto?
-
Aleve
grazie barbara
le gare sono aperte a tutti? quindi basta iscriversi, anche sul posto?[/quote]
Si le gare sono aperte a tutti e puoi iscriverti sul posto
le gare sono aperte a tutti? quindi basta iscriversi, anche sul posto?[/quote]
Si le gare sono aperte a tutti e puoi iscriverti sul posto
-
Aleve
Visto che ieri senza volerlo almeno all'inizio dell' allenamento e venuto fuori il mio nuovo PB sui 10 km , mi e' balenata l'idea di posticipare il periodo di costruzione a Gennaio e ora concentrarmi su tabelle per velocizzare ulteriormente i miei 10 km in vista anche di alcune gare di cross che vorrei fare dove i le distanze sono intorno gli 8 km se non ricordo male , secondo voi a senso prepararsi con una tabella per migliorare sui 10 km
Ciao e buon week end
Ciao e buon week end
-
bricuco
- Guru
grazie!Aleve ha scritto: Si le gare sono aperte a tutti e puoi iscriverti sul posto
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
sei sicuro? Opinione mia personale...ha senso velocizzarsi adesso per un mese (a fine stagione, quindi teoricamente sei pure stanco) e poi rallenatrsi nel periodo di costruzione (perchè credo sia inevitabile perdere un po di velocita)...nnon è meglio fare costruzione e poi tornare a puntare sulla velocità dopo senza piu problemi di richio rallenatmento e cmq in un momento in cui sarai piu fresco anche mentalmente?Aleve ha scritto:Visto che ieri senza volerlo almeno all'inizio dell' allenamento e venuto fuori il mio nuovo PB sui 10 km , mi e' balenata l'idea di posticipare il periodo di costruzione a Gennaio e ora concentrarmi su tabelle per velocizzare ulteriormente i miei 10 km in vista anche di alcune gare di cross che vorrei fare dove i le distanze sono intorno gli 8 km se non ricordo male , secondo voi a senso prepararsi con una tabella per migliorare sui 10 km
Ciao e buon week end
-
dontknow
cosa si fa nello specifico nel periodo di costruzione?
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
corsa lenta, tanta corsa lenta, poi corsa lenta e a volte anche un po' di corsa (piu) lenta.
ah già, poi corsa lenta
ah già, poi corsa lenta