Mara: quanto mi costi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Re: Mara: quanto mi costi?
@ Infernetto, non hai idea di quanto godo nel correre in una manifestazione podistica a prescindere dal risultato. Anzi, sono certo che lo sai. Ogni sacrificio eventualmente fatto viene ampiamente pagato dall'atteggiamento mentale che ogni atleta si porta in dote con la passione.
[/quote]
sono d´accordo con te . Questo sport se lo fai lo ami veramene. Richiede tanta passione e sacrificio. Ci si allena col freddo, pioggia, al buoi, col vento, all´alba, di notte. Solo per passione, non per vinccere le olimiadi. Una sfida continua con te stesso, per provare quella gioia che ti porta anche alle lacrime, per il gusto di avercela fatta una altra volta. A prescindere dal tempo realizzato.
[/quote]
sono d´accordo con te . Questo sport se lo fai lo ami veramene. Richiede tanta passione e sacrificio. Ci si allena col freddo, pioggia, al buoi, col vento, all´alba, di notte. Solo per passione, non per vinccere le olimiadi. Una sfida continua con te stesso, per provare quella gioia che ti porta anche alle lacrime, per il gusto di avercela fatta una altra volta. A prescindere dal tempo realizzato.
-
- Novellino
correre a livello semi-agonistico e' lo sport che costa meno, hai mai provato una palestra, tennis, golf...... formula 1 ?? 

formula 1 no, ma sulle e strade di Roma si....laggard ha scritto:correre a livello semi-agonistico e' lo sport che costa meno, hai mai provato una palestra, tennis, golf...... formula 1 ??
-
- Aspirante Ultramaratoneta
No mi dispiace,oltre a non correre perchè dopo Firenze ho rallentato un pò, domenica mattina smonto dalla notte e devo andare a letto perchè la sera sono di nuovo di notte. Se no almeno a vedere sarei venuto. Comunque in bocca al lupoAppuntalapis ha scritto:Grazie mille per le rispiste ricevute ad ora e per quelle che verrann. Bello confrontarsi a 360 gradi su ogni sfumatura del running.
@ Full, che ci fai qui????!!!Tu non fai testo. Sei un Top Runner. A te pagano ogni ben di Dio !!!!!!
![]()
Grande livornese, ci becchiamo alla mara di Pisa?
P.S. Sono un Top Scemo altro che Top Runner

PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
- Aspirante Ultramaratoneta
sono neofita e mi sono reso conto dei costi che alla fine si fanno sentire !!!Appuntalapis ha scritto:Facendo due conti semplici semplici, la preparazione alla maratona di Pisa mi sta costando questo:
1) scarpe Nike Vomero 7 = 89 Euro
2) calze Salomon = 13 Euro
3) iscrizione + tessera giornaliera Fidal = 43 Euro
4) certificato medico-agonistico = 70 Euro
4) hotel = 60 Euro (autosfrattato da casa per lasciarla ad amici stranieri prossimi maratoneti)
5) massaggi e tekar = 120 Euro
6) prodotti farmaceutici + integratori gara = 28 Euro
7) ore spese per i lunghissimi = non quantificabili
Probabilmente l'esperienza di correre una gara sui 42,195 non è economicamente a buon mercato. Che ne pensate? Di quanto sono andato "fuori"?

a mio parere , come gia' fatto notare, alcune spese che hai indicato vanno spalmate per tutte le maratone ( mica comperi le calze salomon ogni maratona!)
pero aggiungerei:
-spese alimentari ( mangio di piu' = spendo di piu')
- spese di spostamento: io per Firenze ho speso ( treno: circa 70 euro; albergo due notti circa 70 euro; spostamento in taxi ( ero stanco e causa influenza non potevo camminare a piedi - come abbia fatto poi a risorgere il giorno dopo e chiudere la gara in 3.32h resta per me un mistero!)
- abbigliamento da allenamento: scarpe a palla, intimo e varie ( l'allenamento della Maratona presuppone piu' chilometri e piu' cambi/lavaggi)
- integratori (aminoacidi ramificati etc..) vitamine c in compresse etc...
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
-
- Top Runner
@Full...lo vedi che non sono il solo a dirlo che sei un Top Runner....?
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Guru
Penso che la corsa sia lo sport più economico del mondo. Se uno volesse potrebbe addirittura correre a costo zero. Certo, se poi uno vuole fare il fashion runner, comprarsi la maglia intima super tecnica, l'ultimo modello di scarpre ipermolleggiate e cambiarle ogni 400 km, il satellitare e via discorrendo allora è un altro paio di maniche. Poi, per quanto riguarda i costi di trasferta non li considero legati alla maratona o alla corsa perchè io adoro viaggiare e l'avrei fatto comunque, indipendentemente dalla maratona anche se ormai sono un paio di anni che spingo la famiglia a scegliere i posti da visitare in base al periodo in cui c'è una maratona (vedi Parigi 2013
) o prima di partire per qualsiasi viaggio do sempre un'occhiata su internet per vedere se c'è qualche garetta cui partecipare. E' bellissimo visitare nuovi posti e viverli da runner. Ti senti immediatamente integrato, un vero local
Vabbè questo è un altro discorso...

Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Amsterdam Marathon 2025
PB
-
- Ultramaratoneta
a mio modesto parere ti hanno rapinato sul costo del certificato medico.... Io all'Asl in ambulatorio a orario di lavoro spendo 31 euro......
-
- Guru
gpsorso ha scritto:a mio modesto parere ti hanno rapinato sul costo del certificato medico.... Io all'Asl in ambulatorio a orario di lavoro spendo 31 euro......
+1
Sapevo addirittura che il costo è standard, 40€ o 45€ non ricordo!
-
- Guru
Perchè alla ASL fanno anche le visite per il certificato medico agonistico? Non lo sapevo... Ad aprile, qando lo dovrò rinnovare provo a chiamare quello che ho vicino casa.gpsorso ha scritto:a mio modesto parere ti hanno rapinato sul costo del certificato medico.... Io all'Asl in ambulatorio a orario di lavoro spendo 31 euro......
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Amsterdam Marathon 2025
PB