Mara: quanto mi costi?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Appuntalapis

Mara: quanto mi costi?

Messaggio da Appuntalapis »

Facendo due conti semplici semplici, la preparazione alla maratona di Pisa mi sta costando questo:

1) scarpe Nike Vomero 7 = 89 Euro
2) calze Salomon = 13 Euro
3) iscrizione + tessera giornaliera Fidal = 43 Euro
4) certificato medico-agonistico = 70 Euro
4) hotel = 60 Euro (autosfrattato da casa per lasciarla ad amici stranieri prossimi maratoneti)
5) massaggi e tekar = 120 Euro
6) prodotti farmaceutici + integratori gara = 28 Euro
7) ore spese per i lunghissimi = non quantificabili

Probabilmente l'esperienza di correre una gara sui 42,195 non è economicamente a buon mercato. Che ne pensate? Di quanto sono andato "fuori"?
moon182
Top Runner

Re: Mara: quanto mi costi?

Messaggio da moon182 »

considera che le vomero cmq a 89€ sono un bel prezzaccio e non hai le spese di viaggio visto che corri in casa... :asd2:
Davide_TV Immagine
valterb
Maratoneta

Messaggio da valterb »

Se ti dico quanto spendo in un anno di scarpe... ](*,)
unalieno

Messaggio da unalieno »

Per sfruttare le economie di scala l'unica soluzione è iscriversi subito ad un'altra maratona dopo! Il costo delle scarpe, del certificato medico e il tempo per i lunghi così lo spalmi su più corse ;)
INFERNETTORUNNING

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Appuntalapis ha scritto:Facendo due conti semplici semplici, la preparazione alla maratona di Pisa mi sta costando questo:

1) scarpe Nike Vomero 7 = 89 Euro
2) calze Salomon = 13 Euro
3) iscrizione + tessera giornaliera Fidal = 43 Euro
4) certificato medico-agonistico = 70 Euro
4) hotel = 60 Euro (autosfrattato da casa per lasciarla ad amici stranieri prossimi maratoneti)
5) massaggi e tekar = 120 Euro
6) prodotti farmaceutici + integratori gara = 28 Euro
7) ore spese per i lunghissimi = non quantificabili

Probabilmente l'esperienza di correre una gara sui 42,195 non è economicamente a buon mercato. Che ne pensate? Di quanto sono andato "fuori"?
Correre una maratona non ha prezzo,,,,per tutto il resto c´e´mastercard.
marcopolo2002
Mezzofondista

Messaggio da marcopolo2002 »

Secondo me è più corretto limitarsi a calcolare le spese specifiche per quella maratona: quota di iscrizione, tessera giornaliera Fidal, vitto e alloggio, viaggio, e anche gli integratori.
Darei per scontato che le altre - abbigliamento (scarpe incluse) certificato medico, ecc. - riguardano la corsa in generale.
O no? :wink:
Cmq anch'io spendo un putiferio in scarpe... :pirlun:
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

io una maratona ancora devo correrla ma per quanto riguarda le mezze che ho fatto e che ho intenzione di fare nel 2013 preferisco non fare conti.....è un pò come i soldi che mi partono per le trasferte nei week-end....soldi piacevolmente spesi ma preferisco non contarli!!! :wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche per me scarpe, calze e certificato medico sono costi che sono da spalmare durante l'anno e non su una singola gara. Li avrei spesi anche correndo senza partecipare a nessuna gara :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Però considera che,almeno io ne faccio 2 nel 2013. Invece di correre tutte le domeniche,e quindi spendere tutte le domeniche, spendo solo 2 volte l'anno :D
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Grazie mille per le rispiste ricevute fino ad ora e per quelle che verrann. Bello confrontarsi a 360 gradi su ogni sfumatura del running.

@ Moon, vero che corro a casa. Considera che ogni anno mi faccio almeno 6-8 gare fuori provincia ormai da molti anni ed è preventivato spendere per "godere". Ma se prendo quello che dice che per correre bastano solo un paio di scarpe e 3 ore a settimana... :twisted: :mrgreen:

@ Valter, non me la racconti giusta. Sappiamo entrambi che hai "amici" ai vertici di Brooks... :wink: :smoked: (dai che ruzzo, lo so che paghi. Le scarpe... :mrgreen: :beer: )

@ Unalieno, giustissima soluzione. Ed è quella che adopero costantemente, senza remore di sorta.

@ Infernetto, non hai idea di quanto godo nel correre in una manifestazione podistica a prescindere dal risultato. Anzi, sono certo che lo sai. Ogni sacrificio eventualmente fatto viene ampiamente pagato dall'atteggiamento mentale che ogni atleta si porta in dote con la passione.

@ Marcopolo, certe spese sono incluse nel bagaglio "corsa", giusto. Ma correre la maratona include una cura specifica anche dell'abbigliamento, o almeno questa malattia mentale vale per me. Ogni singola gara comporta una valutazione (ed un acquisto) precisa in base al tempo meteo, alle condizioni fisiche, agli obiettivi del momento, ecc ecc. E l'abbigliamento, scarpe incluse, fa parte dell'occasione.

@ Lili, hai ragione al 100 per 100. Quando una cosa piace ogni spesa fatta diventa dettaglio, spesso di poco conto. O almeno facciamo in modo che lo diventi... :flower:

@ Ingpeo, mi hai beccato: tieni conto che a me per preparare una mara mi servono due paia di scarpe :emb: , nella lista mi sono limitato ad un solo paio.

@ Full, che ci fai qui????!!! :twisted: Tu non fai testo. Sei un Top Runner. A te pagano ogni ben di Dio !!!!!! :angry: :mrgreen: Grande livornese, ci becchiamo alla mara di Pisa? :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”