Categorie utenti
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Categorie utenti
Cesare mi ha fregato:-)....vabbè ho tirato fuori la seconda idea.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
Secondo me se si decide di cambiarle sarebbero da cambiare in modo che non diano un livello.
Una cosa tipo il nome delle gare più famose:
Dalla maratona di Bergamo (fortunatamente estinta), alla maratona di New York come ultima passando per Roma, Boston, classificandole in base al numero dei partecipanti o al prestigio o a quello che si vuole.
Ovviamente questo è un esempio.
Dalla maratona di Bergamo (fortunatamente estinta), alla maratona di New York come ultima passando per Roma, Boston, classificandole in base al numero dei partecipanti o al prestigio o a quello che si vuole.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
...il problema potrebbe nascere quando una gara non si corre,non avendo n di partecipanti che si fa?...Si cancella l'utente...????teomat ha scritto:Secondo me se si decide di cambiarle sarebbero da cambiare in modo che non diano un livello.

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
A parte il nome delle categorie , se si vuole " premiare " un utente perchè da dei buoni consigli o " punire " chi da consigli sbagliati , sarebbe utile quello che nei forum viene definito Karma.
Magari solo nelle sezioni tecniche , la possibilità di dare un punto di Karma positivo per un buon consiglio o un punto negativo per una ciofeca di consiglio
Il problema principale sarebbe l'uso che ne viene fatto...ci può essere chi ne abusa per far salire il karma dell'amico piuttosto che dare giudizi negativi a quello che gli sta sui maroni....
Magari solo nelle sezioni tecniche , la possibilità di dare un punto di Karma positivo per un buon consiglio o un punto negativo per una ciofeca di consiglio

Il problema principale sarebbe l'uso che ne viene fatto...ci può essere chi ne abusa per far salire il karma dell'amico piuttosto che dare giudizi negativi a quello che gli sta sui maroni....
Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
Donatore
- Top Runner
Jean lo vedo bene come
Maratona di Vercelli

Maratona di Vercelli

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
-
- Top Runner
jean ha scritto: ...il problema potrebbe nascere quando una gara non si corre,non avendo n di partecipanti che si fa?...Si cancella l'utente...????![]()
![]()
occhio che credo che a te potrebbe casualmente capitare una gara fantasmaMarcelloS. ha scritto:Jean lo vedo bene come
Maratona di Vercelli
![]()
![]()

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Top Runner

-
- Top Runner
Mi sono accorto di una cosa: cioè la mia idea è abbastanza rivoluzionaria, perchè scollega lo status dal numero di post. Il che per me è una cosa positiva: io sono del parere di disabilitare il contatore per tutto il forum....e mi piacerebbe che lo status rappresentasse qualcosa di vero del forumendolo. Però mi sembra anche molto bella l' idea di Davide: se uno è un senatore del forum allora è " Atene 1896" per esempio .Se è sul forum da un pò meno è " Tokyo 1964" e così via fino al presente attraverso le edizioni delle olimpiadi. é carino. 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Donatore
- Guru
Boh. Quando mi sono iscritto, pensando si potesse scegliere
avrei voluto mettere aspirante ultramaratoneta.
Poi ho capito il cursus honorum.
Alla fine che importa. Uno e' un guru del forum ma un novellino nella corsa o viceversa.
Tanto si capisce.
Personalmente sono novellino aspirante qualcosa

Poi ho capito il cursus honorum.
Alla fine che importa. Uno e' un guru del forum ma un novellino nella corsa o viceversa.
Tanto si capisce.
Personalmente sono novellino aspirante qualcosa

per me non c'è alcun problema a cambiare nome alle categorie purchè a quel punto si cambino tutte, perchè se è vero che la parola Guru possa confondere la stessa cosa vale per maratoneta o ultramaratoneta dato che questo appellativo può essere raggiunto anche da chi magari ha corso al massimo i 10km 
per quanto riguarda l'appellativo di guru "solo a chi ne sa" non sono d'accordo (intendo nel termine vero e proprio), nel senso che chi è il giudice ? Chi dice cosa sia giusto e cosa sbagliato ? Mi ritrovo spesso a leggere (ma non solo sul forum) che quello che si legge nelle tabelle pubblicate su internet o relativamente ad altri argomenti "sia legge" ma io non sono d'accordo, a mio avviso è la propria esperienza (cioè l'esperienza personale di chi scrive) che cerca un nuovo utente che si sta accostando alla corsa. Poi ogni persona è libera di provare o meno un consiglio o una cosa letta da un libro e sarà poi lui a giudicare quale sia il + idoneo per sè stesso. A questo punto quindi farei una sorta di feedback tipo ebay (se è possibile farlo all'interno del forum) dove un utente prova un consiglio dato da un altro utente e mette il suo feedback in base a come si è trovato con tanto di spiegazione (quindi ad esempio un voto da 1 a 5 e il relativo commento)

per quanto riguarda l'appellativo di guru "solo a chi ne sa" non sono d'accordo (intendo nel termine vero e proprio), nel senso che chi è il giudice ? Chi dice cosa sia giusto e cosa sbagliato ? Mi ritrovo spesso a leggere (ma non solo sul forum) che quello che si legge nelle tabelle pubblicate su internet o relativamente ad altri argomenti "sia legge" ma io non sono d'accordo, a mio avviso è la propria esperienza (cioè l'esperienza personale di chi scrive) che cerca un nuovo utente che si sta accostando alla corsa. Poi ogni persona è libera di provare o meno un consiglio o una cosa letta da un libro e sarà poi lui a giudicare quale sia il + idoneo per sè stesso. A questo punto quindi farei una sorta di feedback tipo ebay (se è possibile farlo all'interno del forum) dove un utente prova un consiglio dato da un altro utente e mette il suo feedback in base a come si è trovato con tanto di spiegazione (quindi ad esempio un voto da 1 a 5 e il relativo commento)