Come scegliete dove correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Come scegliete dove correre?

Messaggio da gab_spencer »

io ho sempre i miei 2/3 percorsi che scelgo di volta in volta...l'unica costante di tutti cmq è il traffico (peccato che solo 1 è illuminato come si deve :cry: e quindi al buio devo fare sempre quello...c'è una variante minima ma molte volte mi annoia)...non ho ciclabili e zone pedonali quindi corro sempre a bordo strada (ormai sono abituato così)...a secondo della lunghezza vedo poi varianti per allungare ma molte volte improvviso :asd2:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Io scelgo le stradine di campagna meno trafficate intorno all'aeroporto di Bologna. Ci sono zone rurali e industriali. Fino alle 07.00 si può viaggiare in tranquillità, dopo c'è troppo traffico, salvo qualche stradina isolata. Io comunque corro fra le 5.50 e le 07.00.
Nec recisa recedit
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

purtroppo le zone pedonali e ciclabili valide sono lontanucce, 10km di pieno traffico.

ora ho studiato un po' qualche zona/percorso fattibile per il lungo di 20km e forse ne ho trovato uno che proverò nel fine settimana.

per le ripetute va ancora bene il lungomare, per il medio studierò un altro po'
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

Campetto di atletica vicino casa.giro sempre in tondo.non mi dispiacerebbe andare lungo le piste ciclabili ma che stress ogni minuto sempre un cane sul portone che abbaia non sopporto
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Abitando in una zona scarsamente popolata con traffico limitato, ho ampia possibilità di scelta per i miei percorsi, che siano in terra battuta o asfalto,
ondulati o pianeggianti, il tutto a due passi da casa mia :D :D
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

Dipende.. A Como, sono a meno di 2 km dal lungo lago. Il problema é che con il buio é poco illuminato e l'altro giorno sono caduta perché non si vedeva nulla e il pavimento é sconnesso.. Durante il fine settimana invece, se é bel tempo, il lungolago diventa piuttosto affollato ed é difficile correrci.. Per cui preferisco prendere l'auto e andare in un percorso nel bosco poco fuori città. Anche d'estate preferisco andare lì perché é meno caldo.
Quando sono a Parigi in settimana d'inverno mi alleno durante la pausa pranzo, l'università é un campus con un laghetto e c'é anche un bosco carino dove si possono fare un po' di giri. I parchi rimangono aperti fino al tramonto, quindi d'estate fino alle 9 di sera, ed é tutto più facile.. Ne ho uno dietro casa e un altro a meno di 2 km. C'é anche il parco della residenza universitaria che non é lontano da casa e ci si può entrare fino alle 10 di sera. Non é molto illuminato ma c'é sempre gente in giro, solo l'anello non é grandissimo (credo 1 km e mezzo) quindi dopo un po' si incorre nell'effetto criceto :D

Quindi alla fine bisogna mediare tra sicurezza stradale, affollamento pedonale, asfalto per quando piove/sterrato quando é asciutto, apertura dei parchi.. Alcuni miei amici vanno così, per le strade del centro, ma a me i semafori e gli incroci non piacciono
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Come direbbe Aldo Rock :
" Uomo non sei tu che scegli il percorso [-X ,ma è lui che sceglie te" :smoked: :smoked: :smoked:
Per quanto mi riguarda gli allenamenti li faccio in zona,partendo da casa :thumleft: per le gare/tapasciate prediligo quelle in centro a Mi o quelle scelte dal gruppo del Forum :thumleft:
Ultima modifica di davide1977 il 1 gen 2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.
valter_gio

Messaggio da valter_gio »

Per me è come per la palestra, o ce l'hai vicino al lavoro e sfrutti i "buchi" liberi, oppure vicino casa, sulla strada per tornare a casa.
Idem per correre, non mi và di fare grandi spostamenti per i quali magari ci dovrei perdere molto tempo....cambio sport.
Tutta la mia giornata è finalizzata a fare al meglio possibile le cose, gli sprechi di tempo sono out. :wink:
:salut:
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Ho la fortuna di poter scegliere diversi percorsi. In settimana corro di sera dopo il lavoro per cui uso le ciclabili illuminate che mi permettono di fare tranquillamente a circuito anche 15km. Se devo fare ripetute, allunghi uso l'anello illuminato di un parco cittadino con tanto di cigni e laghetto e soprattutto segnato ogni 100m. da appositi cartelli. Per i lunghissimi programmati sempre a fine settimana, ci sono 25Km. di ciclabile con tanto di fontanelle strategiche o il percorso natura che costeggia il Torrente Tiepido oppure per finire le tapasciate se non mi va di correre da solo.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”