mi viene ansia quando penso che devo fare un lungo, anzi vorrei fare lunghi senza chiamarli cosi' e vorrei che fossero + corti
come fare le ripetute...senza chiamarle così?!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: come fare le ripetute...senza chiamarle così?!
a me piacciono solo le ripetute 
mi viene ansia quando penso che devo fare un lungo, anzi vorrei fare lunghi senza chiamarli cosi' e vorrei che fossero + corti
-
johan
-
castoro
non mi fraintendere non ho detto che non devi correre le ripetute, ho detto semplicemente che al momento preferisco il fartlek, le ripetute sono molto allenanti e servono sicuramente x migliorare, però non devono cmq diventare un incubojohan ha scritto:ma se non si supera un po' il proprio limite, non lo si migliorerà mai... no?
-
johan
io condivido appieno, quel mio post era riferito a chi diceva che faceva ripetute adatte al suo ritmo.castoro ha scritto:non mi fraintendere non ho detto che non devi correre le ripetute, ho detto semplicemente che al momento preferisco il fartlek, le ripetute sono molto allenanti e servono sicuramente x migliorare, però non devono cmq diventare un incubojohan ha scritto:ma se non si supera un po' il proprio limite, non lo si migliorerà mai... no?
a me, della ripetuta, stanca il sapere di doverle fare... il sapere di passare 1h su quei 500m di strada...mi annoio, mi stufo. poi sicuramente le ripetute a piedi sono psicologicamente meno traumatiche di quelle in bici (almeno non si prende freddo in discesa, in fase di recupero)
Trail life 
-
castoro
per non annoiarti psicologicamente puoi provare le piramidali che sono cmq molto allenanti ma almeno sono + varie, oppure correre diverse serie, tipo 10x200 + 5x400 ecc.johan ha scritto: io condivido appieno, quel mio post era riferito a chi diceva che faceva ripetute adatte al suo ritmo.
a me, della ripetuta, stanca il sapere di doverle fare... il sapere di passare 1h su quei 500m di strada...mi annoio, mi stufo. poi sicuramente le ripetute a piedi sono psicologicamente meno traumatiche di quelle in bici (almeno non si prende freddo in discesa, in fase di recupero)