Lumachina86 ha scritto:valter_gio, cosa proponi di meno approssimativo? Sarei curiosa di fare un ulteriore confronto
Magari una risonanza magnetica.........ahahahaha

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Lumachina86 ha scritto:valter_gio, cosa proponi di meno approssimativo? Sarei curiosa di fare un ulteriore confronto
Facciamo a non capirsi.Lumachina86 ha scritto:valter_gio, cosa proponi di meno approssimativo? Sarei curiosa di fare un ulteriore confronto
Di solito.. a post insignificanti come questo.. non rispondo.Chilis ha scritto:Lumachina86 ha scritto:valter_gio, cosa proponi di meno approssimativo? Sarei curiosa di fare un ulteriore confronto
Io cerco un risconto oggettivo, ovvero un numero, e tu mi dici di affidarmi alla soggettività, ovvero valutare i cuscinetti che ho addosso.valter_gio ha scritto:Facciamo a non capirsi.Lumachina86 ha scritto:valter_gio, cosa proponi di meno approssimativo? Sarei curiosa di fare un ulteriore confronto![]()
Voi trattate tutto come se fossero solamente opinioni, come che qualsiasi cosa sia interpretata e rigirata a proprio comodo/piacere, questa pratica che chiamasi "soggettività".
Io parlo facendo distinzione tra oggettivo e soggettivo.
Se mettiamo alla pari i due significati non si ottiene niente che abbia una qualche utilità.
Viene fuori un guazzabuglio di pareri scorrelati dalla realtà delle cose.
Non è che facendosi e spallette tra ganzi si cambia lo stato di una cosa oggettiva in una soggettiva.
Se mi chiedi un parere, dovrei risponderti che faccio fatica a comprendere la reale utilità di una bilancia impedenziometrica.
Quando hai una normale bilancia con cui vedi le variazioni e sei cosciente più o meno del grasso che hai addosso, voglio sperare che ognuno di noi è capace si sapere/vedere se ha i cuscinetti di grassi o è asciutto.. tutto il resto è relativo.
A parte che un pó di spirito dell'umorismo, senza offender nessuno, non guasta mai,valter_gio ha scritto:Di solito.. a post insignificanti come questo.. non rispondo.Chilis ha scritto:
................................................
Modificato da runningmamy per violazione dell'art.1 del regolamento
ilmara ha scritto:@Lumachina
Dato per certo che sua la bilancia che altri metodi come la plicometria non sono metodi precisi, come giustamenti sottolinei tu l' importante è riuscire a cogliere le variazioni più che il dato assoluto che è di relativa importanza.
La bilancia a mio avviso funziona bene per questo scopo a patto che sia buona (a parità di condizioni riporti lo stesso risultato per esempio in rilevazioni successive) e che le rilevazioni avvengano sempre alla stessa ora del giorno e in momenti identici (per esempio la mattina mezz ora dopo la sveglia a stomaco vuoto e dopo essere andati al bagno ecc.).
Ovviamente come per le variazioni di peso è importante analizzare il trend e non la singola rilevazioni in modo da capire come varia nel tempo la composizione corporea (aumento o diminuzione nel perido di massa magra o grassa) così da essere in grado di apportare le variazioni opportune alla dieta per il raggiungimento degli obiettivi.
La sola analisi del peso non è assolutamente sufficiente a questo scopo ma tramite l' utilizzo della bilancia, seppur non precisa, si riesce ad ottenere un indicazione importante su come impostare e variare la dieta nel tempo.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
valter_gio si e' un po' lasciato andare, ma la sua prima risposta aveva una sua logica...Chilis ha scritto:A parte che un pó di spirito dell'umorismo, senza offender nessuno, non guasta mai,valter_gio ha scritto: Di solito.. a post insignificanti come questo.. non rispondo.
................................................
Modificato da runningmamy per violazione dell'art.1 del regolamento
Poi se proprio la vogliamo dire tutta il mio post non è da considerarsi così insignificante visto che
"Oggettivamente" la risonanza magnetica è lo strumento più preciso per misurare la massa corporea grassa e magra
Nonchè stabilire la quantità reale di liquidi presenti nel nostro organismo.
Non posso darti una risposta... perchè la tua domanda è sbagliata in principio.Lumachina86 ha scritto:Io cerco un risconto oggettivo, ovvero un numero, e tu mi dici di affidarmi alla soggettività, ovvero valutare i cuscinetti che ho addosso.valter_gio ha scritto: Facciamo a non capirsi.![]()
Voi trattate tutto come se fossero solamente opinioni, come che qualsiasi cosa sia interpretata e rigirata a proprio comodo/piacere, questa pratica che chiamasi "soggettività".
Io parlo facendo distinzione tra oggettivo e soggettivo.
Se mettiamo alla pari i due significati non si ottiene niente che abbia una qualche utilità.
Viene fuori un guazzabuglio di pareri scorrelati dalla realtà delle cose.
Non è che facendosi e spallette tra ganzi si cambia lo stato di una cosa oggettiva in una soggettiva.
Se mi chiedi un parere, dovrei risponderti che faccio fatica a comprendere la reale utilità di una bilancia impedenziometrica.
Quando hai una normale bilancia con cui vedi le variazioni e sei cosciente più o meno del grasso che hai addosso, voglio sperare che ognuno di noi è capace si sapere/vedere se ha i cuscinetti di grassi o è asciutto.. tutto il resto è relativo.
Scusa valter_gio, a me piacciono i numeri, mi piace sapere che il mio peso fermo a 58kg in realtà ha subito una variazione di % tra massa magra e massa grassa. Alla luce di questo, e visto che sono l'autrice del topic, chiedo agli altri utenti che condividono per bisogno o per curiosità questo mio pensiero, qual è la loro opinione a riguardo.
E comunque, hai fatto un gran giro di parole senza nemmeno darmi una risposta. Se per te la percezione che ho di me allo specchio è meno approssimativa dei numeri e della valutazione di un medico, scusa ma non sono assolutamente d'accordo con te.