anche secondo me il numero dei partecipanti è relativo, soprattutto se penso all'edizione della maratona di Roma di quest'anno: con la tegola che gli è capitata tra capo e collo a solo 1 mese dalla gara, con un ok della prefettura su orario e percorso dato solo qualche giorno prima, con tutte le richieste di informazioni che avranno ricevuto da parte degli iscritti provenienti da mezzo mondo sono stati cmq capaci di mettere su una macchina organizzativa perfetta...persino le docce su via dei fori imperiali....
Di contro qualche anno fà ho corso una garetta di 11 km a gaeta con pochissimi partecipanti dove, una volta arrivati i primi, sono scomparsi tutti: i volontari, i vigili, gli addetti ai ristori (all'arrivo ho comprato l'acqua al bar

). Non conoscevo gaeta per cui per tornare all'arrivo ho dovuto chiedere informazioni ai passanti
C'erano così pochi partecipanti che ho pure vinto il premio di categoria...fortuna x loro non mi hanno chiesto un parere sulla gara

ovviamnete non siamo più tornati, peccato perchè la gara ha davvero un bel percorso che presenta anche begli scorci panoramici....
C'è chi organizza gare perchè ama la corsa e lo fà pensando a chi ama correre

...e c'è chi lo fà perchè vede in queipazzimacheciavrannodacorrerepureconlapioggia una bella fonte di guadagno