Lui viene da un ITI e posso capire i problemi che potrebbe avere con il test.
Io mi sono diplomata in un ITC con 100 (per farti capire che sono una secchiona :P) e ho provato medicina dopo un'estate in cui ho dovuto studiare da zero fisica, chimica e in parte anche matematica. Per due posti non sono entrata e c'erano 90 posti disponibili.
Io gli direi di studiare e di farli entrambi se non li faranno lo stesso giorno
sono d'accordo con tutto quello che state dicendo! fisioterapia mi affascina molto,ma forse il mio livello di manualità non è tale da poter diventare uno bravo secondo me... =) io mi vedo di più seduto dietro una scrivania a scrivere una dieta o seguire passo passo un gruppo di sportivi programmando per loro i migliori allenamenti e sperimentare nuove metodologie di allenamento!
Lella ha scritto:Ok è vero, ma sec me il test non deve scoraggiare!
Già... la situazione italiana è quella che è, in ogni contesto l'offerta è molto minore della richiesta, questo deve essere soltanto uno stimolo a darci dentro, studiare, rinunciare ad un po' di presente per investire nel futuro. Ne vale la pena!
Ricordo un po' di anni fa quando mi dicevano che ero matto a voler fare Fisica dopo il liceo classico. Ricordo il corso di Analisi 1 con tutti i supercervelli dei migliori licei scientifici di Napoli che si catapultavano alla lavagna a risolvere gli esercizi... ricordo le notti passate a sbatterci la testa su...
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Io sapevo che fisio e infermieristica "assicuravano" il lavoro appena usciti dall'università e, effettivamente, per i miei amici è stato così... Ma magari avevano conoscenze o sono stati in qualche modo aiutati