Calo di forze?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Calo di forze?

Messaggio da gab_spencer »

@alan: ok! se la metti così allora va bene :thumleft: cmq segui anche quello che ha scritto runningmamy
cmq, sempre se posso dare la mia opinione (e posso visto che siamo in un forum :mrgreen: ), cercherei di tenere verdure alla sera al posto del riso mangiando un pezzo di pane per accompagnare mentre a mezzogiorno tieni pure sempre la pasta (io faccio così...pasta/riso e fonte proteica a mezzogiorno e pane+verdura con fonte proteica la sera)

ti do questi suggerimenti perchè nel mio caso mi sono trovato molto bene :thumleft: a me hanno sempre insegnato che meglio non tenere i carboidrati raffinati per la sera per quello che ti suggerivo di togliere il riso
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

grzie per i preziosi consigli, ecco io così nello specifico non sò andare, quindi tu mi diresti

Pranzo pasta + pane

cena pane + verdure (ovviamente carne o pesce)

e oviamente intorno a tutto questo quelllo da me descritto nel post prima
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Top Runner

io ti direi così perchè io così, dopo essere dimagrito, sto mantenendo il peso senza avere problemi negli allenamenti (se devi dimagrire invece, visto che non ho letto se hai scritto il tuo peso, non ho il titolo per darti un consiglio)....

ti correggo solo su una cosa

pranzo: pasta/riso SENZA pane (se mangi la pasta o il riso il pane è meglio non mangiarlo insieme) + fonte proteica di secondo (io solitamente alterno wurstel, bresaola o tonno se non ho secondi già pronti...cmq carne/pesce/legumi come diceva runningmamy)

per la cena invece si come hai detto tu: verdure (se cotte, non condimenti troppo strani...al massimo un filino di olio...io personalmente andando nella stagione calda le preferisco crude...sulle qta sbizzarisciti pure :mrgreen: ovviamente senza buttarle giù a forza) e un pezzo di pane con fonte proteica che può essere anche qui carne o pesce (io non mi stufo di mangiarli sia a pranzo che a cena ma mi rendo conto che ogni persona è diversa)

ovviamente colazione e spuntini devono rimanere e mi sembravano equilibrati al punto giusto

ps: io ogni tanto mangio un frutto a pranzo e sempre 2 a cena...ma fin da piccolo sono stato abituato a farlo e di frutta ne mangio tantissima...non so se tu lo consideri uno sgarro ma io non riuscirei a rinunciarci :asd2:
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

astensione per una settimana dall attività sportiva...
e poi voli :asd2:
Alan
Guru

Re: R: Calo di forze?

Messaggio da Alan »

[quote="gab_spencer"]
La possibilitàdi sprimo e secondo non posso dal lavoro, il resto l'ho capito. Grazie mille a tuti x i consigli

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Top Runner

io provo a buttartela lì...se mangi a lavoro hai una mensa immagino? Se hai la possibilità magari prendi sughi tipo il ragù che cmq ha la carne poi magari mettici il grana e qualcosa cmq l'hai recuperato di proteine

non so se puoi con la mensa (se è una mensa...ma se dici che hai problemi immagino non lo porti da casa) ma provo a suggerirlo...
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

faccio sempre metter eil grana, e cerco sempre di mangiare cose tipo:
pasticcio, pasta con ragù o riso in bianco con ragù grana e un filo l'olio!! :)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Potresti integrare le verdure portandoti da casa qualcosa di pronto (se ti è possibile) tipo pomodoro, finocchi, una carota...sono ben "trasportabili" :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Grazie, oggi ho fatto le analisi, nel pomeriggio telefono per l'esito e valuto. Vi farò sapere!!
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Lumachina86 ha scritto:Ala, fossi in te, prima di prendere integratori, sentirei un doc :)
Saggio consiglio.
Io ho lottato per mesi contro prestazioni scadenti prima di scoprire con un banale esame del sangue una carenza di ferro (da cui ematocrito ed emoglobina basse, con conseguenze che puoi immaginare).

Poi magari non trovi niente di che, e allora potrebbe bastare un po' di scarico per tornare come nuovo!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Alimentazione e Integrazione”