Poi chiedo se qualcuno mi consiglia sul bere...io bevo un pò prima di partire, una volta ho portato una borraccia e bevendo durante la corsa ho avuto mal di pancia.... Sono proprio un novellino

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Prego!! è un piacere. Non credo che correre ti faccia male, anzi, esci tutte le volte che ne hai voglia e stai bene, sarebbe bene iniziare a seguire qualche tabella per diversificare le tue uscite e fare lavori di qualità seguiti da adeguati riposi.calgaf ha scritto:Grazie Briga.... Ho ancora delle domande.. In questo periodo corro quasi ogni giorno per 30-40 minuti, volevo chiedere se, essendo un principiante, questo può farmi male.
Poi chiedo se qualcuno mi consiglia sul bere...io bevo un pò prima di partire, una volta ho portato una borraccia e bevendo durante la corsa ho avuto mal di pancia.... Sono proprio un novellinoGRAZIE e CIAO!!!
calgaf ha scritto:Ciao, scusa l'ignoranza, cosa intendi per tabelle? Dove le posso trovare?
Ciao, Calgaf, ti rispondo con una domanda, prima di partire con l'allenamento quindi prima della mezz'ora da te citata fai riscaldamento oppure parti a correre la tua ora di allenamento includendolo nella stessa ?calgaf ha scritto:Ciao a tutti, eccomi ancora qui per un' altra curiosità. Adesso io corro più di 1 ora per 2 o 3 volte alla settimana e mi succede una cosa... Verso la mezz'ora ho come una specie di affaticamento che mi costringe a "scendere" di ritmo... Tutto questo per 10 minuti più o meno, passati i quali potrei tranquillamente correre per non so quanto tempo... Da cosa dipende secondo voi? Grazie !!!!
come riscaldamento mi sembra propio poco, poi dipende dal tipo di lavoro che devi fare, e da altri fattori come il clima esterno e il tuo "motore", molte persone sono come i diesel, hanno bisogno di un po di strada per carburare bene. Prova a fare un riscaldamento un filino più lungo, diciamo dopo i tuoi 5 minuti di camminata almeno 3 km. di corsa LENTA, poi a piacere un po di streching; prova a partire con l'allenamento dopo questo riscaldamento e vedi se riscontri sempre quel problemacalgaf ha scritto:Ciao, cammino 5 minuti, poi corsetta leggera altri 5 e solo dopo faccio partire il cronometro...
Inoltre ti vorrei consigliare di diversificare le uscite, magari stai facendo sempre lo stesso workout e il tuo fisico si sta "abituando" a questa uscita, parti un po troppo veloce e dopo mezz'ora ti toca recuperare le forze... anche questo potrebbe essere un motivo.calgaf ha scritto:Ciao a tutti, eccomi ancora qui per un' altra curiosità. Adesso io corro più di 1 ora per 2 o 3 volte alla settimana e mi succede una cosa... Verso la mezz'ora ho come una specie di affaticamento che mi costringe a "scendere" di ritmo... Tutto questo per 10 minuti più o meno, passati i quali potrei tranquillamente correre per non so quanto tempo... Da cosa dipende secondo voi? Grazie !!!!