[diario] ritornare (almeno) come 18 mesi fà

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fabio Pollero
Maratoneta

Re: [diario] ritornare (almeno) come 18 mesi fà

Messaggio da Fabio Pollero »

bici-scarpe ha scritto:Runninmamy_IL buono anti-BAN può non scadere!!!! (almeno spero)
Crop74_ non potrò mai eguagliare il me stesso di quei mesi...
perchè no? ti hanno segato via una gamba? Se ti impegni non solo ci torni, ma riuscirai a fare anche meglio! Non darti limiti da solo: ostanza e qualche (piccolo) sacrificio e vedrai che li farai sotto i 40'

:-)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

hehe magari!

diciamo che lo scoglio piu' duro per me è il peso...ma ci sto provando.

Cmq oggi sono seceso sotto gli 80kg
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
Fabio Pollero
Maratoneta

Guarda... se può aiutarti ti porto il mio caso ad esempio:

Dicembre 2009 88,9 kg per 1,75 di altezza, sempre stato magro come un chiodo, poi dopo i 40... in meno di sei mesi sono arrivato sotto i 72 kg ed iniziavo a scendere coi tempi sui 10k (il mio PB è comunque un ciofecoso 54'18") poi per intervenuti problemi col lavoro che mi hanno privato della pausa pranzoho interrotto e sono caduto in un periodo buio, risultato: il 20 di marzo scorso ho ritoccato i 91,5 kg...
Ho detto stop e mi sono messo definitivamente in riga e -pesato ieri mattina - sono 81,5, riesco a stare fuori un ora (sto seguendo la tabella di Albanesi e sono a 4 ripetizioni da 10' con 3' di recupero al passo che finisco in agilità)
Certo, non faró mai un buon tempo sui 5k e temo neppure sui 10k, ma magari una mezza non da ultimo o un trail da finisher si, ed è quello che punto... poi chissà...
:-)

bici-scarpe
Guru

Ciao Fabio, grazie della tua storia, trovo molto difficile dimagrire, non riesco a essere ligio con la dieta...
correrei anche tutti i gg ma il fisico non regge, piu' di due gg di seguito non riesco...
Fabio Pollero
Maratoneta

Neppure io ci sono riuscito per molti mesi ma ho atteso pazientemente le spinta motivazionale giusta. E' come smettere di fumare, non è detto che ci si riesca al primo tentativo, l'importante è non smettere mai di provarci! ;-)

bici-scarpe
Guru

infatti ho smesso di fumare dopo diversi tentativi!
bici-scarpe
Guru

oggi ho provato a fare i 5k... 22:38
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Ci sto passando pure io... Devo assumere uno stile di vita piu' salutare e quindi moderarmi nel mangiare e soprattutto evitare le schifezze... Non so come mai ma per mia fortuna i kg sovrappeso tendo a perderli molto velocemente se sto attento a cosa, quanto e come mangio. Ed ovviamente se sono attivo fisicamente. Il mio problema e' che ho bisogno di maggiore motivazione per la dieta che per la corsa. Esaltandomi nella corsa e vedendo miglioramenti evidenti ecco che riesco ad autocontrollarmi a tavola. La corsa quale doppia motivazione a vivere meglio :)
Mangiare meno e piu' sano diventa un imperativo anche perche' in questo modo so che la prossima volta correro' di piu' e/o andro' piu' forte :rambo:
E poi un po' di autostima o, se vogliamo, di ingenuo ottimismo puo' facilitare il nostro percorso...

Controllo il peso ogni giorno al mattino ed agli inizi so gia' che l'ago (vabbe', a dire la verita' c'e' l'lcd alfanumerico) segnera' almeno qualche etto in meno rispetto al giorno prima. Solo se ho ceduto ad una cena abbondante (ma succede veramente molto di rado e solo nel caso di occasioni particolari) il peso non sara' diminuito o addirittura segnera' qualche etto in piu'.

Ho notato che soprattutto il giorno successivo ad una corsa lunga (anche se con ritmo molto blando) il peso tende a scendere maggiormente... Per il momento preferisco correre piano e il piu' a lungo possibile (sono all'ora continuata di corsa senza pause) cosi' butto giu' peso, preparo il corpo a stimoli piu' pesanti ed al contempo dovrei limitare la probabilita' di un infortunio o problema di carattere articolare-muscolare. E poi -ma e' soggettivo- lo trovo molto piu' divertente :D

Quello che mi manca e' una controparte con cui confrontarmi. Sarebbe bello poter condividere e magari competere amichevolmente con qualcuno al mio stesso livello di preparazione fisica...
bici-scarpe
Guru

Rieccomi qui,
dopo 1 anno di stop dovuto a piaceri familiari ( nascita di mia figlia) riprovo a macinare un po di Km e a mirare dritto all' obiettivo:
Sono nuovamente a 82 kg :cry: :cry: :cry:

devo farcela sto giro....
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Bentornato Bici :thumleft: ,e naturalmente auguri alla piccola :D

Torna a “Storie di Corsa”