Ci sto passando pure io... Devo assumere uno stile di vita piu' salutare e quindi moderarmi nel mangiare e soprattutto evitare le schifezze... Non so come mai ma per mia fortuna i kg sovrappeso tendo a perderli molto velocemente se sto attento a cosa, quanto e come mangio. Ed ovviamente se sono attivo fisicamente. Il mio problema e' che ho bisogno di maggiore motivazione per la dieta che per la corsa. Esaltandomi nella corsa e vedendo miglioramenti evidenti ecco che riesco ad autocontrollarmi a tavola. La corsa quale doppia motivazione a vivere meglio

Mangiare meno e piu' sano diventa un imperativo anche perche' in questo modo so che la prossima volta correro' di piu' e/o andro' piu' forte
E poi un po' di autostima o, se vogliamo, di ingenuo ottimismo puo' facilitare il nostro percorso...
Controllo il peso ogni giorno al mattino ed agli inizi so gia' che l'ago (vabbe', a dire la verita' c'e' l'lcd alfanumerico) segnera' almeno qualche etto in meno rispetto al giorno prima. Solo se ho ceduto ad una cena abbondante (ma succede veramente molto di rado e solo nel caso di occasioni particolari) il peso non sara' diminuito o addirittura segnera' qualche etto in piu'.
Ho notato che soprattutto il giorno successivo ad una corsa lunga (anche se con ritmo molto blando) il peso tende a scendere maggiormente... Per il momento preferisco correre piano e il piu' a lungo possibile (sono all'ora continuata di corsa senza pause) cosi' butto giu' peso, preparo il corpo a stimoli piu' pesanti ed al contempo dovrei limitare la probabilita' di un infortunio o problema di carattere articolare-muscolare. E poi -ma e' soggettivo- lo trovo molto piu' divertente
Quello che mi manca e' una controparte con cui confrontarmi. Sarebbe bello poter condividere e magari competere amichevolmente con qualcuno al mio stesso livello di preparazione fisica...