Ho bisogno di voi....
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: Ho bisogno di voi....
Spero proprio tu abbia ragione, all'inizio ho visto un decremento velocissimo di peso, adesso invece è come se fosse andto in stallo, quindi o devo aumentare durata e intensita, oppure devo integrare con qualcos'altro...anche perche contestualmente vorrei tonificare e non solo dimagrire e rimanere come un budino.
-
- Guru
ECCO,ora sei nella giusta via
.
Non preoccuparti delle prove,velocità,durate,dei tuoi allenamenti,ma impara a mangiare bene,tutto il resto verra da se
.

Non preoccuparti delle prove,velocità,durate,dei tuoi allenamenti,ma impara a mangiare bene,tutto il resto verra da se

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Mezzofondista
Ciao,non è certo la differenza tra cumulus e nimbus che ti puo' provocare quello che tu descrivi..la cumulus è gia' una buona scarpa ,e' vero con il tuo peso magari altri modelli sarebbero stati piu' adatti ma tu ci corri un ora al max nn una maratona....
in bocca l lupo!!
Marco
in bocca l lupo!!
Marco
-
- Novellino
Mi stai dicendo che quindi non è distruttivo se continuo ad utilizzare le cumulus ?!? Perche un pò mi sono spaventato e stavo correndo a prendere le nimbus, però in questo peiodo sono un pò a corto di grana,quindi averci buttato 119 euro mi scocciava un pò, anche perche per la costituzione che ho difficilmente scenderò sotto gli 80/85 kg, per cui rientrerò sempra nella categoria "atleti pesanti".runners2006 ha scritto:Ciao,non è certo la differenza tra cumulus e nimbus che ti puo' provocare quello che tu descrivi..la cumulus è gia' una buona scarpa ,e' vero con il tuo peso magari altri modelli sarebbero stati piu' adatti ma tu ci corri un ora al max nn una maratona....
in bocca l lupo!!
Marco
Certo che se mi dici che nn corro cmq grossi rischi, le uso fino alla morte e poi il prox modello sarà sicuramente piu azzeccato.
Consigli su come abbinare il dimagrimento ottenuto con la corsa a un pò di tonificazione e magari poi incremento massa muscolare ?!?POD4PASSION ha scritto:ECCO,ora sei nella giusta via.
Non preoccuparti delle prove,velocità,durate,dei tuoi allenamenti,ma impara a mangiare bene,tutto il resto verra da se.
Io a casa ho 2 manubri con svariati pesi, pensavo di iniziare cosi, oppure pensavo di fare la preparazione pre pugilistica, che mi han detto essere la migliore sotto questo punto di vista.
Per il fatto di mangiar bene, non nascondo che all'inizio è stata tragica, essendo una buona forchetta,però mi sto abituando, ho eliminato tutte le porcherie,roba gassata,maionese e schifezze varie.
Ogni tanto un bikkierozzo di vino ai pasti me lo bevo,mangio molta carne,molto pesce,verdure e frutta, 1 volta a week non mi faccio mancare la pizza (semplicissima)e ogni tanto in estate un gelatino alla frutta.
Ogni tanto ho ancora tentazioni lo ammetto,ma bene o male mi sto abituando
-
- Ultramaratoneta
io ti consiglio di abbinare la cosa a delle uscite in bici, in piscina e delle camminate.
Per l'alementazione se hai già eliminato bevande gasate e porcherie adesso ti resta solo da eliminare l'alcol e poi sei a buon punto.
Cura molto anche l'allungamento e la mobilità muscolare.
Mi raccomando fatti vedere da un medico sportivo anche per l'alimentazione.
Per l'alementazione se hai già eliminato bevande gasate e porcherie adesso ti resta solo da eliminare l'alcol e poi sei a buon punto.
Cura molto anche l'allungamento e la mobilità muscolare.
Mi raccomando fatti vedere da un medico sportivo anche per l'alimentazione.
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
- Guru
1)le cumulus non sono un problema per te (sempre se hai sostenuto le dovute prove di apoggio)le numbus sono meglio per chi è pesante ma la differenza sta piu che altro nel fato che le cumulus invece di durarti 1000km a te dureranno 600.
2)tonificare il corpo e dimagrire
esercizi specifici per lo sport che stai eseguendo,lavorando assieme ai muscoli antagonisti,molte addominami (altrimenti hai voglia a correre,la pancia scende solo se lavori sulla pancia)flessioni.
Lavorare molto sulla velocità dell'esercizio e con meno peso diciamo tra il 60 e il 75% del tuo massimale.
3)Quello che per te è da evitare ASSOLUTAMENTE è il picco glicemico.
Quindi come primo passo impara a non mangiare quando hai fame (troppo tardi se mangi quando hai fame)e a mangiare con 3 pasti principali e 2 spuntini.
come
primo accorgimento sono da evitare,formaggi,insaccati,bibite gasate,dolci,alcool.
Poi dopo circa 1 anno di adattamento comincerai a sgrassare ulteriormente il tuo stile di alimentazione,vedrai che se procederai a piccoli passi non sentirai nessuna privazione.

2)tonificare il corpo e dimagrire
esercizi specifici per lo sport che stai eseguendo,lavorando assieme ai muscoli antagonisti,molte addominami (altrimenti hai voglia a correre,la pancia scende solo se lavori sulla pancia)flessioni.
Lavorare molto sulla velocità dell'esercizio e con meno peso diciamo tra il 60 e il 75% del tuo massimale.
3)Quello che per te è da evitare ASSOLUTAMENTE è il picco glicemico.
Quindi come primo passo impara a non mangiare quando hai fame (troppo tardi se mangi quando hai fame)e a mangiare con 3 pasti principali e 2 spuntini.
come
primo accorgimento sono da evitare,formaggi,insaccati,bibite gasate,dolci,alcool.
Poi dopo circa 1 anno di adattamento comincerai a sgrassare ulteriormente il tuo stile di alimentazione,vedrai che se procederai a piccoli passi non sentirai nessuna privazione.
-
- Novellino
1) Se quello è l'unico problema, non mi interessa, vorrà dire che appena le consumo mi comprero le scarpe giuste. Cmq ho fatto la prova del piede bagnato, eho un appoggio abbastanza neutro.
2)Ok x addominali e flessioni, ma non capisco a cosa ti riferisci quando mi parli di velocita d'esercizio (di quale esercizio?) e con 60-75% massimale ?!?
3)Ok per i 3 pasti principali,e i 2 spuntini.
Grazie a dio non sto soffrendo piu di tanto, a volte non ho neanche la fame per fare gli spuntini. Figurati....
2)Ok x addominali e flessioni, ma non capisco a cosa ti riferisci quando mi parli di velocita d'esercizio (di quale esercizio?) e con 60-75% massimale ?!?
3)Ok per i 3 pasti principali,e i 2 spuntini.
Grazie a dio non sto soffrendo piu di tanto, a volte non ho neanche la fame per fare gli spuntini. Figurati....
-
- Guru
2)per i culturisti che devono aumentare la massa muscolare,gli esercizi da svolgere sono vicini al massimale e devono essere eseguiti lentamente,in questo modo la muscolatura acquista volume.
Per chi invece deve eseguire sport dinamici come la corsa,deve assolutamente evitare di gonfiarsi,altrimenti si diventa goffi e lenti.
Per evitare questo,gli esercizi vanno eseguiti con una velocità superiore,ma com minor peso,il muscolo tenderà ad allungarsi a rinforzarsi a velocizzarsi ma non ad aumetare di volume.
3)Non DEVI avere fame,non saltare gli spuntini,servono a non farti arrivare ai pasti principali con troppa fame.
Quello che devi ASSOLUTAMENTE evitare è il picco glicemico.
Per chi invece deve eseguire sport dinamici come la corsa,deve assolutamente evitare di gonfiarsi,altrimenti si diventa goffi e lenti.
Per evitare questo,gli esercizi vanno eseguiti con una velocità superiore,ma com minor peso,il muscolo tenderà ad allungarsi a rinforzarsi a velocizzarsi ma non ad aumetare di volume.
3)Non DEVI avere fame,non saltare gli spuntini,servono a non farti arrivare ai pasti principali con troppa fame.
Quello che devi ASSOLUTAMENTE evitare è il picco glicemico.
-
- Novellino
quindi se ho capito bene, ora che sono in fase di dimagrimento, esercizi veloci con poco peso per non acquistare troppa massa muscolare.
Poi magari quando sarò in peso forma, e farò cmq corsa per mantenimento del peso, potrò anche aumentare il carico e di conseguenza anche la massa muscolare, che non guasta mai.
Tanto io non credo farò mai running a livello agonistico, lo farò ora x dimagrire e dopo per mantenermi, quindi se perdo secondi al km non mi interessa,però dopo ci terrei anche a mettere un pò di massa.
Ok anche per gli spuntini, anche se prima intendevo dire che a volte, spesso anzi, non ho nemmeno la fame per gli spuntini, so che ci si deve cmq sforzare di farli, sia per non arrivare con troppa fame ai pasti principali, sia perchè cmq suddividendo l'apporto in 5 pasti giornalieri, il metabolismo lavora di piu e meglio quindi si brucia meglio. (Detto proprio terra terra)
P.s.
Grazie x le dritte, ora mi studio bene il picco glicemico.
P.s.2
Per tornare in topic,avant'ieri ho fatto i miei soliti 10km, e i dolori come ho scritto c'erano eccome, ieri riposo, oggi 4 km in pista, lavoro leggero, e devo dire che i dolori sono leggermente di meno.
Credo proprio siano dolori puramente naturali, anche se farò cmq la visita per sicurezza.
Poi magari quando sarò in peso forma, e farò cmq corsa per mantenimento del peso, potrò anche aumentare il carico e di conseguenza anche la massa muscolare, che non guasta mai.
Tanto io non credo farò mai running a livello agonistico, lo farò ora x dimagrire e dopo per mantenermi, quindi se perdo secondi al km non mi interessa,però dopo ci terrei anche a mettere un pò di massa.
Ok anche per gli spuntini, anche se prima intendevo dire che a volte, spesso anzi, non ho nemmeno la fame per gli spuntini, so che ci si deve cmq sforzare di farli, sia per non arrivare con troppa fame ai pasti principali, sia perchè cmq suddividendo l'apporto in 5 pasti giornalieri, il metabolismo lavora di piu e meglio quindi si brucia meglio. (Detto proprio terra terra)
P.s.
Grazie x le dritte, ora mi studio bene il picco glicemico.
P.s.2
Per tornare in topic,avant'ieri ho fatto i miei soliti 10km, e i dolori come ho scritto c'erano eccome, ieri riposo, oggi 4 km in pista, lavoro leggero, e devo dire che i dolori sono leggermente di meno.
Credo proprio siano dolori puramente naturali, anche se farò cmq la visita per sicurezza.
-
- Maratoneta
Ciao ragazzi, spero di essere nella giusta sezione per postare la mia domanda.
Qualche giorno fà durante un uscita mi è saltato addosso un cane,graffiandomi, e cosi non essendo coperto da antitetanica, sono dovuto ricorrere ad una cura antibiotica, per 3gg che finirà sabato sera, secondo voi devo aspettare per riprendere a correre oppure dite di provarci, domenica volevo fare una gara vicino a casa mia e mi spiace davvero perderla!!!
Saluti
Qualche giorno fà durante un uscita mi è saltato addosso un cane,graffiandomi, e cosi non essendo coperto da antitetanica, sono dovuto ricorrere ad una cura antibiotica, per 3gg che finirà sabato sera, secondo voi devo aspettare per riprendere a correre oppure dite di provarci, domenica volevo fare una gara vicino a casa mia e mi spiace davvero perderla!!!
Saluti
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)