latte e formaggi
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: R: latte e formaggi
@Biccio72: la quinoa è un cereale originario del sudamerica. La mangio cotta in acqua con un filo di olio extra-vergine accompagnata da lenticchie 

"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Novellino
Re: latte e formaggi
In realtà non me li ha aboliti per sempre, ma solo temporaneamente.Luca[Celtics] ha scritto:esatto, perchè l abolizione totale!? io non ce la posso fare senza!
Lui stesso mi ha detto che in seguito me li reintroduce, anche se non so in che quantità.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ho qualche carenza di nutrienti fondamentali.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
se hai carenza non va mica bene...io sono dell idea che poco e di tutto fa bene...il troppo stroppia!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Aspirante Maratoneta
forse hai il colesterolo alto?
-
gente i formaggi fanno male, sono un alimento pessimo dal punto di vista nutrizionale, poi come tutto se consumato in quantita' moderata non e' dramma ok, ma di base sono cibi da evitare/limitare molto
-
- Top Runner
[quote="dontknow"]
Ti quoto in pieno!
Anche io ne sono molto ghiotto e, infatti, sto facendo fatica ad eliminarli ma ne guadagna la salute, la linea, il peso, la forma atletica e tutto il resto (il resto?
).
Il latte già non lo bevo perché non lo digerisco (e anche questa è la dimostrazione che non serve).
Siamo gli unici animali a mangiare il latte da adulti e, per di più, di un'altra specie.
Ti quoto in pieno!

Anche io ne sono molto ghiotto e, infatti, sto facendo fatica ad eliminarli ma ne guadagna la salute, la linea, il peso, la forma atletica e tutto il resto (il resto?

Il latte già non lo bevo perché non lo digerisco (e anche questa è la dimostrazione che non serve).
Siamo gli unici animali a mangiare il latte da adulti e, per di più, di un'altra specie.
-
- Top Runner
Non si creano carenze eliminando formaggi e latticini, se l'alimentazione nel suo insieme è equilibrata in nutrientiTriforce ha scritto: L'unica cosa che mi preoccupa è che ho qualche carenza di nutrienti fondamentali.

Ultima modifica di Barbara il 6 mag 2013, 15:49, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
Infatti!Fabio Pollero ha scritto: A meno che no sia una privazione motivata da un quadro clinico particolare o da una temporanea necessitá dietistica, non vedo proprio il motivo di 'cancellare' una categoria di alimenti.
In questo concordo con Albanesi: non ci sono cibi 'proibiti' ma solo quantitá proibite.
Ultimamente sembra che la nuova moda sia andare da sedicenti nutrizionisti che fanno dei test di dubbio valore scientifico e tirano fuori che uno non puó assumere determinati cibi a casaccio, perchè è intollerante e gli toglie le energie. Quasi per il gusto di poter dire di essere intolleranti a qualcosa!
Non sto dicendo assolutamente che sia il tuo caso, ma attenzione a chi ti rivolgi!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Top Runner
Purtroppo è una grave privazione eliminare completamente il latte ed i suoi derivati................
non mi serve farlo ma sarebbe davvero dura............................
non mi serve farlo ma sarebbe davvero dura............................

-
Il mio nutrizionista mi ha imposto i formaggi! Nel senso che negli spuntini ho sempre 50/60 gr di parmigiano; potrei sostituirli con altro però, sorpattutto quando sono al lavoro, mi è più facile mangiare un pezzo di formaggio ed un frutto.
Come è stato detto, se uno ha problemi di colesterolo o ha altri valori un po' fuori dalla norma ci sta anche che per un breve periodo i latticini e i suoi derivati vengano tolti.
Come è stato detto, se uno ha problemi di colesterolo o ha altri valori un po' fuori dalla norma ci sta anche che per un breve periodo i latticini e i suoi derivati vengano tolti.
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/