Allenamento e trekking

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

martinaina60
Guru

Re: Allenamento e trekking

Messaggio da martinaina60 »

Ciao Zucchina
Anche io non ti consiglio di fermarti per un mese, per noi anta fermarsi un mese è troppo poi ci vuole la cariola per ricominciare.. :asd2:
magari esci solo due volte a settimana ma non stoppare..
Sono un'amante di corse in montagna su tracciati fino a 10 km, me la cavo abbastanza bene e sopratutto mi diverto molto
cosa da non sottovalutare, nel mio futuro ho in programma di partecipare ad una mezza, fin che c'è tempo c'è speranza.. l'importante è
trovare soddisfazione in quello che ci si propone di fare :wink: se decidi di cominciare ad allenarti per la mezza prenditi tempo non avere
fretta perchè se ti infortuni poi sono guai.. :cry: Ciao Martina :D
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

Ciao Martina!! :thumleft:

Il problema è che ad agosto partirò per una 10na di gg a zonzo all’estero , cambiando località
ogni giorno e soggiornando in città a me sconosciute…dovrei informarmi dove poter correre la sera…
magari posso anche farlo è che sarà già un tour bello pressato, non vorrei stressarmi anche per quello…
al rientro tempo due gg parto per la croazia per un’altra decina di gg , magari lì rimanendo stanziale
sarà più semplice trovare un posto dove correre…escludendo la spiaggia che non è neanche ciottolato,
sono proprio pietre grossine…

Martina se corri in montagna nei 10 km…chapeau, bravissima :thumleft: !!!..vorrei cimentarmi anche in quello
anche perché abitando tra i monti, per trovare un percorso completamente piano dovrei affidarmi alla pista di atletica..quindi già che ci sono… :asd2:

e cmq mi diverto molto anch’io a correre, da sola, in compagnia …e mi diverto moltissimo anche a fare le gare…
a prescindere dal tempo ottenuto..per questo non mi interessa molto il tempo che potrò ottenere con la
mezza maratona…sembra una banalità ma per me è veramente importante soltanto partecipare…per adesso… :smoked:
è solo un nuovo modo di conoscere un nuovo pianeta che sto scoprendo piano piano..
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
martinaina60
Guru

Beata te che belle vacanze..io quest'anno passo.. :( mi rifaccio l'anno prossimo, comunque sono vacanze in movimento
non sono ferme sotto un ombrellone quindi non dovresti avere problemi poi a riprendere, ti invidio che vivi tra
i monti io vivo a Milano e mi alleno sulla ciclabile, ma appena posso nel fine settimana scappo a farmi una
corsetta tra i monti, da ragazza fino hai 27 anni mi piaceva fare i trail perchè allora vivevo in montagna poi mi sono
trasferita a Milano ed è cambiato tutto....ho ripreso a correre a 50 anni e con mia grande soddisfazione ho potuto
ritrovare la mia quasi perfomance di un tempo..Grazie anche al mio severissimo allenatore nonche mio compagno,
sportivo da sempre che mi sta col fiato sul collo..e non mi permette mai di mollare..comunque la corsa è una
droga quando entri nel vortice non ne puoi più fare a meno.. :)
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

Ciao Martina!!! :D

ahh guarda io shopping poco o niente, pochi capricci..ma guai a togliermi le uniche vacanze
dell’anno … :rambo:
beh sì sono fortunata ad abitare in montagna (anche se adoro il mare…) è che in questi
ultimi tempi mi trasferirei volentieri in qualche bel posticino caldo…non ne posso più questo inverno
nucleare..pensa che sabato dalle mie parti hanno messo neve sugli 800m… :thumbdown:
anch’io ho il mio coach in esclusiva, mio marito che mi sprona e accompagna…anche nelle gare arriva
sempre un quarto d’ora dopo il suo tempo potenziale solo per tagliare il traguardo con me…e mi fa passare prima… :love:

Scusate OT..chiuso :flower:
martinaina60
Guru

Un ottimo allenamento per produrre dei risultati soddisfacenti è quando corri in coda (come lo chiamo io) davanti e dietro a te ci devono
essere persone che tengono il tempo ed in mezzo tu a soffrire :frusta non puoi ne diminuire ne aumentare il tempo, impari anche a tenere
l'andatura, fai dei progressi enormi ..non devi però trovare dei compagni di corsa che si impietosiscono se no non vale .. :D
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

johan ha scritto:il trekking...fallo di corsa... viene un TRAIL :mrgreen: :mrgreen:
:hail: :hail: :hail: :hail: SUPER QUOTO!!!!

Io ho iniziato prima con il trekking, poi la corsa per allenare il trekking!!!

RISULTATO????

Ho abbandonato il trekking per la corsa...

altro RISULTATO?
Ho abbandonato la corsa su strada per il Trail!!! :hail: :hail: :hail: :hail:
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

ciao Alan :D

eh ho capito io, ma voi siete baldi e giovani io mi schianto subito già solo facendo trekking... :pale:

però la curiosità ce l'ho e mi sento anche abbastanza in forma...domenica 2 giugno vado in
rifugio , 760 m di dislivello, 2 h e 30 di percorrenza con calma, tranquillo, sentiero bello largo.......volevo provare a fare l'ultimo pezzo prima del rifugio di corsa
e il primo pezzo in discesa....così giusto per vedere com'è... :thumleft:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Occhio a non iniziare a fare salita caricando troppo... fai tutto col giusto peso!!
L'età non centra niente, un signore di 70 anni scozzese a cui non avrei dato una pipa di tabacco mi ha superato in una gara Vertical....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
martinaina60
Guru

E' vero l'età non conta..ma fino ad un certo punto .. :asd2:
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

martinaina60 ha scritto:Un ottimo allenamento per produrre dei risultati soddisfacenti è quando corri in coda (come lo chiamo io) davanti e dietro a te ci devono
essere persone che tengono il tempo ed in mezzo tu a soffrire :frusta non puoi ne diminuire ne aumentare il tempo, impari anche a tenere
l'andatura, fai dei progressi enormi ..non devi però trovare dei compagni di corsa che si impietosiscono se no non vale .. :D

@ Martina
sì effettivamente è così anche quando fai le gare...ti misuri con persone + o meno esperte di te ed è più
"formativa" un'esperienza del genere che magari più sessioni da sola o con il solito compagno...è che ho
iniziato solo ad aprile a "gareggiare", ho ancora molto da imparare...ho assistito anche a competizioni
di trail..mi ricordo solo la grande ammirazione che ho provato per tutti i partecianti...mi sembra un
mondo così lontano...

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”