salvo67 ha scritto:Capisco la motivazione e tutto il resto, ma il mio problema pratico rimane: sul lavoro, come vi organizzate per il pranzo: vi preparate da casa qualcosa ( ed eventualmente cosa ), mangiate a casa ( e quindi vi preparate da voi qualcosa che vada bene per correre nel pomeriggio e non faccia troppi disastri all'organismo ), mangiate barrette e beveroni vari?
Per il lavoro mi preparo sempre io qualcosa la sera prima, certo ci vuole pazienza e voglia, anche quando la voglia non c'è.
A volte mi ritrovo a preparami il pranzo alle 9 di sera, dopo che siamo riusciti a mettere a letto i bambini.
Mi preparo della pasta da mangiare fredda, o calda (al lavoro abbiamo un microonde) oppure delle insalate con un po' di tutto (verdure e formaggio oppure verdure e tonno) ma anche bresaola o altri affettati.
Ovviamente la spesa al supermercato è mirata proprio a questa necessità di portarsi il pranzo da casa.
Avrei anche la mensa al lavoro ma se mangiassi quello che offrono ... lasciamo perdere che è meglio!

ed io sono di bocca buona, mi piace di tutto, ma quando mi metto in testa di seguire un'alimentazione controllata ce la metto davvero tutta!
La mattina non facevo mai colazione ma da quando ho iniziato a correre (3-4 volte a settimana) la faccio sempre e varia tra latte e cereali (non sono un amante del latte

) oppure spremuta d'arance e fette biscottate con marmellata.
Poi al lavoro verso le 11 mangio sempre una mela e verso le 15 una banana.
Barrette e beveroni non fanno per me, io adoro la cucina in senso stretto, potrei anche mangiarti un pomodoro o un cetriolo crudo (tanto per rendere l'idea) ma una barretta proprio no!
Ho iniziato da poco a mangiare fuori pasto le gallette di riso e di mais... tutto avrei pensato di mangiare ma mai queste cose "bio-dietetiche"... onestamente devo dire che mi piaciono ed aiutano a tappare il cosiddetto buchino!
Va da sè che quando ho fame nessuno mi distoglie dall'accendere il barbecue e spararmi una bella grigliatina con un litrozzo di vino rosso... oppure una pizza tra amici con una birretta.... ma poi si torna nei ranghi.. e diciamo che da quando mi controllo riesco anche a godermi di più questi momenti d'aggregazione attorno al tavolo bandito!!!