Ma voi come fate

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

salvo67
Mezzofondista

Ma voi come fate

Messaggio da salvo67 »

Ma voi come fate a lavorare, occuparvi della famiglia ed avere il tempo di mangiare in modo sano ed equilibrato così da non ingrassare ma anzi dimagrire, avere le energie giuste per correre, evitare scompensi glicemici, ridurre il colesterolo e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto mi sforzi di mantenere uno stile di vita il più sano ( ma sarebbe meglio dire il meno dannoso ) possibile io non ci riesco affatto e sono proprio curioso di sapere se sono io che sono un subnormale o voi che siete dei supereroi che riuscite a conciliare esigenze ( di vita familiare, lavoro, di salute ).
SAVIO75
Guru

Re: Ma voi come fate

Messaggio da SAVIO75 »

si chiama Motivazione! :wink:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

per me è questione di abitudine...una volta che mi sono abituato a mangiare cose sane equilibrate e che non mi fanno male non riesco a tornare indietro e il mio corpo nemmeno le cerca!

ad esempio fritti ,nutella ,dlciumi iperchimici o cose chimiche varie del giorno d oggi tipo brioches prefabbricate, biscotti dubbiosi, yogurt ipersaccaroidi ,carne dubbieeeventuali, formaggiipercolorati e chi più ne ha più ne metta, ne mi attirano ne li potrei più digerire :-)

che a dir la verità non è abitudine perchè è dare a un motore naturale (il corpo) la benzina giusta (cibo sano) il progresso ci ha portato a distruggerci....pensa solo a tutti i mali che oggi ci sono e 20 anni fa manco esistevano...una piccola riflessione e avai tutte le risposte che cerchi!

una volta che torni all origine il tuo corpo starà molto meglio avrai molte più energie e sarà tutto più solare! :winner:
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
salvo67
Mezzofondista

Messaggio da salvo67 »

Capisco la motivazione e tutto il resto, ma il mio problema pratico rimane: sul lavoro, come vi organizzate per il pranzo: vi preparate da casa qualcosa ( ed eventualmente cosa ), mangiate a casa ( e quindi vi preparate da voi qualcosa che vada bene per correre nel pomeriggio e non faccia troppi disastri all'organismo ), mangiate barrette e beveroni vari?
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

salvo67 ha scritto:Capisco la motivazione e tutto il resto, ma il mio problema pratico rimane: sul lavoro, come vi organizzate per il pranzo: vi preparate da casa qualcosa ( ed eventualmente cosa ), mangiate a casa ( e quindi vi preparate da voi qualcosa che vada bene per correre nel pomeriggio e non faccia troppi disastri all'organismo ), mangiate barrette e beveroni vari?

Io porto sempre qualcosa che preparo da casa quindi mi organizzo in tal senso e vado alla grande!

Senza sacrifici e motivazioni non si ottiene nulla, ovvero sarebbe bello se tutto si materializzasse con la c.d. bacchetta magica! :D
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

salvo67 ha scritto:Capisco la motivazione e tutto il resto, ma il mio problema pratico rimane: sul lavoro, come vi organizzate per il pranzo: vi preparate da casa qualcosa ( ed eventualmente cosa ), mangiate a casa ( e quindi vi preparate da voi qualcosa che vada bene per correre nel pomeriggio e non faccia troppi disastri all'organismo ), mangiate barrette e beveroni vari?
Io sono solita correre All Alba e al rientro dopo essermi docciata e aver fatto colazione mi preparo il pranzo e i vari spuntini.......poi in ufficio nel mio armadietto ho posate di plastica, condimenti vari, frutta secca e gallette per completare.
Generalmente mi preparo un'insalatona mista con dentro anche le proteine e mi porto almeno 3 frutti freschi.
Alla sera ceno normalmente e di solito alle 22 svengo sul divano......
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

ci si abitua una volta che ci si rende conto che non esiste nessuno sport che ti consente di mangiare quanto vuoi perchè tanto poi smaltisci, quindi per forza di cose bisogna curare anche l'alimentazione.
Mangiare sano dovrebbe essere una priorità anche se si ha poco tempo, le soluzioni si trovano sempre, basta non nascondersi dietro le scuse perchè ci si fa solo del male.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

salvo67 ha scritto:Ma voi come fate a lavorare, occuparvi della famiglia ed avere il tempo di mangiare in modo sano ed equilibrato così da non ingrassare ma anzi dimagrire, avere le energie giuste per correre, evitare scompensi glicemici, ridurre il colesterolo e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto mi sforzi di mantenere uno stile di vita il più sano ( ma sarebbe meglio dire il meno dannoso ) possibile io non ci riesco affatto e sono proprio curioso di sapere se sono io che sono un subnormale o voi che siete dei supereroi che riuscite a conciliare esigenze ( di vita familiare, lavoro, di salute ).
Partiamo dal presupposto che non siamo tutti uguali quindi ci sono persone che tengono piu facilmente il peso e persone che cmq anche cercando di sgarrare poco fanno piu fatica.
Poi cmq se ci si alimenta in modo sano il peso cmq penso venga da solo.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Prova a guardare questa discussione http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=23577 , c'era qualche buona indicazione :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

do piena ragione a luke, mangiare sano e equilibrato è molto semplice, sono le scuse del tipo "è ma è defficile" a rovinare tutto
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “Alimentazione e Integrazione”