ma quando si comincia a dimagrire????
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: ma quando si comincia a dimagrire????
Si grazie, inpgeo. io non saprei davvero come fare. 

Non vedo la cena, anche se mi sembra già cosi che tu mangi molti carboidrati...tolly ha scritto:Devo proprio??runningmamy ha scritto:...e sulla tua altezza e peso attualeBeh, in effetti non sono cosi' in sovrappeso, ma con 4-5 Kg in meno mi sentirei finalemente di nuovo in forma. X quanto riguarda l'alimentazione: colazione: caffelatte e biscotti (qui, lo ammetto, mi controllo perche' a colazione potrei davvero ESAGERARE!!). a meta' mattina un frutto, a pranzo dipende (sono al lavoro e non faccio mensa x cui dipende dal fatto se mi son ricordata/ho avuto tempo di prepararmi qualcosa la sera prima) ma solitamente un piatto di verdura, o un panino con bresaola, o riso. a cena cerco di consumare proteine e verdure, ma -solo se il pranzo e' stato davvero misero - mi lascio andare a un piatto di pasta o una pizza
. Evito i fritti! I dolci? beh, li adoro ma li tengo a distanza! ho un bimbo e quindi qualcosa e' sempre a portata di "bocca"
ma EVITO, anche perche' se proprio faccio uno strappo alla regola lo faccio x una giusta causa (tipo feste di compleanno!)
![]()
Ma voi, dopo quanto tempo avete cominciato a notare un dimagrimento?
Frutta = carboidrato
Verdura = carboidrato
Carboidrati in eccesso diventano grasso.
Io avevo il tuo stesso problema, mangiavo cosi e non calavo. Qualunque sia il tuo approccio al cibo (dissociata, proteica, zona bla bla) devi tenere i carboidrati sempre sott'occhio e proporzionarli al tuo stile di vita. Poi decidi tu come ditribuirteli nell'arco della giornata.
PS Paradossalmete si fatica molto di più a buttare giù gli ultimi kg in eccesso, come nel tuo caso, senza controllare il cibo non ce la si fa.
CIao

-
- Top Runner
Ciao Dany, a cena solitamente mangio proteine (carne, pesce, uova) con contorno di verdura. Ma perchè dici che le verdure sono carboidrati? io per verdure intendo spinaci, insalata, zucchine, bieta, ecc. tu forse hai pensato ai legumi o alle patate? Comunque starò più attenta ai famigerati (e purtoppo per me "appetitosi") carboidrati
, e vediamo che succede.

Bieta e cicoria di campo no, gli spinaci già ne hanno, le carote più di quel che credi, patate non ne parliamo.
Anche i legumi che a me piacciono molto, facioli ( se con le cotiche mejo
), lenticchie, etc ne hanno e tanti!
Anche alimenti come broccoli e zucchine, sono sempre carboidrato, ricchi di vitamine e altro, ma sempre carboidrati so...
Oltretuttole verdure, ad esser pignoli, andrebbero anche cotte in maniera attenta per non perdere le loro qualità nutritive.
Io cucino tutto da me, ma per esempio la mia madre megera è la signora incontrastata dello scotto (verdura, pasta, riso cotto fino a diventare grande come un cece
), lessa in maniera oscena la verdura facendole perdere molte preziose sostanze. Il vapore fatto a modo sarebbe ottimo, poi ognuno magna come je va

Anche i legumi che a me piacciono molto, facioli ( se con le cotiche mejo

Anche alimenti come broccoli e zucchine, sono sempre carboidrato, ricchi di vitamine e altro, ma sempre carboidrati so...
Oltretuttole verdure, ad esser pignoli, andrebbero anche cotte in maniera attenta per non perdere le loro qualità nutritive.
Io cucino tutto da me, ma per esempio la mia madre megera è la signora incontrastata dello scotto (verdura, pasta, riso cotto fino a diventare grande come un cece

-
- Top Runner
Dany non puoi mettermi allo stesso piano i legumi ,le patate e la cicoria....ti viene fuori un bel minestrone,ma ora mi sembra che stia dicendo un pò diDany79 ha scritto:Bieta e cicoria di campo no, gli
spinaci già ne hanno, le carote più di quel che credi, patate non ne parliamo.
Anche i legumi che a me piacciono molto, facioli ( se con le cotiche mejo![]()
), lenticchie, etc ne hanno e tanti!
Io cucino tutto da me, ma per esempio la mia madre megera è la signora incontrastata dello scotto (verdura, pasta, riso cotto fino a diventare grande come un cece), lessa in maniera oscena la verdura facendole perdere molte preziose sostanze. Il vapore fatto a modo sarebbe ottimo, poi ognuno magna come je va

per poter arrivare.....è necessario partire....
io dico in generale, ognuno deve pesare i carbo, poi ovvio che ogni carbo ha il suo contributo in ogni cosa e non puoi mettere ogni cibo sullo stesso piano

per esempio
PATATA tanto carbo
CEREALE tanto
BIETA e CICORIA magnane fino a scoppià
SPINACI contributo medio
ZUCCHINA MELANZANA BROCCOLO contributo leggero
PATATA tanto carbo
CEREALE tanto
BIETA e CICORIA magnane fino a scoppià
SPINACI contributo medio
ZUCCHINA MELANZANA BROCCOLO contributo leggero
-
- Top Runner
ok, riassumendo quanto detto e letto nel frattempo nei vari post del forum e senza addentrarmi nei meandri delle varie tipologie di diete su cui non sono sufficientemente informata: buona colazione che preveda anche carboidrati che tanto andranno smaltiti nel corso della giornata. Frutto spezzafame a metà mattina. Pasto prefeibilmente a base di carboidrati semplici (specie se nel pomeriggio si andrà a correre). a cena proteine: carne (soprattutto bianca ), pesce, uova, latticini solo una tantum
. Condimenti: pochi, semplici e, se possible, a crudo. La cottura deve essere poco elaborata: a vapore, ai ferri,
Verdure a foglia verde a volontà sia a pranzo che a cena, lessate a dovere e senza esagerare (meglio se al vapore). Insalata idem con verdure. I legumi così come le zucchine, le carote e le patate magari con pochissima pasta/riso costituiscono un buon piatto unico. Ok? Se sì, mi sembra tutto molto ragionevole e abbastanza fattibile, ma -e per favore ditemi che sarà così
- alla lunga la corsa lo accellera 'sto benedetto metabolismo tanto da poter fare qualche strappo alla regola senza grossi rischi??????? Dite di sì anche se non fosse vero, thanks
Intanto domani mattina presto in programma ci sono 10 bei chilometrini.

Verdure a foglia verde a volontà sia a pranzo che a cena, lessate a dovere e senza esagerare (meglio se al vapore). Insalata idem con verdure. I legumi così come le zucchine, le carote e le patate magari con pochissima pasta/riso costituiscono un buon piatto unico. Ok? Se sì, mi sembra tutto molto ragionevole e abbastanza fattibile, ma -e per favore ditemi che sarà così

Intanto domani mattina presto in programma ci sono 10 bei chilometrini.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Hey runningmamy, che dritta!
Sapendo com'è composto ogni singolo alimento non ho più scusanti...

Sapendo com'è composto ogni singolo alimento non ho più scusanti...