ma quando si comincia a dimagrire????

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

tolly
Top Runner

ma quando si comincia a dimagrire????

Messaggio da tolly »

Prima davo la colpa alla poca costanza che ci mettevo, ma dal rientro dalle ferie (ferragosto) corro "cascasseilmondo" 4 volte alla settimana x un totale di circa 45 km/settimana. Quindi e' ormai un mese in cui mi alleno alternando lunghi a ripetute, facendo gli allunghi, ecc.. Inoltre, cerco di mangiare meglio. Ma la bilancia non ne vuole sapere di ricambiare almeno con un piccolo scostamento dal solito peso tutti i miei sforzi!! :cry: :ncomment:
Ho letto su vari post che il dimagrimento e' piu' o meno una costante nei neofiti che tra i vari obiettivi mettono anche il xdere qualche chilo! Quindi DOVE SBAGLIO??? oppure e' solo una questione di tempo? quanto ci vuole x cominciare a vedere dei risultati???
GabydiCorsa
Top Runner

Re: ma quando si comincia a dimagrire????

Messaggio da GabydiCorsa »

Discorso complicato e molto personale , difficile darti una risposta via internet.
Sicuramente incide molto il fattore alimentazione , cercare di mangiare bene non basta sopratutto se hai gia' passato i 30 anni :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

tolly ha scritto:Prima davo la colpa alla poca costanza che ci mettevo, ma dal rientro dalle ferie (ferragosto) corro "cascasseilmondo" 4 volte alla settimana x un totale di circa 45 km/settimana. Quindi e' ormai un mese in cui mi alleno alternando lunghi a ripetute, facendo gli allunghi, ecc.. Inoltre, cerco di mangiare meglio. Ma la bilancia non ne vuole sapere di ricambiare almeno con un piccolo scostamento dal solito peso tutti i miei sforzi!! :cry: :ncomment:
Ho letto su vari post che il dimagrimento e' piu' o meno una costante nei neofiti che tra i vari obiettivi mettono anche il xdere qualche chilo! Quindi DOVE SBAGLIO??? oppure e' solo una questione di tempo? quanto ci vuole x cominciare a vedere dei risultati???
Premetto che non sono esperto nel settore.
Secondo me per dimagrire bisogna integrare bene corretta alimentazione e corsa. Il tipo di corsa che più aiuta è il lungo eseguito ad una certa frequenza cardiaca.
Poi in genere voi "pink" sono troppo critiche verso se stesse !!!! magari avete solo qualche etto in più rispetto al peso forma e secondo voi siete obese !
Continua a correre e stai sicura che sarai sempre in forma :wink:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Magari non sei così sovrappeso e quindi per limare gli ultimissimi kg ci vuole uno sforzo supplementare.. :nonzo:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Per azzardare un'ipotesi ci vorrebbe qualche indicazione in più sul tipo di alimentazione che segui :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

...e sulla tua altezza e peso attuale :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

runningmamy ha scritto:...e sulla tua altezza e peso attuale :thumleft:
Devo proprio?? :afraid: Beh, in effetti non sono cosi' in sovrappeso, ma con 4-5 Kg in meno mi sentirei finalemente di nuovo in forma. X quanto riguarda l'alimentazione: colazione: caffelatte e biscotti (qui, lo ammetto, mi controllo perche' a colazione potrei davvero ESAGERARE!!). a meta' mattina un frutto, a pranzo dipende (sono al lavoro e non faccio mensa x cui dipende dal fatto se mi son ricordata/ho avuto tempo di prepararmi qualcosa la sera prima) ma solitamente un piatto di verdura, o un panino con bresaola, o riso. a cena cerco di consumare proteine e verdure, ma -solo se il pranzo e' stato davvero misero - mi lascio andare a un piatto di pasta o una pizza :emb: . Evito i fritti! I dolci? beh, li adoro ma li tengo a distanza! ho un bimbo e quindi qualcosa e' sempre a portata di "bocca" :-" ma EVITO, anche perche' se proprio faccio uno strappo alla regola lo faccio x una giusta causa (tipo feste di compleanno!) :spec:
Ma voi, dopo quanto tempo avete cominciato a notare un dimagrimento?
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io sono rimasta bloccata per mesi, con una snervante altalena -mezzo chilo su, mezzo chilo giù- :( poi è arrivata un pò di soddisfazione, la bilancia ha cominciato a scendere regolarmente. :D
L'importante in questi casi è non demordere, e andare avanti come un carro armato: piano, ma senza cedimenti.
(A proposito, se ci spostassimo su "alimentazione e integrazione"? Magari puoi trovare più consigli)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Se vuoi sposto direttamente la discussione io :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Grazie runningmamy, mi consola sapere che possono esserci periodi di stasi a cui -SPERO- seguiranno periodi di calo di peso. Grazie anche x il consiglio di consultare i post su alimentazione, lo faro' sicuramente. in ogni caso non demordero', anche perche' non sto correndo solo x dimagrire. forse all'inizio era cosi' ma ora giorno dopo giorno sto lentamente scoprendo il gusto x uno sport che si fa all'aria aperta, che ti costringe a misurarti con le tue forze e che, pian piano, ti da' delle soddisfazioni. Se solo ripenso agli inizi quando dopo 15 minuti di corsa mi sembrava di morire...certo non posso negare che sentirmi meglio anche esteticamente non mi dispiacerebbe, ma se x questo devo faticare ancora un po' lo faro' :rambo:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”