Ernia e walking: quali scarpe?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

QueenLoreley
Novellino

Re: Ernia e walking: quali scarpe?

Messaggio da QueenLoreley »

Dunque, ho parlato con il fisioterapista e mi ha consigliato di orientarmi su una buona scarpa da running e di chiedere nei negozi specializzati, lui dice di trovarsi molto bene principalmente con Mizuno e Saucony.
Oggi ho provato le Nimbus 15 e le ho adorate, quindi credo che prenderò quelle non appena tornerò a correre (vorrei provare anche le Vomero ma non le ho viste da nessuna parte per il momento) e poi mi sono innamorata delle Nike free 5.0, ma parliamo di tempo libero ovviamente.
Devo ancora capire le varie differenze di "versione" di queste ultime, quelle che ho provato io ad esempio on-line non le trovo, somigliano alle free TR fit3 (anzi la suola è proprio uguale, sottile sul davanti) ma mi sembrano appunto un pelino troppo basse sull'avampiede mentre le trovo ok sul tallone...preferirei provare anche le 5.0 'classiche' prima di prenderle però. Spero di fare un acquisto che si riveli adeguato!
Che dire, se sono arrivata ad una soluzione è anche grazie al vostro aiuto!!! =D>
Quindi, grazie di nuovo a tutti! :salut:
vito...1975
Novellino

Messaggio da vito...1975 »

Ciao ragazzi, ieri ho fatto 20 minuti di avanpiede e oggi mi sento benisimo. Dolori assenti, tranne che i polpacci e la rigidità dell'alluce sinistro è meno accentuata. Preso dall'entusiasmo ho ordinato un paio di brooks pureflow 2 e uno di Merrel bare access 2 da alternare .
QueenLoreley
Novellino

Messaggio da QueenLoreley »

Chiedo un'informazione a voi (che in realtà è più una domanda retorica)...mi hanno spedito le asics nimbus 14 che però in realtà sono le GS (per bambini).
La domanda è: devo rimandarle indietro perchè non è proprio pensabile usarle vero?
Quanto mi rode.... :/
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Premesso che,dato che le hai pagate,è giusto pretendere di ottenere ciò che hai comprato :asd2: percui,per principio,le dovresti far cambiare :asd2: :thumleft: .
Entrando nel merito della tua domanda:
Se le usi per camminare :thumleft: vanno bene :thumleft:. Un'A3 offre comunque una protezione molto piu alta del necessario per il walking :thumleft:
Se le usi per far jogging (2-4 volte la settimana massimo 1/2 ora) comunque ok :thumleft:.Anche qui sarebbe meglio un modello da donna ma comunque ci si può accontentare.
Se le usi per correre NI :nonzo:. In linea generale potrebbero anche andare,anche se il rischio di avere noie è piu elevato che non con un modello da donna.Nel tuo caso,avendo problemi di ernia io eviterei per precauzione. :salut:
:beer:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Credo proprio di si, i bambini hanno pesi, conformazioni del piede credo diversi da quelli per adulti.

Intervengo qui per rappresentare che sono in una situazione di stop corsa per via dello stesso problema "ernia maledetta". Ho iniziato da 15 giorni a camminare a passo svelto (8 e 30 min/km) e per svariati km (scorsa settimana 21 km in un'unica uscita) e devo dire che è bello ( ma la corsa...amata corsa è comunque un'altra cosa :vicini: ).
Per le scarpe ho usato sia Mizuno Enigma 2 (molto ammortizzate) che Mizuno Wave precision 13 (meno ammortizzate). Essendo il camminare poco sollecitante per la colonna, anzi è un massaggio, preferisco le scarpe poco ammortizzate (che comunque lo sono sul tallone). Quindi, appoggiando sul tallone e non sull'avampiede, come invece faccio correndo, mi ritrovo ad avere ammortizzazione (minima ma c'è) e leggerezza della scarpa...
Un consiglio a Queen, almeno nelle fasi doloranti evita, nel caso lo facessi, il nuoto (come a torto molti invece consigliano)...mooooolto meglio camminare....

@Davide:...urca come sei informato =D>
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Gian tutta colpa delle A0 :mrgreen: :-" Quando ho deciso di fare il grande passo mi è toccato studiare l'ABC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S. naturalmente quanto detto prima vale per un tipo di corsa non finalizzato alla prestazione.Se c'è in ballo una preparazione ad hoc per una gara o comunque un periodo di (ri)costruzione per rientrare a regime molto meglio scarpe idonee :salut:

Torna a “Biomeccanica”