Vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me in merito ad un mio dubbio:
fino alla scorsa estate correvo, abitando non troppo distante dalla pineta almeno 3/4 volte alla settimana correvo per un'ora.
Avendo scoperto un'ernia non grave tra L4 ed L5 ed una leggera protrusione tra l5 ed S1, mi sono fermata su consiglio dell'ortopedico.
Mi ha anche detto che ha notato rigidità lombare e dalla prossima settimana inzierò un ciclo di ginnastica posturale per poi probabilmente ripetere la risonanza (e spero che allora potrò riprendere con la corsa, che mi manca davvero tanto...mi rendo conto di aver aspettato anche troppo per procedere con la ginnastica da quando l'ernia mi è stata diagnosticata ma davvero non potevo proprio permettermelo).
Nel mentre però, non riesco a stare chiusa in casa, quindi vado ugulamente in pineta (anche tutti i giorni potendo) a camminare.
Cerco di passeggiare ad un buon ritmo e mi sto avvicinando al Fitwalking.
Il mio dubbio -dopo questo noioso prologo

Sono alta 168 cm e peso circa 57/58 kg, come vi ho già detto cammino princialmente in pineta quindi su un fondo "irregolare" e penso di avere una leggera tendenza alla pronazione.
Il massimo sarebbe trovare una scarpa da poter riutilizzare anche nell'eventualità in cui riprendessi la corsa, ma immagino non si possa avere tutto dalla vita...magari chiederò consiglio anche al fisioterapista, ma mi interessa assolutamente avere un'opinione da chi la corsa la vive (e che magari abbia il mio stesso problema, purtroppo so che siamo fin troppi...).
Grazie a tutti!