Roma viale Marconi - Colombo

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Maximax
Maratoneta

Re: Roma viale Marconi - Colombo

Messaggio da Maximax »

Questa ciclabile, che chiamano tiberina, parte da Castel Giubileo e arriva a Ponte di mezzocamino, taglia Roma a metà ed è lunga 32km.
http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... a-tiberina
Un bel giro ma in alcuni punti passa vicino a campi nomadi e la preoccupazione principale è che spesso hanno dei cani, e finchè sei in bici ok ma a piedi............
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Anche dal lato magliana puoi farla tranquillamente anche se non è molto lunga... L'ultimo km è stato da poco risistemato e riassaltato e ci sono pure i metri segnato a terra... Alla fine hanno anche fatto un bel parco giochi proprio sul fiume
A parte qualche carrello della spesa non ho mai visto cose strane

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@andreac76 un'ultima info e poi non ti rompo più: il lato Magliana secondo te all'alba, soprattutto ora che verrà buio, è fattibile? ovvio che lo squilibrato posso beccarlo ovunque (successo in pieno giorno domenica scorsa peraltro), ma mi chiedevo se tu che l'hai fatta puoi darmi un feedback. Grazie
Never complain, never explain.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Ciao, non rompi assolutamente e chiedi quando e quanto vuoi... ;)
Io l'ho fatta alle 6:30 senza alcun problema ma secondo me ti conviene fare il giro lungotevere pietra papa, San Paolo, Ostiense, via del commercio, porto fluviale... All'alba no c'è traffico in giro ma al contempo sei in strada e non su un tratto comunque deserto ma isolato dal mondo...

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie ;)
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mbuto »

Ciao, anche io sono un corridore della zona. Faccio sempre la ciclabile sul lungotevere, ma a volte (causa esondazione del Tevere), ho ripiegato sulla ciclabile lato magliana, e non mi sono trovato male. La prima parte (dal lungotevere Inventori) verso magliana è in mezzo al traffico, quindi respiri di tutto, ma è circa 1km, poi si stacca dalla strada e c'e' un tratto che all'epoca della mia ultima corsa lì (un annetto fa) era in risistemazione, quindi ho dovuto attraversare cantieri chiusi e saltare buche, ma dopo questo la strada diventa amena, costeggia il Tevere in un punto secondo me molto carino, rialzato, con un buon panorama, molto aperto quindi sottoposto a venti e sole. Ho incontrato molti 'colleghi' runners, non mi sembra che sia mal frequentato, si arriva fino a un ponte trafficato, sono circa 3km se ricordo bene, quindi bisogna fare avanti -indietro, ma il lugo è buono. Per quanto riguarda la sicurezza, non ho mai avuto problemi, si vedono un pò di persone in giro, ma di solito trafficano con carrelli e bambini, quindi non danno fastidio. Per me è una pista valida, alternativa a quella del lungotevere che purtroppo tutti gli anni per un mesetto non è agibile a causa esondazioni e fango.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Grazie anche a te :) io intanto stamattina ho fatto un po' il criceto sul tratto Pietra Papa e poi, allo spuntare di un minimo di luce, sono scesa giù in direzione ponte testaccio. Venerdì se mi viene lo sghiribizzo vado verso la Magliana
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

dipende da quanti km devi fare. superando ponte marconi puoi andare al parco schuster (tranquillissimo a qualunque ora) fare qualche giro del parco 8circa 1km) e tornare indietro.
Se devi fare più km puoi anche proseguire sulla "ciclabile" sul marciapiede di viale marconi, arrivare sulla colombo dove trovi un'altra "ciclabile" che arriva a caracalla, fare circo massimo portaportese e tornare...

certo sono ciclabili per modo di dire ma meglio di niente
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

grazie fisio, parco schuster ormai ci vado da due anni (ieri mattina anche ;)
john keating
Mezzofondista

Messaggio da john keating »

Ciao non si rischia di respirare gli scarichi delle macchine?
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)

Torna a “Segnala il tuo Percorso”