Prima uscita con le nuove arrivate Gel Kurow, mezza maratona progressiva 7-7-7.1@4'48"-4'44"-4'40". Ma partiamo dall'inizio.
La prima impressione al tatto è di una scarpa piuttosto rigida, quasi "dura", sia la conchiglia posteriore che l'avampiede. Anche se sulla carta pesano come le Nimbus la sensazione è che siano più leggere. La calzata è, per me, perfetta: Asics non tradisce

nessuna sensazione particolarmente diversa rispetto a Nimbus o Excel, a parte la sensazione di nuovo. Piacevole anche l'allacciatura, in perfetto stile Asics, i lacci leggermente elastici permettono di dosare bene l'aderenza al piede.
Cominciando a correre non ho avuto l'impressione di stravolgere il mio modo di correre o l'appoggio, è stato più come passare dalla Nimbus alla Excel mantenendo ancora qualcosa della Nimbus; mi spiego: l'avampiede è leggero e reattivo, morbido ma non pantofoloso e ha avuto sensazioni simili alle Excel, un approccio "aggressivo" sulla strada, reattività, buona sensibilità del terreno, con in più la buona capacità di ammortizzazione del tallone (meno presente nella Excel ma ovviamente di casa con la Nimbus). Ho trovato abbastanza facile e piacevole correre sull'avampiede; rispetto alle Excel c'è un discreto sostegno proprio nella parte centrale della pianta che credo (ne sarò più sicuro conoscendo meglio le scarpe) sia d'aiuto alla corsa sull'avampiede. Il drop credo sia minore delle Nimbus, almeno a sensazione, ma ovviamente maggiore delle Excel.
Per tutta la corsa ho avuto la sensazione di usare scarpe già belle rodate, è venuto tutto molto naturale, anche a ritmi intorno ai 4'30" la corsa era fluida e le sensazioni davvero piacevoli.
Domani dovrei fare altri 15km, vi saprò dire