Bye
Correre di notte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Gianluca66
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Correre di notte
Io uso catarifrangenti nel braccio e alla vita, lampeggiante nell'altro braccio e luce frontale in testa, sembro
...
Bye
Bye
-
marcj 335
- Top Runner
Bella Robi posso chiederti il costo?AirRobi ha scritto:io ho comprato questa proprio oggi
la parte ovale emette una luce intermittente (le pile sono comprese) e quando è buio è impossibile che non ti vedano, domani mattina la provo (alle 6 è buio pesto) ma già adesso si capisce che funziona bene, e i flash sono belli ravvicinati così non passa troppo tempo tra un lampo di luce e l'altro.
Adoro la mia vita. 
-
AirRobi
- Aspirante Maratoneta
di listino 25 € ma siccome non è una novità dell'ultim'ora la trovi anche a meno, intorno ai 15-20 dipende dai negozi e da quanto tempo ce l'hanno in magazzino 
-
marcj 335
- Top Runner
AirRobi ha scritto:di listino 25 € ma siccome non è una novità dell'ultim'ora la trovi anche a meno, intorno ai 15-20 dipende dai negozi e da quanto tempo ce l'hanno in magazzino
thanks appena trovo ti dico.
Adoro la mia vita. 
-
Pino
- Aspirante Maratoneta
Quassù nel profondo nord
aggeggi catarifrangenti sono normalissimi, anche solo per camminare! Tutti usano d'inverno pezzetti di plastica per farsi vedere!
Vi ricordo che quassù d'inverno le giornate sono veramente buie, e dunque è importante farsi vedere bene! Certo, qui sono anche troppo prudenti... il traffico non sanno nemmeno cosa sia... comunque la prudenza non è mai troppa!
Dunque tornando a noi, tutti i podisti utilizzano catarifrangenti, luci ad intermittenza di tutte le marche (come quello della Nike visto sopra, ma anche l'Adidas lo fa e costa di meno...), ed in più per essere sicuri al 100%, indossano anche le giacche gialle quelle d'emergenza per automobilisti... Esagerati!!! E pensare che noi quassù corriamo solo su piste ciclabili completamente separate dalle strade (a volte la strada è anche distante 10mt, se non addirittura prendono direzioni completamente diverse dalle strade vere e proprie...).
In Italia quest'estate, in pieno giorno, mi stavano quasi uccidendo sulle strisce pedonali... non sono più abituato!
Vi ricordo che quassù d'inverno le giornate sono veramente buie, e dunque è importante farsi vedere bene! Certo, qui sono anche troppo prudenti... il traffico non sanno nemmeno cosa sia... comunque la prudenza non è mai troppa!
Dunque tornando a noi, tutti i podisti utilizzano catarifrangenti, luci ad intermittenza di tutte le marche (come quello della Nike visto sopra, ma anche l'Adidas lo fa e costa di meno...), ed in più per essere sicuri al 100%, indossano anche le giacche gialle quelle d'emergenza per automobilisti... Esagerati!!! E pensare che noi quassù corriamo solo su piste ciclabili completamente separate dalle strade (a volte la strada è anche distante 10mt, se non addirittura prendono direzioni completamente diverse dalle strade vere e proprie...).
In Italia quest'estate, in pieno giorno, mi stavano quasi uccidendo sulle strisce pedonali... non sono più abituato!
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie
-
spartan
- Top Runner
Dove si mette? albraccio?AirRobi ha scritto:io ho comprato questa proprio oggi
la parte ovale emette una luce intermittente (le pile sono comprese) e quando è buio è impossibile che non ti vedano, domani mattina la provo (alle 6 è buio pesto) ma già adesso si capisce che funziona bene, e i flash sono belli ravvicinati così non passa troppo tempo tra un lampo di luce e l'altro.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Pino
- Aspirante Maratoneta
Sì!spartan ha scritto:Dove si mette? albraccio?AirRobi ha scritto:io ho comprato questa proprio oggi
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
-
gulla
- Aspirante Maratoneta
io ho risolto con una lampada frontale della petzl e mi trovo molto bene e mi sento piu' sicuro
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Io per motivi di lavoro vado a correre alle 5.50 e saltuariamente anche prima, il che vuol dire correre al buio per buona parte dell'anno. Fortunatamente corro per strade di campagna e a quell'ora ci sono poche macchine, ma quelle poche vanno fortissimo. Io uso il giubbino catarinfrangente della macchina e fortunatamente allenandomi sempre agli stessi orari, gli automobilisti mi riconoscono e si spostano, ma devo sempre fare attenzione.
Nec recisa recedit
-
Cristiano
- Mezzofondista
Io faccio così, anche se sembro un albero di Natale è sempre meglio essere visti e dai chiari che mi fanno sembra che funzioni, quindi:
Alle caviglie rifrangenti grigi in stoffa con velcro (fatti dalla mamma)
In vita una cintura elastica dove ho applicato ai lati due animaletti (gufo e dinosauro) gialli rifrangenti scroccati alla A.S.L. e Polizia Locale durante una campagna di sensibilizzazione tipo " fatti vedere "
dietro una luce rossa tipo ciclista ad intermittnza
Davanti un frontalino da montagna, a luce bianca a led, anche perchè non perdo il vizio di fare sentieri e strade sterrate non illuminate anche al buio.
Sembra esagerato, ma vi posso assicurare che vestiti di nero alla sera siamo quasi invisibili, quindi.
Ciao Cristiano
Alle caviglie rifrangenti grigi in stoffa con velcro (fatti dalla mamma)
In vita una cintura elastica dove ho applicato ai lati due animaletti (gufo e dinosauro) gialli rifrangenti scroccati alla A.S.L. e Polizia Locale durante una campagna di sensibilizzazione tipo " fatti vedere "
dietro una luce rossa tipo ciclista ad intermittnza
Davanti un frontalino da montagna, a luce bianca a led, anche perchè non perdo il vizio di fare sentieri e strade sterrate non illuminate anche al buio.
Sembra esagerato, ma vi posso assicurare che vestiti di nero alla sera siamo quasi invisibili, quindi.
Ciao Cristiano