Correre di notte

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Correre di notte

Messaggio da Gianluca66 »

Io uso catarifrangenti nel braccio e alla vita, lampeggiante nell'altro braccio e luce frontale in testa, sembro :santa: ...
Bye :salut:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

AirRobi ha scritto:io ho comprato questa proprio oggi

Immagine

la parte ovale emette una luce intermittente (le pile sono comprese) e quando è buio è impossibile che non ti vedano, domani mattina la provo (alle 6 è buio pesto) ma già adesso si capisce che funziona bene, e i flash sono belli ravvicinati così non passa troppo tempo tra un lampo di luce e l'altro.
Bella Robi posso chiederti il costo? :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
AirRobi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AirRobi »

di listino 25 € ma siccome non è una novità dell'ultim'ora la trovi anche a meno, intorno ai 15-20 dipende dai negozi e da quanto tempo ce l'hanno in magazzino :wink:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

AirRobi ha scritto:di listino 25 € ma siccome non è una novità dell'ultim'ora la trovi anche a meno, intorno ai 15-20 dipende dai negozi e da quanto tempo ce l'hanno in magazzino :wink:

thanks appena trovo ti dico. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Quassù nel profondo nord :mrgreen: aggeggi catarifrangenti sono normalissimi, anche solo per camminare! Tutti usano d'inverno pezzetti di plastica per farsi vedere!
Vi ricordo che quassù d'inverno le giornate sono veramente buie, e dunque è importante farsi vedere bene! Certo, qui sono anche troppo prudenti... il traffico non sanno nemmeno cosa sia... comunque la prudenza non è mai troppa!
Dunque tornando a noi, tutti i podisti utilizzano catarifrangenti, luci ad intermittenza di tutte le marche (come quello della Nike visto sopra, ma anche l'Adidas lo fa e costa di meno...), ed in più per essere sicuri al 100%, indossano anche le giacche gialle quelle d'emergenza per automobilisti... Esagerati!!! E pensare che noi quassù corriamo solo su piste ciclabili completamente separate dalle strade (a volte la strada è anche distante 10mt, se non addirittura prendono direzioni completamente diverse dalle strade vere e proprie...).
In Italia quest'estate, in pieno giorno, mi stavano quasi uccidendo sulle strisce pedonali... non sono più abituato!
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Immagine

la parte ovale emette una luce intermittente (le pile sono comprese) e quando è buio è impossibile che non ti vedano, domani mattina la provo (alle 6 è buio pesto) ma già adesso si capisce che funziona bene, e i flash sono belli ravvicinati così non passa troppo tempo tra un lampo di luce e l'altro.
Dove si mette? albraccio? :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

spartan ha scritto:

Immagine

Dove si mette? albraccio? :salut:
Sì!
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

io ho risolto con una lampada frontale della petzl e mi trovo molto bene e mi sento piu' sicuro
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Io per motivi di lavoro vado a correre alle 5.50 e saltuariamente anche prima, il che vuol dire correre al buio per buona parte dell'anno. Fortunatamente corro per strade di campagna e a quell'ora ci sono poche macchine, ma quelle poche vanno fortissimo. Io uso il giubbino catarinfrangente della macchina e fortunatamente allenandomi sempre agli stessi orari, gli automobilisti mi riconoscono e si spostano, ma devo sempre fare attenzione.
Nec recisa recedit
Cristiano
Mezzofondista

Messaggio da Cristiano »

Io faccio così, anche se sembro un albero di Natale è sempre meglio essere visti e dai chiari che mi fanno sembra che funzioni, quindi:

Alle caviglie rifrangenti grigi in stoffa con velcro (fatti dalla mamma)

In vita una cintura elastica dove ho applicato ai lati due animaletti (gufo e dinosauro) gialli rifrangenti scroccati alla A.S.L. e Polizia Locale durante una campagna di sensibilizzazione tipo " fatti vedere "

dietro una luce rossa tipo ciclista ad intermittnza

Davanti un frontalino da montagna, a luce bianca a led, anche perchè non perdo il vizio di fare sentieri e strade sterrate non illuminate anche al buio.

Sembra esagerato, ma vi posso assicurare che vestiti di nero alla sera siamo quasi invisibili, quindi.

Ciao Cristiano

Torna a “Accessori”