Ultimamente mi capita di uscire a fare una corsa al mattino presto e c'è piuttosto buio. Ho sempre paura che qualcuno non mi veda e mi venga addosso con la macchina.
Cosa mi consigliate ? Esistono degli aggeggi leggeri tipo catarifrangenti da mettere alle caviglie o alle mani?
Ho paura che il giubbino fosforescente arancione o giallo faccia troppo caldo in questo periodo.
svitol ha scritto:Ultimamente mi capita di uscire a fare una corsa al mattino presto e c'è piuttosto buio. Ho sempre paura che qualcuno non mi veda e mi venga addosso con la macchina.
Cosa mi consigliate ? Esistono degli aggeggi leggeri tipo catarifrangenti da mettere alle caviglie o alle mani?
Ho paura che il giubbino fosforescente arancione o giallo faccia troppo caldo in questo periodo.
Grazie
Svitol
Guarda da Decathlon si trovano delle strisce rifrangenti, io le mettevo sugli avambracci e non mi hanno mai steso. Ho visto cose del genere anche in altri negozi, non dovresti avere difficolta a procurartele.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
svitol ha scritto:Ultimamente mi capita di uscire a fare una corsa al mattino presto e c'è piuttosto buio. Ho sempre paura che qualcuno non mi veda e mi venga addosso con la macchina.
Grazie
Svitol
Quoto Krily
E' davvero un grosso problema.
Attenzione a non credere che mettere i catarifrangenti sia la soluzione di tutto ! Bisogna sempre prestare la massima attenzione.
Purtroppo molti automobilisti guidano (sopratutto su strade urbane) in modo imprudente e, tanto per cambiare, i nostri amministratore non dedicano nessuno spazio a noi podisti.
Che io sappia spesso le tute invernali sono già dotate di striscie luccicose ( ), visto che tra poco farà più freschetto puoi provare a vedere se ne trovi qualcuna che fa al caso tuo.. Io ne ho una e mi dicono che si vede..
la parte ovale emette una luce intermittente (le pile sono comprese) e quando è buio è impossibile che non ti vedano, domani mattina la provo (alle 6 è buio pesto) ma già adesso si capisce che funziona bene, e i flash sono belli ravvicinati così non passa troppo tempo tra un lampo di luce e l'altro.