Correre di notte

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

svitol
Mezzofondista

Correre di notte

Messaggio da svitol »

Ultimamente mi capita di uscire a fare una corsa al mattino presto e c'è piuttosto buio. Ho sempre paura che qualcuno non mi veda e mi venga addosso con la macchina. :barella:
Cosa mi consigliate ? Esistono degli aggeggi leggeri tipo catarifrangenti da mettere alle caviglie o alle mani?
Ho paura che il giubbino fosforescente arancione o giallo faccia troppo caldo in questo periodo.

Grazie

Svitol
--
svitol
Krily
Moderatore

Re: Correre di notte

Messaggio da Krily »

svitol ha scritto:Ultimamente mi capita di uscire a fare una corsa al mattino presto e c'è piuttosto buio. Ho sempre paura che qualcuno non mi veda e mi venga addosso con la macchina. :barella:
Cosa mi consigliate ? Esistono degli aggeggi leggeri tipo catarifrangenti da mettere alle caviglie o alle mani?
Ho paura che il giubbino fosforescente arancione o giallo faccia troppo caldo in questo periodo.

Grazie

Svitol
Guarda da Decathlon si trovano delle strisce rifrangenti, io le mettevo sugli avambracci e non mi hanno mai steso. Ho visto cose del genere anche in altri negozi, non dovresti avere difficolta a procurartele.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

svitol ha scritto:Ultimamente mi capita di uscire a fare una corsa al mattino presto e c'è piuttosto buio. Ho sempre paura che qualcuno non mi veda e mi venga addosso con la macchina. :barella:

Grazie

Svitol

Quoto Krily

E' davvero un grosso problema.

Attenzione a non credere che mettere i catarifrangenti sia la soluzione di tutto ! Bisogna sempre prestare la massima attenzione.

Purtroppo molti automobilisti guidano (sopratutto su strade urbane) in modo imprudente e, tanto per cambiare, i nostri amministratore non dedicano nessuno spazio a noi podisti.
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

Alla peggio mettiti il giubbetto catarifrangente che dovresti avere per legge in macchina....fara' schifo fara' quello che vuoi ma si vede.

ciao
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

sto pensando seriamente di comprarmi una lampada frontale x affrontare l'inverno..qlk di voi la usa?
se si quale modello?
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
svitol
Mezzofondista

Messaggio da svitol »

Ne hanno parlato anche nel seguente link:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=2710

Ciao
Svitol
--
svitol
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

io ho preso i nastrini catarinfrangenti da decatlon e vanno benone
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
AlexB
Mezzofondista

Messaggio da AlexB »

Che io sappia spesso le tute invernali sono già dotate di striscie luccicose ( :D ), visto che tra poco farà più freschetto puoi provare a vedere se ne trovi qualcuna che fa al caso tuo.. Io ne ho una e mi dicono che si vede..
AirRobi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AirRobi »

io ho comprato questa proprio oggi

Immagine

la parte ovale emette una luce intermittente (le pile sono comprese) e quando è buio è impossibile che non ti vedano, domani mattina la provo (alle 6 è buio pesto) ma già adesso si capisce che funziona bene, e i flash sono belli ravvicinati così non passa troppo tempo tra un lampo di luce e l'altro.
papucciolo
Mezzofondista

Messaggio da papucciolo »

io uso una luce intermittente (tipo bike) legata ad un braccio con una apposita fascia elastica

Torna a “Accessori”