Tabelle ma ...servono?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

vangogh
Top Runner

Re: Tabelle ma ...servono?

Messaggio da vangogh »

Odio le tabelle, preferisco correre a sensazione ma per ben due volte mi sono dovuto fermare un paio di settimane per "sospetto" sovraccarico.
Ora seguo una tabella proprio per cercare di non esagerare: spero funzioni.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Io al momento dalle tabelle prendo spunto essendo un principiante e avendo molto da imparare.
Ho però notato a parte qualche eccezione (tipo CL domenicale) ,che vado meglio quando improvviso o meglio seguo il mio corpo per impostare ritmi e durata dell'allenamento.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
enjoyash
Top Runner

Re: R: Tabelle ma ...servono?

Messaggio da enjoyash »

Io dopo i primo 8 mesi improvvisati, per fortuna superati indenni e con buoni progressi, prendo spunto dalle tabelle di un libro..a volte la seguonper 3/4 allenamenti, a volte scelgo io, tipo menu del ristorante, sempre però seguendo lo schema e l'alternanza..non preparo gare...

enjoyash@tapatalk
Immagine
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sandruz »

A me da neofita la tabella aiuta. Vario allenamento, introduco sistematicamente dei test per vedere se miglioro, pianifico carico e scarico...
Trovo molto motivante confrontare i riusultati dei test a fine settimana di scarico.

Certo credo di essere un po' tabelladipendente, infatti sono gia` in crisi per il 'post-tabella, ovviamente l'obiettivo e` l'indipendenza :)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”