cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

chargedbolt
Maratoneta

Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Messaggio da chargedbolt »

La voglia di andare a vedere dove va a finire la meravigliosa pista ciclopedonale della mia città. :D
Per ora ne ho percorsi meno della metà, e considerando che è lunga circa 15 Km e che ovviamente devo fare andata e ritorno, direi che ho ancora parecchi progressi da fare.
Non ho voluto rovinarmi la sorpresa neanche usando la bici... :mrgreen:
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

La voglia di mantenere il peso-forma, le endorfine che mi migliorano l'umore, il bisogno di staccare dai problemi e di alienarmi in assenza di pensieri, il gioco di migliorare il tempo sui miei giri.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Di solito ho proprio voglia di andare xchè la corsa mi diverte, mi scarica, mi fa stare bene x cui uscire è un piacere. poi ci sono le volte in cui maltempo, stanchezza o la voglia di starmene rilassata mi fanno pesare l'uscita. In questi casi la spinta me la dà il pensare all'obiettivo che ho in mente di raggiungere, o il pensiero di fare ancora più fatica la volta successiva o ancora semplicemente il pensiero di quello che ho mangiato la sera prima :smoked: E una cosa strana che però spesso succede è che di solito la soddisfazione per l'uscita appena conclusa è inversamente proporzionale alla voglia che avevo prima di uscire; in altre parole i miei allenamenti migliori saltano fuori quando mi son fatta violenza per mettere le scarpette :wink: :thumleft:
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

La voglia di far lo "sborrone" con alcuni amici e colleghi: bellissimo arrivare in ufficio e dire "stamattina ho fatto x km"
Anche se la vera cosa che mi spinge a correre (allenarmi mi sembra un parolone) è poter godere della mia intimità...
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

In questi gg me lo chiedo spesso ora che non ho un obbiettivo ora che i dolori sono fastidiosi ma poi mi ritrovo ad infilarmi le scarpe anche se fuori piove, qualcosa ci deve pur essere.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
luca91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da luca91 »

La voglia di raggiungere un risultato prestabilito!Mi da la possibilità di conoscere meglio il mio corpo e i miei limiti non solo fisici ma anche mentali. La corsa mi aiuta a scaricare le tensioni e mi permette di mangiare senza star li a contare le calorie che ingerisco :D
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, corro innanzitutto perché mi piace (a volte mi accorgo che sto sorridendo senza motivo, se non per il piacere di mettere un piede avanti all'altro). Poi non so, sarà un caso, ma delle persone che conosco quelle che corrono mi sembrano più serene, allegre, semplici, amichevoli. E allora corro anch'io!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

ciccioruf ha scritto:La voglia di mantenere il peso-forma, le endorfine che mi migliorano l'umore, il bisogno di staccare dai problemi e di alienarmi in assenza di pensieri, il gioco di migliorare il tempo sui miei giri.
Quotone! :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
FedeFaab
Mezzofondista

Messaggio da FedeFaab »

Beh io ho cominciato poco più di un mese fa per dimagrire.
Non sono mai stata costante nella mia vita, spero stavolta di esserlo. I primi risultati mi spingono a continuare, ma poi tutto ciò che ne consegue, dopo la corsa mi sento meglio, è diventato quasi un bisogno fisico :wink:
bärele
Aspirante Maratoneta

Re: R: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Messaggio da bärele »

Barbara ha scritto:
ciccioruf ha scritto:La voglia di mantenere il peso-forma, le endorfine che mi migliorano l'umore, il bisogno di staccare dai problemi e di alienarmi in assenza di pensieri, il gioco di migliorare il tempo sui miei giri.
Quotone! :thumleft:
Straquoto il Quotone !!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”