Ho studiato per bene la dieta che mi aveva dato il dietolo all'inizio dell'estate, maggio, cercando di capire piu' a fondo come l'ha costruita. Le calorie al giorno, secondo questa , sarebbero di 1600 kcal quando il mio fabbisogno energetico giornaliero e' di 2500 ( secondo i miei calcoli che potrebbero essere errati) . Ora , all'inizio dell'estate non facevo assolutamente i chilometri che faccio ora! In piu' dovevo perdere massa grassa ed in effetti l'ho persa parecchio! .. La settimana scorsa ho registrato 55 km concludendo con la prova a ritmo mezza di 21km . Facendo uscite di 3-4 volte alle settimana ( in piu' cammino tanto almeno 5 km al giorno a passo svelto che sono sempre in ritardo) quante calorie alla fine mi ervono? Oggi ho fatto i miei 13 km . Inoltre che differenza c'e' tra carboidrati dalla pasta , pane, legumi, verdura?
Ciao Morgana, Esco solitamente prima di pranzo, intorno le 12 , uno perche' e' freddo ( sono all'estero) , secondo mi piace tornare dopo la corsa e farmi un bel pranzetto. Dopo l'allenamento ( quando e' lontano dal pranzo) solitamente mangio o mandorle, o fichi, o yogurt magro con cereali, o pane e prosciutto, o 1 banana, frutta in generale ..dipende..mi dici che mangio poche proteine, ma quante ne dovrei mangiare?

Ciao paso, Ma le patate non erano ad alto indice glicemico??